DOMANDA Ricerca smartphone 150-300€ price range

Pubblicità
Credo di essermi stufato di cercare e andrò verso l'One Vision dato che dalle vostre parole sembra essere il migliore per il mio price range
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo voi è meglio aspettare che amazon ri-abbassi il prezzo o prendere da un negozio tipo tecnosell?

Su tecnosell è pure nella colorazione bronze che preferisco, che su amazon sta invece a 285!

Ultima modifica:
Siccome sul forum non possiamo dare giudizi su store e negozi posso direttamente linkarti la loro pagina su Trustpilot, un sito su cui puoi vedere le recensioni di tutti gli utenti sui vari siti :ok:

Scusate se rompo di nuovo, stavo vedendo un video di come il one vision fa video e sembra farne di molto brutti, non c'è alcuna video stabilizzazione e mi stava facendo venire il mal di mare ahaha
Inoltre, in questo video sottolineano quello stesso difetto, dicendo che il video è "shaky", ed altre cose come i bianchi che appaiono con una sfumatura blu
E la cosa è strana perché mi sembrava che il One Vision avesse la stabilizzazione video?

Ultima modifica:
Scusate se rompo di nuovo, stavo vedendo un video di come il one vision fa video e sembra farne di molto brutti, non c'è alcuna video stabilizzazione e mi stava facendo venire il mal di mare ahaha
Inoltre, in questo video sottolineano quello stesso difetto, dicendo che il video è "shaky", ed altre cose come i bianchi che appaiono con una sfumatura blu
E la cosa è strana perché mi sembrava che il One Vision avesse la stabilizzazione video?
A giudicare dai video la stabilizzazione (elettronica) c'è. L'effetto onda che vedi è provocato proprio da quello. Ora, quanti video fai col telefono? Se fai spesso video col telefono allora ti consiglio di comprarti uno stabilizzatore apposito che lavorerà sicuramente meglio di qualsiasi stabilizzatore elettronico di qualsiasi telefono.
In quella fascia di prezzo comunque non puoi pretendere tutto, purtroppo qualcosa va sacrificato. Il One vision non sarà il migliore telefono per fare video in quella fascia di prezzo, ma altri avranno punti deboli sui quali invece il motorola è più robusto. Devi capire te cosa vuoi prediligere: foto, video, prestazioni, fluidità, ecc. ecc.
In ogni caso, come qualità di colori e dettagli non mi sembra neanche così pessimo il one vision nei video

Quello che posso dirti per sicurezza è che molti dei problemi che vedo nelle recensioni l'utente normale non li trova, o meglio, non se ne accorge nemmeno. Molti recensori dicono che OnePlus abbia una fotocamera scarsa, e tutti i video e foto che ho fatto sono di una qualità più che normale, almeno parlando amatorialmente, non che ne capisca qualcosa, ma per intenderci, niente sfocature nè sbavature. Io sono convinto che questo sia il dispositivo più simile alle tue richieste, e sono più che sicuro che una volta provata ti accorgerai che la fotocamera funziona più che bene per l'utilizzo che devi farne.
P.s. un'altro esempio che ti faccio è il MI A2 Lite, tutti i recensori dicono che non abbia un compartimento fotografico eccezionale, ma per l'uso che ne fa il 90% delle persone va più che bene, testato personalmente

L'assicurazione di cui parli tu è una supplementare che copre danni accidentali, danni causati da liquidi, furto ed altre cose che la garanzia normale non ti copre. Se compri il cellulare normalmente hai i 2 anni di garanzia per qualsiasi difetto hardware/software nonchè i 2 anni di assistenza da parte del produttore, cioè Lenovo/Motorola

Sì ma quando compri da amazon hai una garanzia come quella che tecnosell offre a pagamento per un anno gratuitamente, o mi sbaglio? Nonche la possibilità di ritornargli il prodotto per qualsiasi motivo per 30 giorni

No, la garanzia di amazon è eccezionale, ed è vero che offre la possibilità di fare il reso entro 30 giorni, ma molto probabilmente anche tecnosell ti da la possibilità di fare il reso entro 7-15 giorni. Ma assolutamente la garanzia amazon non copre nè danni accidentali, nè furto, nè danni causati da liquidi. Questa è una garanzia supplementare che su alcuni prodotti in vendita su amazon è possibile avere, anche qui ad un prezzo supplementare

Scusate il ritardo ma questi giorni sono un po' caotici per me, ancora non l'ho ordinato e stavo cercando di decidere tra Samsung A50 e il Motorola One Vision.
Su tecnosell non sono disponibili quindi è fuori discorso, e su amazon l'A50 sta a 257 vs 273 del One Vision. Da quel che ho capito il Motorola è meglio per via del software e forse la camera, ma il Samsung dura molto di più in termini di batteria e ha uno schermo migliore, giusto? Con questa minima differenza di prezzo, quale prendereste?
E poi se potete farmi un favore; mi direste che tipo di protezione dello schermo e per lo smartphone in se scegliere? Come ho già detto non ne ho mai avuto uno e non so come regolarmi!

Ultima modifica:
Scusate il ritardo ma questi giorno sono un po' caotici per me, ancora non l'ho ordinato e stavo cercando di decidere tra Samsung A50 e il Motorole One Vision.
Su tecnosell non sono disponibili quindi è fuori discorso, e su amazon l'A50 sta a 257 vs 273 del One Vision. Da quel che ho capito il Motorola è meglio per via del software e forse la camera, ma il Samsung dura molto di più in termini di batteria e ha uno schermo migliore, giusto? Con questa minima differenza di prezzo, quale prendereste?
E poi se potete farmi un favore; mi direste che tipo di protezione dello schermo e per lo smartphone in se scegliere? Come ho già detto non ne ho mai avuto uno e non so come regolarmi!
Solo per il software del OneVision, andrei di Motorola. Hai la sicurezza che gli aggiornamenti arrivino per altri 3 anni e, a parere mio, conta di più quello che non avere uno schermo migliore rispetto ad uno già molto buono. Inoltre, a seconda dell'utilizzo, la batteria ti copre tranquillamente una giornata intera e, se ti capita di non stressarlo molto, potrebbe tirarti anche le due giornate.
Se poi esteticamente ti piace di più il samsung prendi quello, è comunque un buonissimo telefono. Avendo personalmente google puro, mi è difficile andare su altri marchi che non lo offrono e di conseguenza preferisco consigliare ciò con cui mi trovo bene :)

Boh sto vedendo recensioni riguardo l'One Vision è c'è qualcosa che non mi convince, del tipo che un video dice una cosa ed altri non la menzionano; c'è chi dice che scalda un po' troppo, chi dice che la batteria può finire presto se si usa tipo Spotify & simile app spesso(cosa che potrei fare), chi dice che il processore fa da bottleneck per la velocità nell'uso in certi aspetti come fare foto, velocità nell'usare app, etc.

Le altre opzioni però sembrano essere tutte senza android "puro", che riceveranno meno aggiornamenti(e sopratutto non android 11), e che hanno comunque altri problemi. Quindi non sono convinto ma credo alla fine prenderò questo, dato che mi sembra di capire che gli Xiaomi di prezzo simile hanno sistema operativo e camera peggiori anche se hanno processori e batteria migliori.

Se qualcuno ha altri suggerimenti o punti di vista da condividere fate pure! Sto aspettando qualche giorno e poi lo prenderò se niente cambia. Intanto cercherò di informarmi e tenere un occhio aperto per vedere altre possibilità.

Edit: Che ne pensate dello Xiaomi Mi A3?
Inoltre, come mai non riesco a trovare il Redmi K20 Pro su Amazon italiano?
In aggiunta, ho letto che il Redmi Note 8 Pro è adesso disponibile sul loro sito, la versione 8/128 a 299€. Potrebbe valere anche se non ha android puro?

Ultima modifica:
Edit: Che ne pensate dello Xiaomi Mi A3?
Buon telefono che ha come unico difetto un po' il display. Non è fullHD, e se lo guardi un po' da vicino ti accorgi un po' dei pixel, ma nulla di drammatico. Per il resto come prestazioni è ottimo e superiore anche al Galaxy A50.
Inoltre, come mai non riesco a trovare il Redmi K20 Pro su Amazon italiano?
Non ne sono certo, ma in Italia deve essere uscito con un altro nome
In aggiunta, ho letto che il Redmi Note 8 Pro è adesso disponibile sul loro sito, la versione 8/128 a 299€. Potrebbe valere anche se non ha android puro?
L'hai detto tu stesso, ha processore migliore, ma esperienza d'uso peggiore ad Android One. Ne vale comunque la pena prenderlo? Sì, per un utilizzo basilare qualsiasi telefono a quella cifra fa quello che deve fare

L' A50 non lo prenderei, personalmente non mi piace molto l'interfaccia di Samsung, considererei sempre un dispositivo android one per i motivi che ti abbiamo già detto più volte. In alternativa prenderei il mi 9T, la versione pro non penso sia necessaria per te, già l'hardware del Mi 9T va più che bene.
Tra Mi A3 e Motorola One vision, prefererirei sempre quest ultimo, a meno che il tuo budget non fosse limitato a 200 euro, prezzo del Mi A3. Redmi note 8 pro è un ottimo dispositivo, ma è bello grande e soprattutto è rivolto ad un utenza che pone principalmente la propria attenzione sul gaming, infatti è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido. Per semplicità d'uso e aggiornamenti garantiti ti consiglio sempre un dispositivo android one

Pubblicità
Pubblicità
Indietro