Riduzione limite velocità

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[Excalibur] ha detto:
-3- Alcune autostrade hanno tratti in pessime condizioni.

Quest'anno sono andato in Calabria in vacanza, da Catania-Messina strade più o meno ok, arrivati in Calabria...c'è quella Salerno-Reggio Calabria, ad una corsia :nono: per lavori in corso naturalmente, andavamo penso a 40 km\h quando ci andava bene, visto che c'era traffico...poi ho conosciuto un torinese scesco con la macchina che dice che lui per farsi tutta la salerno reggio ci ha impiegato moltissimo...:muro:

Poi i limiti...mio padre per i miei gusti corre troppo...160 Km\h con una Ford Focus SW nuovo modello, ma secondo me il limite di 130 km\h è troppo poco...non lo rispetta nessuno...120 km\h si fanno nelle strade extraurbane...in autostrada quindi, si dovrebbe andare più veloce di 140 km\h...se vogliono fare rispettare un limite, devono mettere le telecamete dapperttuto, così le persone rallentano al 90%...

Andytpks ha detto:
Io andrei piano sulle strade, purtroppo c'è sempre qualcuno che dove c'è, per esempio, il limite di 70, va a 50, quindi mi in... mi arrabbio, lo sorpasso e finisco per superare il limite.
Questo per dire che ho 5 punti, che vado veloce, e che mi ritirino pure la patente, ma quando vedo in giro certa gente... che a fatica sa accendere la macchina... persone che si ritrovano con 22 punti ma che non sanno le precedenze, che non sanno proprio andare in macchina, che si guardano intorno, che non rispettano le distanze di sicurezza e soprattutto che non usano gli specchietti retrovisori... beh... questa gente meriterebbe di non avere la patente, e non quelli che vanno a 70 invece di 50...

forse la gente di cui parli sa che i limiti di velocità, quando segnalati, non sono velocità consigliate o obbligate agli automobilisti!!! penso che anche tu lo sappia e che abbia sbagliato a scrivere, perchè vedi, se il limite sta a settanta e io vado a cinquanta non vedo proprio quale sia il problema!

il grande Excalibur e Ballanz hanno realmente centrato il problema. 1) percorrriamo talvolta strade orribilmente tenute. 2) non abbiamo ancora coscienza di cosa voglia dire guidare.

Per cui:

ballanz89 ha detto:
Deve crescere l'attenzione della gente...se non la gente stessa...
Se tutti fossimo consapevoli di ciò che stiamo facendo il limite lo si potrebbe anche togliere!:sisi:
E poi 120 o 140 km/h non cambiano la vita...se arrivo 15 min dove devo arrivare non muoio di certo...al limite se provo ad arrivare 15 min prima ci rischio qualcosa....
CIAO!:ok:

stampatevi sto quote e attacatevelo sul cruscotto!!!

ryu ha detto:
forse la gente di cui parli sa che i limiti di velocità, quando segnalati, non sono velocità consigliate o obbligate agli automobilisti!!! penso che anche tu lo sappia e che abbia sbagliato a scrivere, perchè vedi, se il limite sta a settanta e io vado a cinquanta non vedo proprio quale sia il problema!
Il problema di cui parlava è quello degli indecisi,una vera piaga per chi sa guidare in modo decente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro