Riduzione limite velocità

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un idea mia...

a velocità più basse l' attenzione cala... e in caso di emergenza i riflessi sarebbero più lenti... mentre se si va a 110Km/h si sta ovviamente più attenti

REDCHAT ha detto:
Un idea mia...

a velocità più basse l' attenzione cala... e in caso di emergenza i riflessi sarebbero più lenti... mentre se si va a 110Km/h si sta ovviamente più attenti

beh ... è tutto da dimostrare visto che i nostri riflessi non sono influenzati e favoriti dalla velocità ... :nunu: :nunu: :nunu:
sono lenti a 110 Kmh come lo sarebbero a 200 Kmh con le debite conseguenze ... a 110 ti fermi a 200 ti schianti ... :P il vero problema è che c' è troppa gente che crede di saper guidare ed invece sono degli emeriti imbranati .... basta vedere cosa succede nei centri di "guida sicura" ...

Il "sembra", il "si sta pensando" con un tale governo raccogliticcio mi fa dubitare molto che tale intervento sia attuato. Le voci sono così tante (102 seggiole) all'interno del governo che un ministro o un viceministro può dire una stupidata fuori dalla linea comune praticamente ogni giorno. Inoltre ce la vedi una maggioranza così piccola a discutere un provvedimento di cui molti non sentono l'esigenza? E inimicarsi tutti gli automobilisti col piede non leggero? Cavolo io arrivo a 140 con la punto 1.3MJ senza nemmeno accorgermene in autostrada!
Che fanno? Pongono la fiducia anche per questa quisquilia?

o mio dio ecco l'ennesima cavolata..che pensassero a sistemare le strade e le autostrade e a renderle più sicure piuttosto invece di fare cose insensate :muro:

Fragolino ha detto:
beh ... è tutto da dimostrare visto che i nostri riflessi non sono influenzati e favoriti dalla velocità ... :nunu: :nunu: :nunu:
sono lenti a 110 Kmh come lo sarebbero a 200 Kmh con le debite conseguenze ... a 110 ti fermi a 200 ti schianti ... :P il vero problema è che c' è troppa gente che crede di saper guidare ed invece sono degli emeriti imbranati .... basta vedere cosa succede nei centri di "guida sicura" ...

ma se sei costretto ad andare in una superstrada, rettilinea a 50orari... dimmi se non ti addormenti... con gli autovelox in più... se ci passo in bicicletta mi mettono pure la multa... se ci fosse la targa...

il limite in autostrada è 130 giusto? mi sembra più che normale... ma ora lo vogliono anche abbassare di più...

completamente d' accordo per la storia di crede di saper guidare... ma in realtà :rolleyes:

Ultima modifica:
Drakon ha detto:
E io che pensavo che con il passare del tempo i limiti di velocità si alzassero grazie alla maggiore sicurezza dei veicoli... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

:nono: :nono: ma è 1 schifo! e chi decide di risalire o scendere l'Italia in auto??? :lol: :lol: :lol:
Secondo me se ne stanno approfittando troppo! e noi ke ci facciamo prendere x il culo!:muro: :muro:

autostrade ancora più lente? Ne risentirebbe la produttività di tutta la logistica, dei rappresentanti, dei tecnici ecc. ecc. che si spostano con auto e mezzi aziendali. Un altro colpo alla produttività.. certi settori di lavoratori (che stanno quasi sempre in strada) a spanne potrebbero perdere il 10-15% di produttività. Mica poco.

ipergiorg ha detto:
autostrade ancora più lente? Ne risentirebbe la produttività di tutta la logistica, dei rappresentanti, dei tecnici ecc. ecc. che si spostano con auto e mezzi aziendali. Un altro colpo alla produttività.. certi settori di lavoratori (che stanno quasi sempre in strada) a spanne potrebbero perdere il 10-15% di produttività. Mica poco.

Ma hai mai percorso la Milano-Venezia durante la settimana ... ;)
e tu concederesti di andare oltre ai 130 su quell' autostrada ... per permettere a chi lavora di farsi ammazzare ed agli "imbecilli che credono di saper guidare" di ammazzare altri .... :nunu: :nunu:
ma che stai dicendo .... penalizzazione di chi produce ... ???

io un idea ce l'avrei....... mettere tipo una scatola nera che monitorizza l'intera auto e renderla obbligatoria su ogni mezzo, magari lo potrebbero fare le assicurazioni, e chi capella l'assicurazzione non copre i danni........ cosi potrebbero anche diminuirle il premio annuo magari, non subito........ appena rientrate dei costi di questi apparecchi

danysm73 ha detto:
io un idea ce l'avrei....... mettere tipo una scatola nera che monitorizza l'intera auto e renderla obbligatoria su ogni mezzo, magari lo potrebbero fare le assicurazioni, e chi capella l'assicurazzione non copre i danni........ cosi potrebbero anche diminuirle il premio annuo magari, non subito........ appena rientrate dei costi di questi apparecchi

Le centraline delle auto registrano tutto... ormai se hai un computer di bordo... le velocità, le frenate ecc si rilevano facilmente :sisi:

danysm73 ha detto:

Lo stanno già iniziando a fare .... non hai sentito in questi giorni l' idea della "Scatola Nera" sulle automobili ... non si discosta molto dagli attuali antifurti satellitari ....
Il problema è che qualcuno sicuramente verrà fuori, se ciò sarà reso obbligatorio, con la storia che viene lesa la privacy ... ci scommettiamo ???
Dany ... l' idea è buona ma richiede sempre che venga rispettato il codice della strada .... cosa che sono in molti a contestare perchè si credono dei provetti guidatori ... o attempano delle scuse ridicole ...

Fragolino ha detto:
Lo stanno già iniziando a fare .... non hai sentito in questi giorni l' idea della "Scatola Nera" sulle automobili ... non si discosta molto dagli attuali antifurti satellitari ....
Il problema è che qualcuno sicuramente verrà fuori, se ciò sarà reso obbligatorio, con la storia che viene lesa la privacy ... ci scommettiamo ???
Dany ... l' idea è buona ma richiede sempre che venga rispettato il codice della strada .... cosa che sono in molti a contestare perchè si credono dei provetti guidatori ... o attempano delle scuse ridicole ...

tutte le macchine che hanno un computer di bordo che ti segnala il consumo, la velocità media, il consumo medio, consumo dall' ultimo rifornimento devono per forza registrare le velocità per calcolare sti dati!!!

@Fra : si lo fanno ma quella è una cosa che c'è solo per gli antifurti satellitari...... io la metterei obbligatoria e in modo da non rilevare solo la velocità istantanea, ma proprio di monitorare tutti i comportamenti della vettura un po come succede sugli aeroplani

@Red: i computer di bordo ti segnalano la velocità media dell auto e il consumo in tempo reale o medio.......

certe auto anche altri dati... comunque i dati vengono registrati... non per sempre ma in una sorta di rom che viene formattata ad ogni rifornimento o reset del contachilometri parziale

si tempo fa ho sentito che stavano sperimentando l'utilizzo di scatole nere..molto utili anche in caso di incidente. :sisi:

Neo2 ha detto:
si tempo fa ho sentito che stavano sperimentando l'utilizzo di scatole nere..molto utili anche in caso di incidente. :sisi:

queste scatole nere esistono già in poche parole!!! non volete capire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro