Rinnovare vecchie casse o ?

Pubblicità
La 410 usata l'ho trovata a 100 soldi + spedizione
c'è l'ha un ragazzo che la usava in studio entro domani mi fa sapere se il ragazzo che la chiesta prima di me si fa sentire in caso contrario la da a me .

Va bene grazie ci sentiam stasera con calma ciao :ok:

100 € sono un affare veramente

Con vista non vai con gli asio ma una volta settata la puoi anche staccare dal PC e usarla standalone come se fosse un pre, ovvio se hai i file su PC non lo puoi fare

La Firewire come sched audio permette di togliere l'alimentazione dal percorso del cavo segnale data e di alimentarle esternalmente con il loro alimentatore

quindi se prendi m- audio 410 prendi un adattatore da 6 pin a 4 pin firewire e connettila con il cavo a 4 pin

Come diffusori le behringer sono mostruose con il woofer da 8 pollici :)

Ma il vecchio ampli ?

Roberto

il Vecchio ampli l'ho spostato dal vecchio posto per renderlo + vicino al Pc ,
bene non l'avessi mai fatto, praticamente l'ho collegato alla ciabatta dove collego tutti i cavi del pc e nell'accendere l'Ampli ho sentito CLACK (un rumore secco) ho detto porca di quella ....... ho bruciato tutto.
Niente invece sembra essere tutto come prima funziona unica cosa è che prima quando era in Stand by sentivo un rumore sordo tipo grillo nascosto in una scatola abbastanza grande , insomma elettrico penso fosse il traformatore ,ora non lo sento più .Altra cosa che ho notato è che quando alzo il volume a ore 11 e su di li la musica sembra andare un pochino lenta ,non so come spigare , è cosa di poco ma la senti che è in ritardo di qualcosina .

Quindi ho pensato facciam così prima mi prendo la scheda audio (se la trovo usata è meglio) poi mi prendo i monitor da studio che sono già amplificati e sono molto più piccoli delle mie casse e li posso posizionare vicino la scrivania (magari con degli Stand) cosi inizio a sentire di nuovo la musica bene .

Allora prendo la M-audio!
ma l alimentatore poi lo devo prendere a parte ?
Sul mio Pc ho solo la Firewire 400 a 6 pin come quella sulla m-Audio non ho capito di cosa me ne farei dell'adattatore a 4 pin ?

Allora il punto è questo per la scheda audio ci siamo per le casse anche devo decidermi tra le BX8 e le Behringer 3031A tanto il prezzo è quello per tutti e due modelli.

Adesso sto leggendo il 3d su Nexthard su come configurare al meglio il pc per ascoltare musica .

Bene ti faccio sapere se va in porto con la M-audio ciao Roberto grazie :D

Luca

Allora prendo la M-audio!
ma l alimentatore poi lo devo prendere a parte ?
Sul mio Pc ho solo la Firewire 400 a 6 pin come quella sulla m-Audio non ho capito di cosa me ne farei dell'adattatore a 4 pin ?

Bene ti faccio sapere se va in porto con la M-audio ciao Roberto grazie :D

Luca

Eccomi luca :)

dunque andiamo per gradi

Adattatore 6 @ 4 pin S400

Prendi un adattatore che porta da femmina 6 poli a femmina 4 poli e lo piazzi sulla mb cosi, userai il cavo che hai nella conf M-Audio che non prevede il passaggio di tensione insieme al segnale Data 0-1

L'alimentatore è dentro la confezione della m-audio ;) ma stò lavorando ad una alimentazione lineare non switch per eliminare la ripple definitivamente

Roberto

Guarda un pò cosa ho trovato :COSTRUIRE HIFI • Leggi argomento - 10/10/09 - PERCORSI SONORI (TR) - III CONTEST CHF

Grande complimenti anche se un pò in ritardo ma non lo sapevo :ok::birra::ok:...

Ma pensa te che personaggio ;)

ciao ci sentiamo.

Ti ringrazio per i complimenti Luca sei gentilissimo :)

Non le volevo neppure iscrivere :asd: mi ha convinto l'ing Marzullo di CHF ad andare

Prova a vedere se qui è disponibile ancora la FW 410 manda una email

M-Audio Firewire 410 4 in 10 Out Firewire Mobile Recording Interface | DV247

Roberto

Mi ha risposto ha detto che la dà a mè :D
Dice che è perfetta con tutti i suoi accessori originali speriamo bene !
il tutto a 114€ compresa la spedizione con corriere .
Domattina gli ricarico la carta e poi me la spedisce ti faccio sapere appena arriva .

Adesso vado a leggermi il manuale perchè non ho le idee molto chiare sulle connessioni .:boh:

Ciao Roberto ci sentiamo .

