Rinnovare vecchie casse o ?

Pubblicità

Fat

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao !
ho collegato il mio vecchio stereo al pc con un cavo Audio RCA/jack 3,5 si tratta di un Amplificatore Kenwood A-85 piu un Equalizzatore Kenwood GE-850 .Devo dire che pur essendo collegato alla scheda audio integrata si sente bene ma ormai le casse hanno più di 15 anni e volevo chiedervi se fosse il caso di rinnovarle con ricambi CIARE oppure meglio comprarle nuove ?
Dico Ciare perchè già i Tweeter li ho presi da loro e mi son trovato bene adesso mi mancherebbe il Woofer e il MidRange .
Le casse in questione sono Delle JBL TLX 16 con Woofer da 205 mm e MidRange da 126 mm .
i pezzi di ricambio CIARE che ho gurdato sono questi :

http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hm380.pdf
39,60€
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hm500.pdf
54,00€
Woofer
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hw203.pdf
48,30€
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hw204.pdf
71,30€

Allora per adesso sarei intenzionato solo al Rinnovo/Cambio casse piu avanti mi piglierò pure una scheda audio decente .
Secondo voi Rinnovo con Ciare oppure mi piglio dei monitor da studio Attivi o Passivi , o casse stereo normali ?
Il mio budget è massimo 300 soldi .
Altra cosa le specifiche del mio amplificatore qualcuno le conosce ? o cercato invano ovunque ma niente non le trovo ...

Ah se può servire ascolterei principalmente musica tipo : RageAgainstTheMachine,RedHot,RadioHead,SOAD,Nirvana,AC/DC,LedZeppelin,
Lynyrd Skynyrd,ecc ...

Grazie.

Ultima modifica:
Se cambi gli altoparlanti con dei ciare il crossover presente nel diffusore non andrà più bene dato che, ogni altoparlante ha i suoi paramentri di Thiele e Small e su quelli si costruisce il taglio

Il mio consiglio è quindi di prenderti un kit di diffusori anche Ciare che ne ha diversi in catalogo e rifarli Ex novo o vedere su Ebay che si trovano ottime offerte su wharfedale che rientrano nel tuo budget

Roberto

Ciao Wasky grazie della risposta .:ok:

Allora adesso provo dare uno sguardo per le wharfedale o il kit ciare poi vi fo sapere . Allora tu escluderesti i monitor nel mio caso meglio casse normali ?

Siccome non sono un fulmine io pensavo bastasse cambiare i componenti, anche se avevo qualche dubbio , comunque grazie per il chiarimento.

Ciao Wasky grazie della risposta .:ok:

Allora adesso provo dare uno sguardo per le wharfedale o il kit ciare poi vi fo sapere . Allora tu escluderesti i monitor nel mio caso meglio casse normali ?

Siccome non sono un fulmine io pensavo bastasse cambiare i componenti, anche se avevo qualche dubbio , comunque grazie per il chiarimento.

Di nulla figurati

Se prendi un buon monitor non amplificato risparmi molto ma, con quel tipo di impianto andrei su una torre come diffusore e magari un sub in un secondo tempo

Roberto

Allora dopo varie ricerche ho stilato una lista con due fascie di prezzo :

Da 200€ a 300€

INDIANA LINE HC 505 249€

WHARFEDALE VARDUS VR-400 261€

WHARFEDALE CRYSTAL CR-40 264€

KLIPSCH RF-10 299€

---------------------------------------------------

Da 300€ a 400€

indiana line tesi 504 323€

DYNAVOICE Definition DF-5 361€

Proson Conquest 6030 MK 2 366€

DYNAVOICE Challenger M65 EX 399€

DYNAVOICE Dynamite 8 413€

PROSON Stratego 212 RR 429€

------------------------------------------------

Tra le due fascie di prezzo quali sono le migliori per me ?
Cioè qual è la migliore nella fascia dai 200/300 e qual è la migliore tra la fascia dai 300/400 ?
Oppure se avete qualche consiglio su casse non presenti nella lista ben accetto ...

Grazie :D

Le proson stratego mi fanno impazzire e con la loro sensibilità ti spettini :) guarda se in giro trovi le Hallyster sono il clone delle B&W e fino a pochi giorni fà un tipo senza scrupoli le spacciava per Hi End

Le proson 6030 da quello che sento non sono male ma andrei su Vardus 400 o crystal

Io ti direi le stratego per spettinarsi :D ma non sò se il tuo ampli ce la fà o si mette seduto però facciamo sempre in tempo a cambiarlo :lol:

Sono strepitose

Proson-Stratego-212-SA-hires.jpg

Davvero sono bellissime le Stratego :inchino:.

