Ridurre il rumore dell'hard disk...

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
vorrei fare un supporto per il mio hd...volevo mettere dei gommini per ridurre le vibrazioni ma nn c'è lo spazio!!! il cassetto è troppo stretto! è fatto proprio su misura!!!!
avevo pensato di metterlo in verticale...ke ne dite? come lo potrei agganciare? avete idee ingegnose da propormi? ahh e sopratutto ci fa niente se sta in verticale l'hd??


qui c'è la foto, come potrei organizzare lo spazio??
p.s. nn fate caso al filo verde...aspetto le fascette!! ;)
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ruggero ha detto:
é fissato con delle viti?
si...le cose ke si vedono di lato sono dei pezzi di gomma, ke nn fanno un c@zzo....anke xkè nn ha senso...apparte ke sn solo da un lato xkè dalla parte interna nn c'è proprio spazio!! è strettissimo e nn capisco come.... :toccato:
 

kablar

Utente Attivo
876
0
:) no problem pe il tuo hd se lo metti in verticale molti PC lo hanno cosi dalla nascita ,
poi il fatto che voi meterci delle specie di ammortizatori:boh: non l'ho mai visto ,
se fa troppo rumore è strano di solito un po di grachio va bene ,altrimenti non è utile "ammortizare",ma piuttosto trovare un disco più silente,visto che tutti i nuovi dischi hanno un sistema interno di ammortizzamento :)
 
Ultima modifica:

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
secondo voi se lo stacco dal contatto con il case ma lo lascio li dentro...il rumore diminuisce molto? come quando lo metto su una rivista fuori?
 

kablar

Utente Attivo
876
0
marcosnk ha detto:
secondo voi se lo stacco dal contatto con il case ma lo lascio li dentro...il rumore diminuisce molto? come quando lo metto su una rivista fuori?
più tosto hai l' effetto contrario , cioè di sbattimento ,cuando gira se libero vibra e fa più rumore
 

kablar

Utente Attivo
876
0
:lol: micidiale quando metto l'indirizzo della mia posta non se ne accorgono neanche :lol: :lol: :lol: :lol: :biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
kablar ha detto:
più tosto hai l' effetto contrario , cioè di sbattimento ,cuando gira se libero vibra e fa più rumore
si scusa mi sono spiegato male.
Intendevo dire, se non lo faccio stare completamente a contatto con il case, ad esempio con un supporto ke attutisce le vibrazioni, come ad esempio uno strato di gomma piuma! il rumore diminuisce o rimbomba lo stesso quello delle testine??

questo rumore è troppo insopportabile!!! non lo tollero più!!!!
 

kablar

Utente Attivo
876
0
a cosi si può attutire il rumore ,ma attento che non tochi neanche il sotto ,anche perche li c'è la piastra con i circuiti dove non puoi metere la gomma,scalderebbe troppo altrimenti
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
kablar ha detto:
a cosi si può attutire il rumore ,ma attento che non tochi neanche il sotto ,anche perche li c'è la piastra con i circuiti dove non puoi metere la gomma,scalderebbe troppo altrimenti

ok allora sarà fatto il prima possibile!! mi escogiterò qlk forma di supporto! :)
 

kablar

Utente Attivo
876
0
ochi al martellamento (tipo makita)

ah se l' hd da del martellamento eletrico "cuando fa un forte grachio " l' unica soluzione ,momentanea , è montarlo sottosopra , perchè il fenomeno si verifica per una cuestione di scorrimento delle testine forzato, le testine tendono ad attacarsi al disco o li dispositivo di movimento delle stesse è logorato ,con cuesto stratagemma puo durare fino ad un altro anno(mi è sucesso col mio vechio maxtor da 10Gb)poi buttti il disco con le testine impiantate nel mezzo , con relativi:grrr: :grrr: :grrr: :muro::muro:
Ps. il rumore deve essere davvero forte per trattarsi di martellamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!