Ridurre il rumore dell'hard disk...

Pubblicità
grazie ankora a tutti per le risposte!!! :)
nn sono venuto prima xkè la scuola x ora mi sta massacrando....guardate a ke ora ho potuto risp!!

allora le mie temp nn sono eccessive! considerando ke nn c'è alcuna ventola nel case....
sicuramente appena monto le ventole del case si abbasseranno!!
questo pomeriggio se ho tempo molto l'hd con una cordicella non elastica
il problema è.............ke è celeste!!!!! :D :lol:
mamma verrà orrendo come aspetto!!!! :(
vabbò poi per l'estetica vedro! :)
a presto!!
:( scusate se mi sn scordato di risp a qlk1 rispondo dopo ke per ora ho fretta!!!!! :grrr:
ciao a tutti!!!

logan ha detto:
il mio hd sta a 40/42 gradi con un uso scarso (internet+media player)...ha una ventola da 80 a 7 volt per raffreddarlo...io la sonda l'ho posizionata sotto sul chip più grosso che c'era....
ho un maxtor diamond max plus 9 da 160 giga...sto rischiando? :blink:
Hai messo una sonda sull'HD?
Ma vorrei sapere una cosa, uno dei software di monitoraggio (mi pare heverest ma forse anche altri) mi davano la temp dell'HD anche se io non ho mai messo una sonda su questo. Perchè? Temperatura farlocca?

ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Hai messo una sonda sull'HD?
Ma vorrei sapere una cosa, uno dei software di monitoraggio (mi pare heverest ma forse anche altri) mi davano la temp dell'HD anche se io non ho mai messo una sonda su questo. Perchè? Temperatura farlocca?

ciao

DIDAC

dipende da cuale programma usi ,la temperatura rilevata è attendibbile,
io uso questa utlity che oltre a dare le temperature ti fa gestire i clok della mobo e la velocità delle ventole le temderature mi sembrano attendibili visto il risultato del confronto della temperature che rilevo con la sonda sul Hd e quella rilevata da SpeedFan il link per il dow è cuesto http://software.hwupgrade.it/dett/1244.file
poi è gratis :D :D :D

dipende da quale HD avete il mio Maxtor diamond "per specifica " ha una sonda integrata nel cip di controllo che ora non ricordo come si chiama,
quindi dovete cercare le specifiche di costruzio degli HD che avete per dire che la temp è farloccha .
poi le legende metropolitane hanno sempre un minimo di verità :biglaugh:
la Maxtor dal 2000 ha integrato delle tecnologie nuove di controloo nei propri dischi "real silent ed Hardwermonitor" :chupachup

il metodo più rapido per vedere se ci sono delle sonde è usare il programma che ho consigliato visto che io uso due HD "il Maxtor e un vechio Quantum 10G"e il secondo no ha la sonda integrata il programma non lo vede mentre del Max mi da anche il nome della sonda che è Maxtor 6B120P0 l'ho testato su varie config. he ho visto che se lHD non ha la sonda l'utility non lo vede

ciao a tutti!!!
ehi tix sei tornato!!!! :D :D :D :D
sono contento! forte la firma....:asd: :lol:
il mio hd la dovrebbe avere la sonda! xkè speedfan mi rileva la temp e anke il dispositivo!!! quindi nn credo ke si inventi tutto!!!

ok poi SpeedFan dovrebbe rilevare anche le altre sonde integrate ,lunica pecca è che non è compatibbile con tutte le mobo , :cry: :cry:
a me torna enche utile poter diminuire l'Rpm delle ventole cosi quando è in idle riduco il rumore ;)

Ecco Fatto!!

ieri sera ho finito il lavoro... :D
dopo 3 ore di ricerca....nn trovavo la cordicella celeste...
mi ero scordato ke l'avevo lasciata nel portacolori dentro lo zaino... :lol:

sono arrivato a una soluzione un po più semplice ma ugualmente efficace!
in pratica sotto ho messo 2 strati di gommapiuma e per tenerlo in verticale ho messo il cordoncino a incrocio....certo come estetica nn è il massimo ma almeno nn sento più tutto quel rumore!!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro