PROBLEMA Ridurre Partizione /d: Per Aumentare Quella In /c:

Pubblicità
ok, ho fatto il dvd con ubuntu..ora cosa devo fare quando apro gparted?
allora quando apri, modifica la partizione e la sposti a destra, fai così finchè quei 19 gb non arrivano alla partizione c ed espandi c
una volta che ha tutto come vuoi tu premi la spunta arancio di conferma sulla barra e parte il processo molto lungo ed estenuante

Spero di non aver risposto troppo tardi

allora quando apri, modifica la partizione e la sposti a destra, fai così finchè quei 19 gb non arrivano alla partizione c ed espandi c
una volta che ha tutto come vuoi tu premi la spunta arancio di conferma sulla barra e parte il processo molto lungo ed estenuante

Spero di non aver risposto troppo tardi
Domanda alquanto stupida..gparted la partizione non allocata (quella di 19gb) non me la fa muovere...devo quindi creare un nuovo volume semplice su quei 19gb per poi poterli muovere?

Devi muovere le altre a destra
okay, ho iniziato a muovere le varie partizioni..due domande, anzi tre :asd::
1- la partizione da 19gb non allocata non la devo trasformare in volume semplice giusto?
2-ogni volta che sposto una partizione, mi chiede di mettere in Mib quanto spazio voglio prima della partizione e quanto dopo..io ho messo il valore massimo (20gb) PRIMA della partizione e non dopo..fatto bene anche qua?
3- nel caso poi il pc non si dovesse bootare?

okay, ho iniziato a muovere le varie partizioni..due domande, anzi tre :asd::
1- la partizione da 19gb non allocata non la devo trasformare in volume semplice giusto?
2-ogni volta che sposto una partizione, mi chiede di mettere in Mib quanto spazio voglio prima della partizione e quanto dopo..io ho messo il valore massimo (20gb) PRIMA della partizione e non dopo..fatto bene anche qua?
3- nel caso poi il pc non si dovesse bootare?
No non serve...
Puoi usare quel metodo oppure semplicemente quando fai sull'editor in cui chiede dimensioni da aggiungere prima e dopo... Clicca sulla partizione e la trascini sulla destra fa da solo

Se non boota basta che cerchi su google recreate bootloader MBR windows
Ora non sono al PC
Dovresti trovare guide in cui parlano di comandi da eseguire dal prompt dei comandi e bcdedit come comando

Tutto chiaro?

No non serve...
Puoi usare quel metodo oppure semplicemente quando fai sull'editor in cui chiede dimensioni da aggiungere prima e dopo... Clicca sulla partizione e la trascini sulla destra fa da solo

Ora non sono al PC
Dovresti trovare guide in cui parlano di comandi da eseguire dal prompt dei comandi e bcdedit come comando

Tutto chiaro?
sisi, chiarissimo. Ho iniziato a a spostare le varie partizioni...Farò un UPDATE appena avrò finite tutte le operazioni.
Grazie mille per la disponibilità a tutti coloro che mi hanno aiutato.

No non serve...

Ora non sono al PC

Tutto chiaro?
UPDATE: finito ora di eseguire tutte le operazioni varie ed alla fine ce l'ho FATTA. Dopo ore di attesa per i vari spostamenti di dati, /C: sono riuscito ad estendere /C:, risolvendo di fatto il problema.
UN GRANDISSIMO GRAZIE a tutti quelli che si sono prodigati fin da subito per aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro