Riforma del codice penale, via l'ergastolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kiriranshelo ha detto:
Giuliani però non era armato...Cmq per me in quel caso avevano torto entrambi, il carabiniere e il ragazzo. Se non altro però vista la situazione mi sento di giustificare di più il carabiniere, che cmq avrebbe potuto evitare di sparargli in testa. Voi mi direte che stava in una situazione del cavolo, e va bene, però se porti un'arma pretendo che tu la sappia usare al meglio in qualsiasi situazione.

Poi in ogni caso meglio non tirare in ballo il G8 di Genova, che è stato uno dei capitoli più vergognosi nella storia delle forze dell'ordine italiane, e non parlo dell'uccisione di Giuliani, ma dell'assalto alla Diaz, e di dimostranti pacifici malmenati durante i cortei! Con anche scene di 10 poliziotti su un unico manifestante disarmato che ci danno dentro con i manganelli!!!

La storia di Napoli non la conosco, cmq andrebbe riformata la situazione attuale, che se uno è minorenne non si può fare quasi niente! E basta! E' pieno di criminali sotto i 18 anni e la giustizia ci può fare poco niente, è ora di cambiare qualcosa!
Mi dispiace, ma Giuliani era armato... l'estintore è un'arma impropria, e se te lo tiro nella camionetta ti posso anche ammazzare... il carabiniere ha sparato praticamente alla cieca, visto che c'erano almeno altri dieci manifestanti con travi di legno che avevano praticamente sfondato tutti i vetri... e io mi sento di giustificarlo, in pieno. I carabinieri nn sono dei supereroi, e io nn pretendo che debbano aspettare di farsi ammazzare prima di sparare... :sisi: Il G8 è stato sì un capitolo vergognoso... ma soprattutto xchè i giovani italiani (credo che la fascia d'età dei manifestanti fosse compresa tra i 18 e i 30 anni più o meno) hanno dimostrato che sanno ricorrere solo alla violenza x far valere le loro nn-ragioni...

Come detto già altrove il G8 è stato vergognoso per tanti motivi.

La stampa ha fatto vedere sino alla nausea i cosiddetti Black Block senza dare il minimo risalto alle centinaia di migliaia di manifestanti pacifici.

Comunque sicuramente uno strenuo NO da parte mia a chi va a manifestare con intenzioni violente.
Ma un No altrettanto forte a quegli elementi delle forze dell'ordine che approfittano di situazioni di questo tipo per sfogarsi come bestie.
Inutile schierarsi IMHO.... delinquenti e persone per bene stanno in tutte le categorie e non si può, secondo me, dire visto che è un poliziotto sicuramente è per bene o sostenere il contrario. ;)

P.S. Per la diaz siamo arrivati alla produzione di prove false. ;)

P.P.S per chi ha fegato http://www.youtube.com/watch?v=lL-6WBs7BEI

Wait ha detto:
Come detto già altrove il G8 è stato vergognoso per tanti motivi.

La stampa ha fatto vedere sino alla nausea i cosiddetti Black Block senza dare il minimo risalto alle centinaia di migliaia di manifestanti pacifici.

Comunque sicuramente uno strenuo NO da parte mia a chi va a manifestare con intenzioni violente.
Ma un No altrettanto forte a quegli elementi delle forze dell'ordine che approfittano di situazioni di questo tipo per sfogarsi come bestie.
Inutile schierarsi IMHO.... delinquenti e persone per bene stanno in tutte le categorie e non si può, secondo me, dire visto che è un poliziotto sicuramente è per bene o sostenere il contrario. ;)

P.S. Per la diaz siamo arrivati alla produzione di prove false. ;)

P.P.S per chi ha fegato http://www.youtube.com/watch?v=lL-6WBs7BEI
Quello della Diaz è stato uno scempio che si poteva e si doveva evitare... nn posso che condividere il tuo pensiero...

Parlando della Diaz... Mi erano capitati x le mani 2 filmati del G8 di Genova, comprendevano dal primo giorno con lo sfondamento della linea rossa fino alla Diaz, fino agli ospedali in stato di guerra...

Certamente è stato un duro colpo x tutti, dai manifestanti alle forze dell'ordine... Ma quello che mi chiedo: xkè sfondare la linea rossa? Non ci potevano andare... Non dovevano andare... La loro intenzione era forse quella di raggiungere il palazzo che ospitava G8 e manifestargli sotto? :boh::boh: Non ha senso... Assaltare una camionetta dei caramba... Xkè? Che c'entra? Cioè, ho visto attacchi molto decisi da parte dei manifestanti e bestialità dalle forze dell'ordine... Ma chi ha dato fuoco alla miccia? Secondo me chi ha sfondato la linea rossa... Xkè IO non ci vedo alcuno scopo nel farlo... :sisi:

Cmq x chi si chiede di Giuliani... Ho visto alcuni fotogrammi dell'incidente... Stava x sfondare il vetro correndo con l'estintore... Il caramba ha sparato alla cieca, mirando in quella direzione... Poteva colpirlo ad un piede come poteva colpire l'estintore o un uccello in volo... Ma se voi vi foste trovati assaltati da degli esagitati, che sfondano vetri con assi di legna etcetc... Che fareste? Io non lo giustifico, ma nei suoi panni avrei sparato...

diabo84 ha detto:
Cmq x chi si chiede di Giuliani... Ho visto alcuni fotogrammi dell'incidente... Stava x sfondare il vetro correndo con l'estintore... Il caramba ha sparato alla cieca, mirando in quella direzione... Poteva colpirlo ad un piede come poteva colpire l'estintore o un uccello in volo... Ma se voi vi foste trovati assaltati da degli esagitati, che sfondano vetri con assi di legna etcetc... Che fareste? Io non lo giustifico, ma nei suoi panni avrei sparato...

Ha avuto abbastanza coraggio da sparare in quel momento perchè io al suo posto avrei sparato molto prima.

Comunque se in Italia la Giustizia va in malora, all'estero non è che stiano molto bene...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/26/gb_stupro_ragazzina.shtml

diabo84 ha detto:

Condanno quello che è avvenuto alla Diaz, come giustifico e assolvo (sottolineo giustifico) il carabiniere. Un branco di teppisti violenti che vogliono farmi la pelle...Non avrei avuto il minimo dubbio, su dove mirare.
Mors tua vita mea.

Cassandra ha detto:
Un bravo ragazzo nn va a manifestare a volto coperto, ad assaltare una camionetta dei carabinieri con un estintore... un bravo ragzzo nn va a rapinare un pub con una pistola a piombini modificata x sparare proiettili veri... :sisi:
che mi risulta era una scacciacani e queste non sparano piombini (sparati da armi ad aria compressa o co2 che fanno comunque male perchè viaggiano sui 160m/s).. il bravo ragazzo era ironico.. e comunque, giuliani aveva un estintore.. perdonatemi, ma anche io gli avrei piiantato una palla in fronte.. anche se a dirla tutta, invece che mettermi a sparare avrei fatto retromatcia con la jeep.. se erano intelligenti, si sarebbero spostati..

Ps: stuprare una maggiorenne non è reato adesso? e comunque che cacchio di giustificazione è? dimostra più anni e quindi non è reato? ma cosa si è fumato il giudice?

franknos90 ha detto:
che mi risulta era una scacciacani e queste non sparano piombini (sparati da armi ad aria compressa o co2 che fanno comunque male perchè viaggiano sui 160m/s).. il bravo ragazzo era ironico.. e comunque, giuliani aveva un estintore.. perdonatemi, ma anche io gli avrei piiantato una palla in fronte.. anche se a dirla tutta, invece che mettermi a sparare avrei fatto retromatcia con la jeep.. se erano intelligenti, si sarebbero spostati..

Ps: stuprare una maggiorenne non è reato adesso? e comunque che cacchio di giustificazione è? dimostra più anni e quindi non è reato? ma cosa si è fumato il giudice?
Nel dubbio cmq io nn aspetterei di farmi ammazzare... :sisi:

franknos90 ha detto:
anche se a dirla tutta, invece che mettermi a sparare avrei fatto retromatcia con la jeep.. se erano intelligenti, si sarebbero spostati..

Il Defender dei Carabinieri era bloccato, l'autista cercava di fare inversione per scappare ma non aveva spazio a disposizione. In quel momento però il Carabiniere in questione non era autista anzi, se la mia memoria non mi tradisce, si trovava nell'abitacolo posteriore dell'autovettura che lo stava difendendo.

Io continuo a ribadire: Mors tua, vita mea.

In guerra scappa spesso un morto per arma da fuoco; quel pomeriggio, a Genova, era in corso una guerra urbana tra forze dell'ordine e teppisti.

enigma ha detto:
se la mia memoria non mi tradisce, si trovava nell'abitacolo posteriore dell'autovettura che lo stava difendendo.
In guerra scappa spesso un morto per arma da fuoco; quel pomeriggio, a Genova, era in corso una guerra urbana tra forze dell'ordine e teppisti.
quotone.. il bravo ragazzo era armato con un estintore.. semplicemente, lo hanno fermato prima che facesse male a qualcuno.. e non mi vengano a dire che è un martire (come lo volevano fare apparire).. era un delinquente che si è beccato una fogonata.. e basta.

dopo Tommaso volevamo provare a cambiare le cose ma credo che ormai sia impossible....a meno che non prendiamo in mano la situazione con una proposta di mozione popolare, anche se sarebbe stato meglio un referendum....

fraleric ha detto:
dopo Tommaso volevamo provare a cambiare le cose ma credo che ormai sia impossible....a meno che non prendiamo in mano la situazione con una proposta di mozione popolare, anche se sarebbe stato meglio un referendum....
Credimi, forse neanche una sollevazione popolare potrebbe servire... ormai sembra che la legge e lo stato pensino a tutelare i carnefici più che le vittime... :(

Cassandra ha detto:
Credimi, forse neanche una sollevazione popolare potrebbe servire... ormai sembra che la legge e lo stato pensino a tutelare i carnefici più che le vittime... :(
ovviamente criminalizzando le vittime che si difendono..

franknos90 ha detto:
aah, si.. guardate ragazzi.. è davvero brutto da dire, ma non legate mai un bandito e non feritelo mai.. potreste trovarvi con una denuncia per sequestro di persona o per lesioni..

Ammazzatelo e via, tanto ormai x l'omicidio vi daranno meno ke x sequestro di persona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro