Rinnovare vecchie casse o ?

Pubblicità
Arrivata ...

M-AUDIO Arrivata oggi pomeriggio :ok:
Che dire esteticamente mi piace un sacco !
Per quanto riguarda l'Audio spettacolare anche se per ora posso usare solo l'uscita cuffie per mancanza di cavi .
In cuffia il suono è migliorato 100 volte in confronto a prima e poi sale di volume che è un piacere . Per provare ho collegato anche l'ampli all'uscita cuffie e a passato il test PELLE DI GALLINA con la mitica Janis :

YouTube - Janis Joplin - 05 Coo Coo :inchino:

Adesso mi devo decidere per le casse
Non lo so ci dormo su sta notte :boh:

Per adesso l'ho provata su Vista 64bit con VLC come player domani proverò su Seven con foobar (dovrò dare una lettura su come configurarlo con gli Asio) .

Che dire sodisfattisimo grazie Roberto :ok:

Ciao ci sentiamo buon Week End :birra:

Dal pannello di controllo su return software 1 leva la spunta dai canali che non usi ;)

Su fobar usa il DSP Resample e settalo a 24 bit 96 khz o 192 khz

scarica e copia la .dll nella cartella component di foobar

Hydrogenaudio Forums > A new resampler DSP for foobar2000

Bella come il sole quella scheda :) e l'hai pagata bene ;)

Per gli asio leggi questo

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-rinnovare-vecchie-casse-o-3.html#post1213378http://t-class.niceboard.net/software-masterizzazione-ripping-ecc-f51/selezionare-asio-t4368.htm

Roberto

Equalizzatore ?

Ciao Roberto tutto bene ?;)

Scolta sto provando su Seven Foobar devo dire che suona veramente bene, almeno per adesso in cuffia, ma in alcuni cd non so se sia dovuto dal fatto che siano convertiti male o cosa La S è quasi fastidiosa da quanto sia alta . Ma solo con alcuni cd che dici se prendo i monitor dopo avrò questo fastidio amplificato ancora di più ? Che faccio ci piazzo il mio Equalizzatore grafico della Kenwood tra la M-audio e le Behringer ?
Penso comunque che sia un problema di conversione fatta male spero.
Ecco come ho configurato Foobar :

Altra cosa strana che mi è successa su Vista è che dopo avere installato i driver della M-audio il Pc non si spegneva più su seven nessun problema .
Problema irrilevante tanto ero già in procinto di passare a seven quindi non mi sono neanche sbattuto per risolverlo.

Ciao Roberto-Marty Wasky McFly :D

Confermo erano Album convertiti con il C....lo...

:inchino::inchino::inchino:Strepitosa mi ha resciuscitato Jimi Hendrix credo di non aver mai sentito All Along the Watchtower cosi bene :inchino::inchino::inchino:

:asd:

Confermo erano Album convertiti con il C....lo...

:inchino::inchino::inchino:Strepitosa mi ha resciuscitato Jimi Hendrix credo di non aver mai sentito All Along the Watchtower cosi bene :inchino::inchino::inchino:

:asd:

Se evidenzi tutti i titoli con il mouse e cliccki tasto Dx puoi analizzare il guadagno e se vuoi editarlo a mano

Dove hai trovato quella skin per foobar ? spettacolare :)

Ti piace come si sente da quello che ho capito luca e ne sono contento :ok:

Roberto

La Skin per Foobar l'ho trovata su Deviant Art
Devo cercarla e poi ti posto il Link comunque si chiama :

DarkOne v1.6 :ok:

Grazie ancora Roberto per la M-Audio scelta super azzeccata :ok:

Ciao .

Ecco il Link per la skin : http://tedgo.deviantart.com/art/DarkOne-v1-6-140453945

Devo dire che ne ho provate tante di Skin ma questa oltre ad essere molto bella è anche Stabile molto ben fatta .

Non riesco a toglire sto ronzio dalle casse !
Sono riuscito ad eliminare il disturbo causato dall'alimentatore del router, adesso dalla ciabatta nessuna interferenza, ma adesso viene un disturbo dal Pc c'è un pò di ronzio e in più un wua wua sembra perfino la ventola del dissipatore del processore (ho altre due ventole nel case) .

Pensi che alimentando la scheda audio con l'alimentatore si possa risolvere qualcosa ?

Mi Puoi per favore linkare le immagini di quello che mi serve per alimentare la FW410 con il suo alimentatore ?

Altra cosa come si fa per usare la Fw 410 senza pc? per esempio collegandogli un lettore Cd e usando le Behringer come casse ?

Grazie ciao Roberto.

Non riesco a toglire sto ronzio dalle casse !
Sono riuscito ad eliminare il disturbo causato dall'alimentatore del router, adesso dalla ciabatta nessuna interferenza, ma adesso viene un disturbo dal Pc c'è un pò di ronzio e in più un wua wua sembra perfino la ventola del dissipatore del processore (ho altre due ventole nel case) .

