Riduzione limite velocità

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mistersimon ha detto:
Perchè non fanno 120 sulle autostrade a 2 corsie (A13, per esempio) e 140 su quelle a 3???

magari sarebbe il caso di lasciare i 130 sulle due corsie e portare a 150 sulle 3 o 4 corsie

magari sarebbe ora di rilasciare meno patenti a tanti imbranati e revocarla senza più possibilità di riprenderla a chi provoca un incidente con feriti non gravi ... :sisi:
C' è gente che parla di viaggiare a 200 all' ora e non è nemmeno in grado di fare manovra ... troppi quando sono in macchina si trasformano in "pilota da formula uno" ... :muro:

Fragolino ha detto:
magari sarebbe ora di rilasciare meno patenti a tanti imbranati e revocarla senza più possibilità di riprenderla a chi provoca un incidente con feriti non gravi ... :sisi:
C' è gente che parla di viaggiare a 200 all' ora e non è nemmeno in grado di fare manovra ... troppi quando sono in macchina si trasformano in "pilota da formula uno" ... :muro:
quoto :sisi:

Fragolino ha detto:
Non gravi? :look: Hai forse sbagliato a scrivere? :boh:

Se un idiot@ ti si butta sotto perché attraversa senza guardare o va contromano in bici (e la polizia locale da sempre ragione a questi individui) è facile provocargli ferite non gravi. Per non parlare di chi tenta la furbata "collarino" dopo un tamponamento a 3 all'ora... :rolleyes:

Deve crescere l'attenzione della gente...se non la gente stessa...
Se tutti fossimo consapevoli di ciò che stiamo facendo il limite lo si potrebbe anche togliere!:sisi:
E poi 120 o 140 km/h non cambiano la vita...se arrivo 15 min dove devo arrivare non muoio di certo...al limite se provo ad arrivare 15 min prima ci rischio qualcosa....
CIAO!:ok:

Iron ha detto:
Non gravi? :look: Hai forse sbagliato a scrivere? :boh:

Se un idiot@ ti si butta sotto perché attraversa senza guardare o va contromano in bici (e la polizia locale da sempre ragione a questi individui) è facile provocargli ferite non gravi. Per non parlare di chi tenta la furbata "collarino" dopo un tamponamento a 3 all'ora... :rolleyes:

Sempre da valutare chi è l' i.d.i.o.t.a ... se non superi mai i limiti del buon senso è molto difficile che non ti fermi in tempo ( a volte bisogna andare anche a meno di 30-40 all' ora ) ... :ok:
Per i furbi ci sono anche le pene contro la simulazione .... e sono salate ...

Si,certo,non intendo chi scorrazza a velocità sostenute... Converrai con me,però,che a volte ciclisti e pedoni si comportano da veri pirati (soprattutto i primi :cav: ) e i finti feriti nei piccoli incidenti pullulano... :muro:

Iron ha detto:
Si,certo,non intendo chi scorrazza a velocità sostenute... Converrai con me,però,che a volte ciclisti e pedoni si comportano da veri pirati (soprattutto i primi :cav: ) e i finti feriti nei piccoli incidenti pullulano... :muro:

Sono pienamente d' accordo con te, ma è anche statisticamente provato che queste due categorie sono composte da automobilisti che non rispettano le regole ... :muro: non sono solo pericolosi alla guida dell' auto , ma anche a piedi o su "qualsiasi" altro mezzo ...

Ti quoto dalla prima all'ultima parola... :sisi: :sisi: :sisi:

Tornando alla questione autostrade, secondo me in generale i limiti attuali vanno bene.

In ogni caso rimango sempre convinto di tre cose, le elenco secondo il mio personale ordine di gravita':

-1- Autotreni, tir, mezzi pesanti in generale insieme alle autovetture non dovrebbero neanche starci; e' inutile frenare in tempo se c'e' coda se poi ti arriva addosso un autoarticolato da 50 tonnellate.

-2- I controlli e le sanzioni in Italia non esistono (in modo serio, intendo).

-3- Alcune autostrade hanno tratti in pessime condizioni.

[Excalibur] ha detto:
-1- Autotreni, tir, mezzi pesanti in generale insieme alle autovetture non dovrebbero neanche starci; e' inutile frenare in tempo se c'e' coda se poi ti arriva addosso un autoarticolato da 50 tonnellate.

-2- I controlli e le sanzioni in Italia non esistono (in modo serio, intendo).

-3- Alcune autostrade hanno tratti in pessime condizioni.

i tuoi tre punti non fanno una piega, li concordo in pieno

Scusate... :boh:

Io sono quello che ha aperto il thread e di conseguenza mi pongo questa domanda: è stato il troppo caldo estivo e hanno sparato una cosa senza senso in agosto per dire qualcosa oppure hanno proposto un decreto legge ed è stato bocciato?

Penso che sia stata la calura estiva... :doh:

Effettivamento penso che sia stata l'ultima idiozia che si sono detti prima di chiudere il senato per la sospensione estiva.

Io andrei piano sulle strade, purtroppo c'è sempre qualcuno che dove c'è, per esempio, il limite di 70, va a 50, quindi mi in... mi arrabbio, lo sorpasso e finisco per superare il limite.
Questo per dire che ho 5 punti, che vado veloce, e che mi ritirino pure la patente, ma quando vedo in giro certa gente... che a fatica sa accendere la macchina... persone che si ritrovano con 22 punti ma che non sanno le precedenze, che non sanno proprio andare in macchina, che si guardano intorno, che non rispettano le distanze di sicurezza e soprattutto che non usano gli specchietti retrovisori... beh... questa gente meriterebbe di non avere la patente, e non quelli che vanno a 70 invece di 50...

Io andrei piano sulle strade, purtroppo c'è sempre qualcuno che dove c'è, per esempio, il limite di 70, va a 50, quindi mi in... mi arrabbio, lo sorpasso e finisco per superare il limite.
Questo per dire che ho 5 punti, che vado veloce, e che mi ritirino pure la patente, ma quando vedo in giro certa gente... che a fatica sa accendere la macchina... persone che si ritrovano con 22 punti ma che non sanno le precedenze, che non sanno proprio andare in macchina, che si guardano intorno, che non rispettano le distanze di sicurezza e soprattutto che non usano gli specchietti retrovisori... beh... questa gente meriterebbe di non avere la patente, e non quelli che vanno a 70 invece di 50...

Straquoto

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro