Rinnovare vecchie casse o ?

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Adesso il disturbo è sparito eliminando la messa a terra però così mi scatta il salvavita della stanza caldaia quindi non è il massimo .

Siccome togliendo la messa a terra il disturbo nelle casse sparisce in che modo posso ovviare senza combinare casini non vorrei restare fulminato .

No perchè già non sono tanto a posto mi manca appena di flasharmi del tutto !

Qualche idea Ragass :boh:
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Si esatto la ciabatta è per le spine schuko !
Ho già provato con una diversa ciabatta ma niente anche se collego solo la cassa direttamente alla presa del muro il ronzio persiste .
Se tolgo il cavo audio dalla scheda audio il rumore cessa quindi penso che derivi dal Pc questo disturbo che lo trasmette alla scheda audio .
Il Ronzio aumenta quando sul desktop apro e chiudo le finestre , scrollo le pagine su e giù , apro programmi ...
Perche se stacco la Firewire della scheda audio e la alimento con il suo alimentatore il ronzio diminuisce ma non sparisce .
l'ultima spiaggia e un'adattatore Firewire da 4 poli da interporre tra pc e scheda audio se non funzionerà pure quello allora non so più che inventarmi .:boh:

Aggiornamento

Leggendo un pò in giro ho trovato questo :

BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer - Accessori per Effetti - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

E quest'altro aggieggio :

BEHRINGER DI20 Ultra-DI Pro - DI Box - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Penso che il primo possa fare al caso ma non ne sono sicuro voi che dite
qualche idea ?
:boh:
 
Ultima modifica:

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Per ora ho risolto solamente eliminando la messa a terra dalla ciabatta avendo scoperto che il salvavita scattava per un problema in caldaia alla pompa e non era da reputare alle mie azioni .
Qui c'è un'ottima guida su come eliminare il ronzio eliminando la messa a terra :VIRTUAL DJ SOFTWARE - Come eliminare i rumori di fondo/to eliminate or reduce current noise

A volte come dice la guida non basta eliminare la messa a terra e consiglia un separatore di massa .

Il disturbo è da reputare all'alimentatore del Pc (come detto da Wasky) difatti è l'unico a cui ho dovuto eliminare la messa a terra .

Per ora è così appena avrò tempo proverò con un separatore di massa come il Behringer Hum destroyer Hd 400
e con una ciabatta filtrata tipo questa della Belkin Pure av : Videosell - Scheda prodotto

Oppure per chi a qualche soldo in più c'è questo consigliatomi da Wasky :
miniblack
 
Ultima modifica:

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Per ora ho risolto solamente eliminando la messa a terra dalla ciabatta avendo scoperto che il salvavita scattava per un problema in caldaia alla pompa e non era da reputare alle mie azioni .
Qui c'è un'ottima guida su come eliminare il ronzio eliminando la messa a terra :VIRTUAL DJ SOFTWARE - Come eliminare i rumori di fondo/to eliminate or reduce current noise

A volte come dice la guida non basta eliminare la messa a terra e consiglia un separatore di massa .

Il disturbo è da reputare all'alimentatore del Pc (come detto da Wasky) difatti è l'unico a cui ho dovuto eliminare la messa a terra .

Per ora è così appena avrò tempo proverò con un separatore di massa come il Behringer Hum destroyer Hd 400
e con una ciabatta filtrata tipo questa della Belkin Pure av : Videosell - Scheda prodotto

Oppure per chi a qualche soldo in più c'è questo consigliatomi da Wasky :
miniblack

Metto una foto delle Behringer e M-Audio
è tutto ancora in fase beta più avanti prenderò sicuramente degli stad per casse e posizionerò tutto al meglio.



Ma perchè non farselo da soli un condizionatore di Rete ?

Non hai amici che possono darti una mano nel costruirlo ?

cmq sulla baia se ne trovano di ottimi a prezzi validi ;)


Come si sente ?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
U siur guarda come tieni quei diffusori :cav:

Te vojo ammazza :D

Sistema in modo da posizionarle su dei piedistalli al lato della scrivania è secondo me la soluzione migliore

Bella scheda che hai :ok:

Dai una letta a questa pagina cosi passiamo alla fase 2 ovvero "apprezzo il mio impianto" ;)

INSTALLAZIONE
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Ma perchè non farselo da soli un condizionatore di Rete ?

Non hai amici che possono darti una mano nel costruirlo ?

cmq sulla baia se ne trovano di ottimi a prezzi validi ;)


Come si sente ?

Purtroppo non ho nessuno per farmi aiutare ma forse se chiedo all'elettricista magari me lo può fare ad un prezzo ragionevole.
Provo a dare uno sgardo su ebay.
Adesso si sentono benissimo non c'è più il disturbo e la confusione nelle scene complicate . Le voci sopratutto delle cantanti è qualcosa di spettacolare è la cosa che mi ha colpito di più di queste casse (la voce in generale ).
Sembra davvero di ascoltare un altro cd anche se è sempre quello certi strumenti prima non li sentivo (con lo stereo vecchio) ora son ben distinguibili e chiari .
Avendo eliminato il disturbo ora hanno un 'anima creano l'atmosfera non so se mi spiego.
Poi va bè salgono di brutto come dici tu ti spettinano veramente :D.

Sono pure io convinto che posizionandole in modo migliore potrei avere dei miglioramenti sostanziali purtroppo per ora non posso fare di meglio appena ho tempo sconvolgo completamente la camera in modo da ritrovarmi lo spazio adeguato per posizionare tutto al meglio .

Grazie per la guida ora do una bella lettura :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Sul forum da me in sezione computer music c'è lo schema di costruzione di quello progettato dalla SiAudio ;)

Guarda sulla Baia :)


Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!