Rinnovare vecchie casse o ?

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Ciao !
ho collegato il mio vecchio stereo al pc con un cavo Audio RCA/jack 3,5 si tratta di un Amplificatore Kenwood A-85 piu un Equalizzatore Kenwood GE-850 .Devo dire che pur essendo collegato alla scheda audio integrata si sente bene ma ormai le casse hanno più di 15 anni e volevo chiedervi se fosse il caso di rinnovarle con ricambi CIARE oppure meglio comprarle nuove ?
Dico Ciare perchè già i Tweeter li ho presi da loro e mi son trovato bene adesso mi mancherebbe il Woofer e il MidRange .
Le casse in questione sono Delle JBL TLX 16 con Woofer da 205 mm e MidRange da 126 mm .
i pezzi di ricambio CIARE che ho gurdato sono questi :

http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hm380.pdf
39,60€
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hm500.pdf
54,00€
Woofer
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hw203.pdf
48,30€
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hw204.pdf
71,30€

Allora per adesso sarei intenzionato solo al Rinnovo/Cambio casse piu avanti mi piglierò pure una scheda audio decente .
Secondo voi Rinnovo con Ciare oppure mi piglio dei monitor da studio Attivi o Passivi , o casse stereo normali ?
Il mio budget è massimo 300 soldi .
Altra cosa le specifiche del mio amplificatore qualcuno le conosce ? o cercato invano ovunque ma niente non le trovo ...

Ah se può servire ascolterei principalmente musica tipo : RageAgainstTheMachine,RedHot,RadioHead,SOAD,Nirvana,AC/DC,LedZeppelin,
Lynyrd Skynyrd,ecc ...

Grazie.
 
Ultima modifica:

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Se cambi gli altoparlanti con dei ciare il crossover presente nel diffusore non andrà più bene dato che, ogni altoparlante ha i suoi paramentri di Thiele e Small e su quelli si costruisce il taglio

Il mio consiglio è quindi di prenderti un kit di diffusori anche Ciare che ne ha diversi in catalogo e rifarli Ex novo o vedere su Ebay che si trovano ottime offerte su wharfedale che rientrano nel tuo budget


Roberto
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Ciao Wasky grazie della risposta .:ok:

Allora adesso provo dare uno sguardo per le wharfedale o il kit ciare poi vi fo sapere . Allora tu escluderesti i monitor nel mio caso meglio casse normali ?

Siccome non sono un fulmine io pensavo bastasse cambiare i componenti, anche se avevo qualche dubbio , comunque grazie per il chiarimento.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ciao Wasky grazie della risposta .:ok:

Allora adesso provo dare uno sguardo per le wharfedale o il kit ciare poi vi fo sapere . Allora tu escluderesti i monitor nel mio caso meglio casse normali ?

Siccome non sono un fulmine io pensavo bastasse cambiare i componenti, anche se avevo qualche dubbio , comunque grazie per il chiarimento.

Di nulla figurati

Se prendi un buon monitor non amplificato risparmi molto ma, con quel tipo di impianto andrei su una torre come diffusore e magari un sub in un secondo tempo



Roberto
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Allora dopo varie ricerche ho stilato una lista con due fascie di prezzo :

Da 200€ a 300€

INDIANA LINE HC 505 249€

WHARFEDALE VARDUS VR-400 261€

WHARFEDALE CRYSTAL CR-40 264€

KLIPSCH RF-10 299€

---------------------------------------------------

Da 300€ a 400€


indiana line tesi 504 323€

DYNAVOICE Definition DF-5 361€

Proson Conquest 6030 MK 2 366€

DYNAVOICE Challenger M65 EX 399€

DYNAVOICE Dynamite 8 413€

PROSON Stratego 212 RR 429€

------------------------------------------------

Tra le due fascie di prezzo quali sono le migliori per me ?
Cioè qual è la migliore nella fascia dai 200/300 e qual è la migliore tra la fascia dai 300/400 ?
Oppure se avete qualche consiglio su casse non presenti nella lista ben accetto ...

Grazie :D
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Le proson stratego mi fanno impazzire e con la loro sensibilità ti spettini :) guarda se in giro trovi le Hallyster sono il clone delle B&W e fino a pochi giorni fà un tipo senza scrupoli le spacciava per Hi End

Le proson 6030 da quello che sento non sono male ma andrei su Vardus 400 o crystal


Io ti direi le stratego per spettinarsi :D ma non sò se il tuo ampli ce la fà o si mette seduto però facciamo sempre in tempo a cambiarlo :lol:

Sono strepitose

Proson-Stratego-212-SA-hires.jpg
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Davvero sono bellissime le Stratego :inchino:.