Facciamo il Punto della situazione ...

Ciao Roberto .
Allora la M-Audio se tutto va bene arriverà domani .

Mi sa che ordino già anche le Behringer Truth 3031A quindi ho bisogno che mi dai una mano per scegliere i cavi giusti .
Prendo tutto da Strumenti musicali .

Allora per collegare le Behringer alla M-Audio , correggimi se sbaglio, ho bisogno di :

2 di questi :
PROEL Die Hard Gold 3mt Jack - Jack mono [DH100LU3] - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh100lu3].html

Se invece voglio collegare la M-Audio all'Ampli questo Va bene :
PROEL DIE HARD Cavo 2 jack mono 6,3 - 2 rca 5mt. [DH535LU5] - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh535lu5].html

Per l'adattatore Firewire su strumenti musicali non c'è se mai lo prenderò più avanti se il segnale è disturbato ,comunque è questo che intendevi tu :
..::[ TheSoundComputer ]::.. Moncalieri - Torino

Se dimentico qualcosa dimmelo grazie.

Secondo te è una buona accoppiata M-audio 410 + Behringer ?
Meglio le M-Audio BX8 ?

Lo so tu faresti Ampli + casse passive + scheda audio ma io da quando ho visto le Behringer non me le sono + levate dalla testa accidenti,perdindirindina,cribbio...:lol:

Con calma quando hai tempo e voglia :ok:
Ciao ci sentiamo grazie .

Luca

Ciao Roberto .
Allora la M-Audio se tutto va bene arriverà domani .

Mi sa che ordino già anche le Behringer Truth 3031A quindi ho bisogno che mi dai una mano per scegliere i cavi giusti .
Prendo tutto da Strumenti musicali .

Le 3031 non sono disponibili su SM

Allora per collegare le Behringer alla M-Audio , correggimi se sbaglio, ho bisogno di :

2 di questi :
PROEL Die Hard Gold 3mt Jack - Jack mono [DH100LU3] - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh100lu3].html

Esatto o due Jack 6,3 @ XLR maschio

Si e lo puoi connettere sulle uscite 3 e 4 della 410 poi decidi se usare le 3031 o il tuo ampli

Per l'adattatore Firewire su strumenti musicali non c'è se mai lo prenderò più avanti se il segnale è disturbato ,comunque è questo che intendevi tu :
..::[ TheSoundComputer ]::.. Moncalieri - Torino

Al contrario da 6 pin scheda madre maschio a 4 pin S400 femmina

Secondo te è una buona accoppiata M-audio 410 + Behringer ?
Meglio le M-Audio BX8 ?

Sono simili il woofer m-audio in carbonio forse offre bassi meno corposi rispetto alle behr :)

Lo so tu faresti Ampli + casse passive + scheda audio ma io da quando ho visto le Behringer non me le sono + levate dalla testa accidenti,perdindirindina,cribbio...:lol:

Con calma quando hai tempo e voglia :ok:
Ciao ci sentiamo grazie .

Luca

Sono belle piacciono anche ame solo passive :) la soluzione amplificata la consiglio spesso Luca ;)

Roberto

penso anch'io di prendere delle wharfedale, non torri per problemi di spazio. Pero alle Vardus io preferirei quei modelli dichiarati con un tweeter maggiormente sensibile.
De resto sfogliando il sito Wharfedale Hi-Fi > Home si vede chiaramente che i modelli piu costosi hanno un tweeter piu performanti.

Vardus Freq Range at -6 dB 40 - 20 khz
Diamond FREQUENCY 30-24k @ -6dB

Chiedo un consiglio, devo mettere le casse sopra un tavolo, quindi niente torri (sempre che non possa metterle capovolte :-P)
Le diamond 9.3 con woofer da 20 sono dichiarate 40-24k @ -6d
le torri diamond 9.4 con woofer da 16 sono dichiarate FREQUENCY 40-24k @ -6dB
Quindi stessa cosa.
Avrei voglia di prendermi le diamond 9.3 come frontali e magari una coppia di diamond 9.1 come sourround. Cosa ne dite?

Volevo fare la stessa domanda riguardo la sistemazione di casse, ho in casa dei reperti preistorici di marca sansui che mi sarebbe piaciuto sistemare piu che altro perche ci sono affezionato e sono un ricordo di una cara persona.
Speravo anch'io ad una sostutuzione degli altoparlanti compromessi. Ma gli altoparlanti molto vecchi si deteriorano musicalmente?

Le 3031 non sono disponibili su SM

Roberto

Si che sono disponibili per me non ci siamo capiti io intendo queste :

BEHRINGER Truth B3031A Monitor attivi (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online :inchino:

@ Marchetto : vorrei aiutarti ma ne so meno di te pultroppo aspetta i più esperti ...
Perintanto posso segnalarti un paio di link : Come sceglire le casse su TNT-AUDIO
http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html

E questo negozio che ha quasi tutta la serie wharfedale a ottimi prezzi :
http://www.electomania.it/shop/index.php?cPath=20_49&sort=3a&filter_id=4

penso anch'io di prendere delle wharfedale, non torri per problemi di spazio. Pero alle Vardus io preferirei quei modelli dichiarati con un tweeter maggiormente sensibile.
De resto sfogliando il sito Wharfedale Hi-Fi > Home si vede chiaramente che i modelli piu costosi hanno un tweeter piu performanti.

Vardus Freq Range at -6 dB 40 - 20 khz
Diamond FREQUENCY 30-24k @ -6dB

Un orecchio umano Giovane forse arriva a sentire i 18K hz a 24k hz fai impazzire i cani :)

Chiedo un consiglio, devo mettere le casse sopra un tavolo, quindi niente torri (sempre che non possa metterle capovolte :-P)
Le diamond 9.3 con woofer da 20 sono dichiarate 40-24k @ -6d
le torri diamond 9.4 con woofer da 16 sono dichiarate FREQUENCY 40-24k @ -6dB
Quindi stessa cosa.
Avrei voglia di prendermi le diamond 9.3 come frontali e magari una coppia di diamond 9.1 come sourround. Cosa ne dite?

Sono ottimi diffusori c'è una prova di Giampiero Matarazzo su audioreview che ne parla molto bene e se lo dice lui ci si deve stare ;)

Volevo fare la stessa domanda riguardo la sistemazione di casse, ho in casa dei reperti preistorici di marca sansui che mi sarebbe piaciuto sistemare piu che altro perche ci sono affezionato e sono un ricordo di una cara persona.
Speravo anch'io ad una sostutuzione degli altoparlanti compromessi. Ma gli altoparlanti molto vecchi si deteriorano musicalmente?

A meno di non trovare gli AP ormai vecchi come ricambio ti consiglio di lasciar predere

Postami il modello

Roberto

ok grazie.

il modello delle casse sansui è ES200

riguardo i tweeter, noto dal sito che all'aumentare della risposta in frequenza dell'altoparlante aumenta pure il prezzo della cassa. Ci sarà pure qualche differenza o chi prende un diffusore che non sia il modello base è un farloccone?? Comunque sono pieno di casse con tweeter cha fanno schifo, (rispetto ai ciare) ora sto bene attento a questo componente quando mi compro un diffusore nuovo. Visto che le vardus VR-100 a 122 euro sono confrontabili con le diamond 9.1 a 143 euro (come segmento di prezzo), che delle diamond siamo sicuri di avere un ottimo prodotto ottime recensioni , considerato inoltre che i diffusori non bisogna cambiarli ogni anno come altri componeni elettronici direi che conviene spendere una manciata di euro in piu a occhi chiusi.
Il discorso dei 20kz di limite massimo percepito dall'orecchio umano credo sia risaputo da tutti, ma allora significa anche che un segnale compresso con perdita di segnale alle alte frequenze perchè non udibile è uguale a un segnale audio non compresso??

Comunque prendero le diamond 9.3, il solo dubbio che avevo su queste casse è dato dalla dimensione del woofer di ben 20 cm, matarazzo forse parlava delle casse con wooferino da 13, probabilmente quest'ultimo sarà ben piu reattivo (non ho avuto modo di leggere la recensione). Poi mi domandavo se tra un tweeter e un 20 cm di woofer non serva un mid rage.
Magari potessi andarle a sentirle ma mi trovo in una situazione pietosa come negozi riforniti. Dovro ordinarle via Internet.

Giusto perchè ci sono esperti, ci sono negozi online che trattano altoparlanti monacor a prezzi interessanti ?

Comunque prendero le diamond 9.3, il solo dubbio che avevo su queste casse è dato dalla dimensione del woofer di ben 20 cm, matarazzo forse parlava delle casse con wooferino da 13,

Non ricordo il modello ma sul sito di audioreview dovrebbe esserci la prova

probabilmente quest'ultimo sarà ben piu reattivo (non ho avuto modo di leggere la recensione). Poi mi domandavo se tra un tweeter e un 20 cm di woofer non serva un mid rage.

un woofer da 20 cm è un pò più pesante :)

Se si progetta un due vie con un 20 cm si userà di sicuro un tweeter capace di scendere fino a 650 hz non sempre serve un medio

I monacor li trovi su Audiokit Home Page

se non erro li importa la S3 ma fidati costano troppo ci prendo i Seas ;) o i Vifa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro