PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
Scusa una cosa, potresti sparare tutte le ventole al massimo massimo massimo e fare i test?
A me le temp sembrano ancora alte, molto alte.

Io non ho mai avuto quelle temp, nemmeno ai tempi del Phenom X2 da 140W TDP.
Non sono alte dopo gli stress test che ha fatto lui. Cioè , si può sempre migliorare, ma ci siamo.

È stato un piacere darti una mano ;)
Ma soprattutto l'importante è che hai risolto! Però continuo a consigliarti di mettere la 1080ti nel primo slot per 3 motivi: 1 come ti dicevo l'aria calda che fuoriesce dalla gpu va a finire meglio nella ventola in estrazione, non preoccuparti della CPU, quella è liquidata :asd:; 2 tutti i produttori di schede madri consigliano di mettere le gpu sul primo slot; 3 le ventole della gpu si pescano meglio l'aria fresca dai fori del case direttamente sotto. Comunque Buon gaming xD

Ok la rimetterò martedì appena mi arriva anche la nuova ventola ;) anche se così era anche più Figo esteticamente xD per via della scheda madre più visibile :p
Come già detto quella ventola lascia un po' il tempo che trova...

La scheda video va messa nello slot più in alto possibile, non in altri, più in basso la metti meno aria prende e più soffoca, senza contare che potresti castrarla se non sai bene a quanto va lo slot nel quale la metti, potrebbe andare a 8x o addirittura a 4x...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ce ne sono
Noctua s12
Scythe glide stream
Alphenfohn wingboost 2
Fractal design hf 120 pwm ( riserva)

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potevi rispondere prima, vbb casomai fa il reso ad amazon l'utente... però guardando sui vari siti delle ventole da te proposte non è cambiano poi così tanto i valori di cfm e mmh20
A livello di rumore ed a rilevamenti cambia abbastanza come esempios12b_data.webp

A livello di rumore ed a rilevamenti cambia abbastanza come esempioVisualizza allegato 290464

Boh scusime ma non vedo sta mega differenzia :D. Buona domenica a tuttiiiiiiii
La differenza c'è eccome, sono 15Dba contro 20, è davvero silenziosa. Fa ben oltre 60CFM mentre quella che hai preso tu a stento ne fa 40

Se vuoi un'alternativa economica vedi le be quiet pure wings 2, io ne ho un paio sul top e sono ottime: poco meno di 18Dba (17.8 credo) e 61CFM, si sentono giusto al massimo appena appena, già ad un buon 80% non le senti. Pagate 10€ l'una sono un affare, certo le noctua sono meglio ma costeranno sicuramente di più. Vedi tu quanto vuoi spendere

La differenza c'è eccome, sono 15Dba contro 20, è davvero silenziosa. Fa ben oltre 60CFM mentre quella che hai preso tu a stento ne fa 40

Se vuoi un'alternativa economica vedi le be quiet pure wings 2, io ne ho un paio sul top e sono ottime: poco meno di 18Dba (17.8 credo) e 61CFM, si sentono giusto al massimo appena appena, già ad un buon 80% non le senti. Pagate 10€ l'una sono un affare, certo le noctua sono meglio ma costeranno sicuramente di più. Vedi tu quanto vuoi spendere

No 40 cfm. Le af140 fanno 66.4 cfm @ 1200 rpm

A livello di rumore ed a rilevamenti cambia abbastanza come esempioVisualizza allegato 290464

Boh scusime ma non vedo sta mega differenzia :D. Buona domenica a tuttiiiiiiii

Le noctua anche loro tra 10 e 12 euro

No 40 cfm. Le af140 fanno 66.4 cfm @ 1200 rpm
Mi baso sulla tabella postata sopra, i produttori dicono quello che vogliono

Comunque ho visto ora che stiamo parlando di 120 e non di 140 quindi come non detto, la noctua vince su tutte...tranne per estetica ma vabe'

Pubblicità
Pubblicità