Dici che il mio ampli non le regge ?
Ho trovato il manuale con le specifiche dell Ampli A-85 :



Mi sai dire perfavore a quanti Watt posso arrivare con questo ampli ?
Le stratego con un pò di sacrificio forse riesco a prenderle ma se devo cambiare anche l'Ampli me le sogno e vado di Vardus 400.

Grazie ancora ciao :birra:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Da quello che leggo ci dovresti stare con le proson stratego :) dichiara 70 watt per canale

Le Vardus le ha prese ora un amico di forum e sono anni che prende il best buy quel diffusore

Ottime le crystal con woofer da 7"

Guarda anche le Canton ha modelli non molto cari e di ottima qualità



Roberto
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Buon Giorno :)
Allora per curiosità ho cercato anche le Hallyster S-70 ma sono queste :

04149608 Diffusori da pavimento a 3 vie bass reflex Mod. S-70*::*HI-FI SOUND*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856

Ho letto il Tread sul forum di T-class sulle Hallyster S-70 è mi è parso di capire che sono la copia delle cocaine ,però non sono riuscito a capire se alla fine siano delle buone casse o meno perchè il prezzo è davvero invitante.

La situazione per adesso è questa se fossero buone le Hallyster le terrei in considerazione per poi salire di prezzo passando alle Vardus 400 per finire al top con le Stratego .
Una cosa però sulle Stratego ho visto che i collegamenti dietro sono 4 (Bi-Wiring) il mio ampli non ha la possibilità di collegare in Bi-wiring .Come potrei ovviare a questa cosa ?
inserisco la foto del di dietro del mio ampli se può servire .

Ringraziando Wasky :D contiunuo le mie letture ormai sono in fissa :look:

Vado a dare uno sguardo anche alle Canton.

Ciao.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Buon Giorno :)
Allora per curiosità ho cercato anche le Hallyster S-70 ma sono queste :

04149608 Diffusori da pavimento a 3 vie bass reflex Mod. S-70*::*HI-FI SOUND*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856

Ho letto il Tread sul forum di T-class sulle Hallyster S-70 è mi è parso di capire che sono la copia delle cocaine ,però non sono riuscito a capire se alla fine siano delle buone casse o meno perchè il prezzo è davvero invitante.

Entrambe sono copie delle B&W :asd:

Non serve il bi wiring ;) sulle proson metti un ponticello ;)


Roberto
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Oggi mi sono un pò documentato sui cavi e come dicevi tu Wasky il ponticello migliore sarebbe farlo con lo stesso cavo che poi si usa per collegare le casse all 'ampli giusto ?
il diametro dei cavi è preferibile maggiore di 2 mm ?
Usare meno cavo possibile e possibilmente della stessa lunghezza per tutti e due i diffusori giusto ?

Poi visto che ci sono volevo chiederti qual è il modo migliore per salvare i Cd sul Pc ?
Meglio Wav , Flac ,o un immagine Bin e Cue , o cosa ?

No perchè gia ascoltando i Wav ho ritrovato il piacere di ascoltare musica che avevo perso ascoltando gli Mp3 .

Nient sto guardando anche nei mercatini dell'usato sai com'è magari una botta di c..o si sa mai .:asd:

Ciao grazie.

:ok:
 

Fat

Utente Attivo
34
2
Audio
Integrata
Rieccomi !
Ciao Wasky dopo i tui ottimi consigli prima di comprare le Vardus 400 mi sono letto nei vari forum t-class, NextH, ecc
e ho cambiato parzialmente idea mi sa che prima è meglio prendere la scheda audio e vedere se le cose migliorano (anche se il mio ampli mi sa che sta partendo) e poi mi prenderò le casse .

Alloro ho trovato a buon prezzo una M-Audio Firewire 410 usata che faccio la prendo ? no perchè leggevo che con Windows da problemi ...

Se no sempre leggendo i tuoi consigli a vari utenti mi prendo nuova la ESI U46XL che dici ?

Ma in queste schede esterne che si alimentano sia con USB/Firewire che con alimentatore mi chiedevo se l'alimentatore fosse incluso nella confezione oppure bisogna comprarselo a parte?

Per quanto riguarda le casse poi sono troppo tentato dalle monitor da studio .La mia camera non è molto grande è una 4x4 (integrale :lol:)
quindi penso che con delle M-audio BX8 o le BEHRINGER Truth B3030A (o forse B3031A) andrebbero benone .Cosi salto l'ampli che dovrei quasi sicuramente cambiare .

Se hai voglia dai uno sguardo qui ho messo delle foto di un'amplificatore che ho trovato qui in casa ma è un pò strano e sopratutto molto anonimo :

Che cos'è ?

Ciao grazie .
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Stò uscendo ti rispondo stasera su entrambe le discussioni ora stò uscendo


Non è anomimo per niente è un RCF da discoteca o pubblic address ;)

A quanto hai trovato la 410 usata ?

a stasera

Roberto
 
  • Mi piace
Reazioni: Fat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!