DOMANDA Ricerca smartphone 150-300€ price range

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Almeno un anno, ma i prezzi resteranno proibitivi per un po'. Non capisco le persone che spendono mille e passa euro per comprare un cellulare con connessione 5G al giorno d'oggi, almeno qui in italia. Per quanto riguarda lo smartphone hai deciso quale prendere? Sono curioso :asd:
Sto cercando di capire bene le differenze tra One Vision e G7 Plus(e Mi 9T), dato che sono quelli che mi consigliavate di più; ad esempio il G7 sembra avere una fotocamera migliore se non sbaglio
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sto cercando di capire bene le differenze tra One Vision e G7 Plus(e Mi 9T), dato che sono quelli che mi consigliavate di più; ad esempio il G7 sembra avere una fotocamera migliore se non sbaglio
In realtà il vision sembra avere una fotocamera migliore, ma è soprattutto il display del vision che ha una risoluzione e una densità di pixel maggiori. Comunque se fai un giro con trovaprezzi lo trovi già a 250, il g7 plus lo trovi addirittura a 215
 
  • Mi piace
Reazioni: Kadrek

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sì, il vision è superiore in tutto, il G7 Plus a 215 euro però non è malaccio, anche se il suo processore è un po' vecchiotto ormai, è lo stesso di Mi A2 lite, ma il suo ancora lo fa
Il vision ha una risoluzione pazzesca, se fosse stato amoled sarebbe stato ancora più spettacolare, ma in ogni caso è davvero un bel display
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiz

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Sì, il vision è superiore in tutto, il G7 Plus a 215 euro però non è malaccio, anche se il suo processore è un po' vecchiotto ormai, è lo stesso di Mi A2 lite, ma il suo ancora lo fa
Il vision ha una risoluzione pazzesca, se fosse stato amoled sarebbe stato ancora più spettacolare, ma in ogni caso è davvero un bel display
AMOLED è meglio di LCD?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Gli amoled hanno una migliore riproduzione dei colori scuri, soprattutto il nero perchè i pixel vengono spenti (i famosi neri perfetti), mentre gli LCD hanno solitamente una riproduzione migliori sui colori chiari, tendenzialmente sono più luminosi. Ma ormai sia gli LCD che gli amoled hanno raggiunto un livello di risoluzione elevatissimo, ciò che mi fa propendere verso il One vision è anche la densità di pixel, che è molto elevata. In ogni caso a meno che tu non sia un esperto non noterai la differenza tra un amoled e un ottimo LCD.
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Sto vedendo la recensone di GSM arena riguardo il One Vision e dicono che la sua concorrenza sono il g7 plus e il galaxy a50(volevo evitare samsung perché me ne parlano male però questo sembra costare meno degli altri ed ha pure uno schermo amoled, però immagino la camera sia inferiore?)

Sinceramente quella posizione della camera a sinistra dellos chermo è strana, perché non hanno fatto un notch come tutti in mezzo?
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'A50 non è male come smartphone, dal punto di visto Hardware è praticamente uguale al Motorola, ma per quanto riguarda il software è una questione di gusto. L'interfaccia di Samsung è abbastanza pesante e se non sei abituato hai bisogno di un attimo prima di prenderne pienamente coscienza nell'utilizzo. Proprio perchè sono così simili nell'hardware io ti consiglierei il Motorola per la questione Android One, sono abbastanza sicuro che tra 2 anni sarà più reattivo il Motorola rispetto al Samsung. Per la fotocamera frontale il discorso è diverso, Samsung ha utilizzato un notch minimale, mentre Motorola ha implementato un foro sullo schermo al cui interno trova posto la fotocamera anteriore. Sono tutte soluzioni mirate per rendere lo schermo più grande senza aumentare le dimensioni dello smartphone. Per il display è risaputo che quelli di casa Samsung sono tra i migliori sul mercato, ma ti ripeto, un buon LCD è assolutamente sinonimo di ottima qualità visiva. In casa ho diversi smartphone, 2 LCD uno fullHD, uno fullHD plus e uno Amoled fullHD plus. Sono tutti di ottima qualità e super adatti per la visione di contenuti multimediali, non ti far influenzare troppo da alcune cose. L'A50 è un ottimo dispositivo ma la scocca è in plastica (giustamente per tenere un prezzo concorrenziale qualcosa doveva essere sacrificato).
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Per la fotocamera frontale il discorso è diverso, Samsung ha utilizzato un notch minimale, mentre Motorola ha implementato un foro sullo schermo al cui interno trova posto la fotocamera anteriore. Sono tutte soluzioni mirate per rendere lo schermo più grande senza aumentare le dimensioni dello smartphone.
Sì ma non capisco perché Motorola ha fatto ciò, cioé mi sembra una soluzione ovviamente inferiore sia per la posizione che per la grandezza, un notch occupa molto meno spazio di quel foro! che peccato
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Perchè pensi che sia una soluzione inferiore? Guarda che oltre alla fotocamera c'è posto per altra sensoristica, alla fine stai parlando di qualche millimetro in più
Ovviamente tutto dipende dai gusti
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sì ma non capisco perché Motorola ha fatto ciò, cioé mi sembra una soluzione ovviamente inferiore sia per la posizione che per la grandezza, un notch occupa molto meno spazio di quel foro! che peccato
Ti faccio notare come tutti i top di gamma di casa samsung (galaxy s10+, s10 ed s10e) hanno un foto nel display come il motorola one vision (forse leggermente meno ingombrante), mentre quelli di fasci medio/bassa (a40, a50 ecc) hanno notch centrale. Sono solamente scelte di design. Se ti piace di più il notch allora puoi puntare al Motorola Moto G7/G7 plus. Oppure potresti aspettare i nuovi Motorola Moto G8 che non dovrebbero uscire tra moltissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Penso che come tu abbia capito sio io che @BullClown ti consigliamo un dispositivo android one perchè tra i tuoi principalli interessi è avere uno smartphone che venga aggiornato negli anni e rimanga fluido, cosa che questo sistema operativo ti garantisce al 100%. Ripeto, il MI 9T è un prodotto eccezionale, uno dei best buy della categoria, ma se vuoi un sistema pulito ed ordinato vai con One. Il problema di Samsung, soprattutto sui dispositivi fascia bassa e media è la gestione delle risorse, sia energetiche che prestazionali. La loro interfaccia è molto pesante, infatti messi a confronto il motorola e l'A50 (che ha un processore un pelo più forte) vedrai che quest ultimo avrà dei leggere impuntamenti di tanto in tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kadrek e BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Penso che come tu abbia capito sio io che @BullClown ti consigliamo un dispositivo android one perchè tra i tuoi principalli interessi è avere uno smartphone che venga aggiornato negli anni e rimanga fluido, cosa che questo sistema operativo ti garantisce al 100%. Ripeto, il MI 9T è un prodotto eccezionale, uno dei best buy della categoria, ma se vuoi un sistema pulito ed ordinato vai con One. Il problema di Samsung, soprattutto sui dispositivi fascia bassa e media è la gestione delle risorse, sia energetiche che prestazionali. La loro interfaccia è molto pesante, infatti messi a confronto il motorola e l'A50 (che ha un processore un pelo più forte) vedrai che quest ultimo avrà dei leggere impuntamenti di tanto in tanto
C'è da dire che i Samsung sono migliorati molto rispetto a qualche tempo fa e la loro interfaccia non è più così pesante come un tempo. Ho provato l'A40 e sembra davvero molto fluido
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Quegli smartphone avranno la possibilità di aggiornare a Android 10?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Kadrek assolutamente sì, considera che ormai Android 10 è arrivato, nel giro di qualche settimana sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili. Gli android one sicuramente saranno aggiornati, è questione di tempo (poco)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!