Dici che il mio ampli non le regge ?
Ho trovato il manuale con le specifiche dell Ampli A-85 :

Mi sai dire perfavore a quanti Watt posso arrivare con questo ampli ?
Le stratego con un pò di sacrificio forse riesco a prenderle ma se devo cambiare anche l'Ampli me le sogno e vado di Vardus 400.

Grazie ancora ciao :birra:

Da quello che leggo ci dovresti stare con le proson stratego :) dichiara 70 watt per canale

Le Vardus le ha prese ora un amico di forum e sono anni che prende il best buy quel diffusore

Ottime le crystal con woofer da 7"

Guarda anche le Canton ha modelli non molto cari e di ottima qualità

Roberto

Buon Giorno :)
Allora per curiosità ho cercato anche le Hallyster S-70 ma sono queste :

04149608 Diffusori da pavimento a 3 vie bass reflex Mod. S-70*::*HI-FI SOUND*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856

Ho letto il Tread sul forum di T-class sulle Hallyster S-70 è mi è parso di capire che sono la copia delle cocaine ,però non sono riuscito a capire se alla fine siano delle buone casse o meno perchè il prezzo è davvero invitante.

La situazione per adesso è questa se fossero buone le Hallyster le terrei in considerazione per poi salire di prezzo passando alle Vardus 400 per finire al top con le Stratego .
Una cosa però sulle Stratego ho visto che i collegamenti dietro sono 4 (Bi-Wiring) il mio ampli non ha la possibilità di collegare in Bi-wiring .Come potrei ovviare a questa cosa ?
inserisco la foto del di dietro del mio ampli se può servire .

Ringraziando Wasky :D contiunuo le mie letture ormai sono in fissa :look:

Vado a dare uno sguardo anche alle Canton.

Ciao.

Buon Giorno :)
Allora per curiosità ho cercato anche le Hallyster S-70 ma sono queste :

04149608 Diffusori da pavimento a 3 vie bass reflex Mod. S-70*::*HI-FI SOUND*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856

Ho letto il Tread sul forum di T-class sulle Hallyster S-70 è mi è parso di capire che sono la copia delle cocaine ,però non sono riuscito a capire se alla fine siano delle buone casse o meno perchè il prezzo è davvero invitante.

Entrambe sono copie delle B&W :asd:

Non serve il bi wiring ;) sulle proson metti un ponticello ;)

Roberto

Oggi mi sono un pò documentato sui cavi e come dicevi tu Wasky il ponticello migliore sarebbe farlo con lo stesso cavo che poi si usa per collegare le casse all 'ampli giusto ?
il diametro dei cavi è preferibile maggiore di 2 mm ?
Usare meno cavo possibile e possibilmente della stessa lunghezza per tutti e due i diffusori giusto ?

Poi visto che ci sono volevo chiederti qual è il modo migliore per salvare i Cd sul Pc ?
Meglio Wav , Flac ,o un immagine Bin e Cue , o cosa ?

No perchè gia ascoltando i Wav ho ritrovato il piacere di ascoltare musica che avevo perso ascoltando gli Mp3 .

Nient sto guardando anche nei mercatini dell'usato sai com'è magari una botta di c..o si sa mai .:asd:

Ciao grazie.

:ok:

Rieccomi !
Ciao Wasky dopo i tui ottimi consigli prima di comprare le Vardus 400 mi sono letto nei vari forum t-class, NextH, ecc
e ho cambiato parzialmente idea mi sa che prima è meglio prendere la scheda audio e vedere se le cose migliorano (anche se il mio ampli mi sa che sta partendo) e poi mi prenderò le casse .

Alloro ho trovato a buon prezzo una M-Audio Firewire 410 usata che faccio la prendo ? no perchè leggevo che con Windows da problemi ...

Se no sempre leggendo i tuoi consigli a vari utenti mi prendo nuova la ESI U46XL che dici ?

Ma in queste schede esterne che si alimentano sia con USB/Firewire che con alimentatore mi chiedevo se l'alimentatore fosse incluso nella confezione oppure bisogna comprarselo a parte?

Per quanto riguarda le casse poi sono troppo tentato dalle monitor da studio .La mia camera non è molto grande è una 4x4 (integrale :lol:)
quindi penso che con delle M-audio BX8 o le BEHRINGER Truth B3030A (o forse B3031A) andrebbero benone .Cosi salto l'ampli che dovrei quasi sicuramente cambiare .

Se hai voglia dai uno sguardo qui ho messo delle foto di un'amplificatore che ho trovato qui in casa ma è un pò strano e sopratutto molto anonimo :

Che cos'è ?

Ciao grazie .

Stò uscendo ti rispondo stasera su entrambe le discussioni ora stò uscendo

Non è anomimo per niente è un RCF da discoteca o pubblic address ;)

A quanto hai trovato la 410 usata ?

a stasera

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro