Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In germania ci sono i limiti... Solo in pochissimi tratti non ci sono... ;)Ludus ha detto:ma se facciamo come in germania dove in autostrada non ci sono limiti? non mi pare che ci siano più incidenti che in italia.
Ludus ha detto:ma se facciamo come in germania dove in autostrada non ci sono limiti? non mi pare che ci siano più incidenti che in italia.
Ramòn ha detto:Ragazzi ricordiamoci che esiste una velocità di progetto per le strade, per cui non si può alzare il limite di velocità oltre una certa soglia.
nikos ha detto:Ho sentito al telegiornale di stasera che il ministro dei trasporti, dopo l'ennesima strage sulle autostrade, vuole portare il limite a 120 km/h, in linea con gli altri paesi europei... A suo dire, siamo un popolo di corridori... unici in Europa... :oogle:
paolotrep ha detto:Si è vero in Germania non esistono o quasi i limiti di velocità in autostrada, però ho notato che i guidatori in germania sono molto ligi alle regole del codice stradale, ossia se vedono un limite dei 30 ti vanno max ai 30, se lo vedono di 160 vanno max a quella velocità (rappresento che il limite dei 160 in autostrada l'ho trovato personalmente nel nord Germania e quando l'ho vitso ho pensato: ma guarda questi, stavo procedendo a circa 190 e se non rallentavo in fretta stavo uscendo di strada perchè c'era effettivamente una curva improvvisa da fare max a 160).
Nelle autostrade tedesche esiste la velocità consigliata esposta su dei tabelloni luminosi, questa cambia in base al traffico su quel determinato tratto di strada, velocità che effettivamente può essere superata con difficoltà per via del traffico.
Avete mai notato che se avete davanti un turista tedesco quando vede un cartello dei limiti di velocità si inchioda anche se il cartello è uno di quelli abbandonati dopo i lavori in corso, questo perchè loro sono ligi al codice stradale e perchè da loro se sqarri paghi.
Detto questo però penso che da noi non sia una cosa fattibile liberalizare la velocità in autostrada in quanto abbiamo un indole che ci porta a non rispettare il codice della strada, sia perchè le nostre strade sono tappezzate di cartelli di limitazioni a volte anche senza senso, o per niente motivate dalla pericolosità del tratto stradale;
Qua sarebbe una strage... :oogle: Infatti li vedo i tedeschi sul lago di Garda che fanno i 50 km/h spaccati... :oogle:Noidi ha detto:Inoltre un'automobolista si può beccare anche una denuncia da un pedone a cui non ha dato la precedenza. Dopo un tot di denunce ti becchi una bella multa, dato che viene presupposto che l'auotmobilista è solito fare una cosa simile.
Altro esempio:
Se in colonna una moto supera, grazie alla sua agilità, e le altre auto sono ferme, tipo al semaforo, state sicuri che quel motociclista verrà notificato minimo 3-4 volte da persone diverse che erano nella colonna.