Pensi che alimentando la scheda audio con l'alimentatore si possa risolvere qualcosa ?

Mi Puoi per favore linkare le immagini di quello che mi serve per alimentare la FW410 con il suo alimentatore ?

Altra cosa come si fa per usare la Fw 410 senza pc? per esempio collegandogli un lettore Cd e usando le Behringer come casse ?

Grazie ciao Roberto.

Devi prendere un adattatore che da 6 poli firewire ti porti ad avere una S400 a 4 poli

thumbnail.aspx

quindi Maschio 6 poli lato scheda madre e 4 poli femmina da mandare alla 410

Adattatore Firewire Kraun adattatore Firewire 4/6 poli ( | Adattatori Firewire | Punto Informatico

Per usarla senza il Pc regoli i livelli da pannello di controllo con il CDP in play per evitare il clip e poi la stacchi dal Pc lasciandola accesa, ovviamente non potrai alzare il volume tramite lei ma dalle bheringer, puoi connetterlo anche sull'anteriore ma, ricordati di premere il pulsante PAD su entrambe gli ingressi e regolare i livelli fino a che non compare il clip del led rosso

se la spengi e non togli l'alimentazione resta settata :)

se abiliti su Aux in anche le uscite 3 e 4 -puoi mandarle anche al tuo ampli e usare una bi amplificazione :asd:

Ti sei preso un mostro di scheda audio

Disturbo casse ...

Ciao wasky
Siccome l'adattatore firewire non è ancora arrivato ho provato a collegare una Behringer all'uscita cuffie della M-audio e anche da qui c'è lo stesso disturbo mentre con le cuffie non sento alcun disturbo .
Quindi mi chiedevo non saranno mica i cavi ?

Uso questi cavi : PROEL Die Hard Silver 3mt Jack - Jack mono [DH10LU3] - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

:boh:

Ultima cosa sto cercando degli stand e visto che ci sono ti chiedo che differenza ci può essere tra
questi da 25€ : http://www.strumentimusicali.net/pr...upporto-per-monitor-da-studio-regolabile.html

e Questi da 180€ : http://www.strumentimusicali.net/pr...-supporti-professionali-monitor-(coppia).html

in pratica vale la pena spendere di più o vanno bene anche quelli da 25€ ?

Grazie.

Ah ti ho scritto un paio di Pm ma mi sa che non li hai visti .

Ultima modifica:
Per lo stand se vuoi fare una cosa elegante potresti vedere gli atacama :) una volta in possesso si riempiono di sabbia di fiume per appesantirli ma, anche loro costano un pò

li trovi su videosell shop

Quello da 25 € riempito di sabbia cmq dovrebbe andare bene :)

Potrebbero essere i cavi :oogle: provato a disconnettere i diffusori e alzare il volume al massimo senza inviare segnale ? se il fruscio non si presenta sono i cavi

Letto e risposto Fat scusami per il ritardo :)

Roberto

Pultroppo l'adattatore firewire non è ancora arrivato ho fatto la genialatà di ordinarlo in nugozio qui in paese va be ...
Quindi ho continuato a fare prove allora staccando i cavi audio dalle Behringer e alzando il volume al massimo il fruscio sparisce e non si sente .
Ho provato con dei cavi diversi a collegare le Behringer alla M-audio in tutte le uscite compresa quella delle cuffie e il disturbo persiste .
i cavi che ho usato sono questi con gli adattatori :
PROEL DIE HARD Cavo jack stereo - 2 rca 3 mt. [DH520LU3] - Cavi RCA - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh520lu3].html

PROEL DIE HARD Cavo 2 jack mono 6,3 - 2 rca 3mt. [DH535LU3] - Cavi RCA - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh535lu3].html

Quindi a ste punto penso che i cavi li possiamo escludere .
L'ultima cosa che mi rimane da provare è l'adattatore firewire per la M-audio se nemmeno così riuscirò ad eliminare il disturbo allora vorra dire che è la M-audio e quindi mi sa che dovrò cambiarla e pigliarmene una nuova .

Per gli stand mi sa che mi farò andar bene quelli da 25€ va che è meglio .
Grazie per intanto Roberto appena mi arriva ste benedetto adattatore ti fò sapere se risolvo ciao.

Risolto

:inchino::inchino::inchino::ok: RISOLTO :ok: :inchino::inchino::inchino:

INcredibile non ci posso credere alla fine era la Messa a terra della ciabatta :cav:.

Praticamente ho levato con una pinza il terzo dente della presa della ciabatta e in più ho eliminato le astine interne alle singole prese con una leggera pressione verso l'interno .
donttrythisathome.jpg

Ora il disturbo è sparito :asd: :lol: :asd:

Ma se elimino la Messa a Terra a che pericoli vado incontro ?
Rischio di bruciare tutto oppure vado tranquillo ?
Se fosse troppo pericoloso in che modo è meglio agire in questo caso visto che abbiamo trovato il colpevole ?

:ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro