PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
per evitare fraintendimenti ti incollo tutto :)

COMPONENTI PC:
CPU:
Intel Core i7-8700 3.7 Ghz
VGA: EVGA GeGorce GTX 1080Ti FTW3 Gaming
Scheda Madre: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 LGA 1151 (Socket H4) ATX motherboard
RAM: Corsair CM32GX Vengeance 16x2
SSD: Patriot Memory PH240GPM280SSDR
Radiatore: NZXT RL-krx62 - 02 280mm
Alimentatore: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx ATX/EPS da 850 Watt
Hard Disk: Seagate Hard Disk 3 Tera

grazie mille anticipatamente ;)

@Oktane97

Qualità materiali tutte buone scelte in generale comunque si delle led statico ce ne sono di pluri testate le rgb hanno mercato sa poco tempo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok grazie mille, ora me le vedo un pò tutte quelle da te citate :)

ps. da poco esperto, volevo giusto chiederti: tipo le Corsair LL120 RGB e le thermaltake le sconsigli? o semplicemente non vanno bene per il mio caso? tra ostacoli e altro..

Ll 120 ho riscontri negatvi per ora rumore e luminosità generata

Le thermaltake rumore un po altino quelle vecchie erano ancora peggio

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ok grazie, ho ristretto il campo con le lepa bol LED e le enermax tb RGB.. su quale andresti tu? :P come performance, potenza, qualità e silenziosità ;)

ps. eventualmente le ernermax tb rgb, sicuro che si 'accendono' senza centralina come la vecchia NZXT Aer RGB?

Ciao ragazzi, posso dire ufficialmente di aver risolto tutti i problemi, ci tenevo a ringraziare tutti, a partire da @Rufo2017 che ha iniziato ad aiutarmi dandomi delle spiegazioni e consigli sulle temperature e non solo, @sghe23 per tutto il tempo dedicatomi, @fedeprenc per i saggi consigli tecnici, più aver taggato @Oktane97 un'altro ragazzo che ringrazio tantissimo per l'aiuto sulla ventola, che trovo davvero enormemente di qualità! Ringrazio anche @Johnny 5 @demadavide @sp3ctrum e @madrecorbe per i loro interventi nel topic per aiutarmi! E infine ci tenevo a ringraziare di cuore @BWD87, semplicemente un amico, molto disponibile, preparato e bravissimo ragazzo ;)

Vi posto una foto, dopo aver rimesso la pasta termica al CPU per bene, sistemato le curve, regolato la velocità delle ventole, e inserito la nuova ventola:

FOTO:
IMG_8924[1612].webp

i risultati attuali sono:

VGA sotto sforzo massimo al 100% = non supera i 68 gradi
CPU
sotto sforzo massimo al 100% = non supera i 70 gradi

ps. senza sforzarle al 100% ovviamente le temperature scendono di gran lunga

Pubblicità
Pubblicità