PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
no sotto all'alimentatore il case dovrebbe essere chiuso, solo li come vedete in foto (l'ho cerchiato col pennarello) ci stanno buchi.. conviene metterlo li girato l'alimenatore? su quella scocca con i buchini?

no sotto all'alimentatore il case dovrebbe essere chiuso, solo li come vedete in foto (l'ho cerchiato col pennarello) ci stanno buchi.. conviene metterlo li girato l'alimenatore? su quella scocca con i buchini?
Il problema è che li non ce lo puoi mettere!!! L'alloggio dell'ali è soltanto li diamine:cav:

Cambia case:lol::lol::lol:

Il problema è che li non ce lo puoi mettere!!! L'alloggio dell'ali è soltanto li diamine:cav:

Cambia case:lol::lol::lol:

azz capito :( nooo il case l'ho pure pagato un bel pò eheh

in termini semplici quindi cosa dovrei migliorare?

per ora mi sono segnato:

1) cambiare la pasta termica alla CPU:
Smontare le 4 viti, pulire con panno in microfibra, e alcool per bene, mettere una goccia a chicco di riso di m4 e riavviatare a croce le 4 viti.

2) cambiare la pasta termica anche alla scheda video? ho letto ragazzi dire che non conviene e di evitare tutto ciò.. voi dite si? nel caso come si fa? è simile alla CPU?

azz capito :( nooo il case l'ho pure pagato un bel pò eheh

in termini semplici quindi cosa dovrei migliorare?

per ora mi sono segnato:

1) cambiare la pasta termica alla CPU:
Smontare le 4 viti, pulire con panno in microfibra, e alcool per bene, mettere una goccia a chicco di riso di m4 e riavviatare a croce le 4 viti.

2) cambiare la pasta termica anche alla scheda video? ho letto ragazzi dire che non conviene e di evitare tutto ciò.. voi dite si? nel caso come si fa? è simile alla CPU?
Allora, IO PERSONALMENTE, farei:
-forare la parte bassa del case con alcuni buchi, in modo da poter installare l'ali in modo corretto
-cambio pasta termica alla cpu (con il metodo che ti hanno spiegato)
-cambio pasta termica alla gpu. Io l'ho sempre eseguito questa procedura su qualsiasi gpu che mi è passata per le mani (e l'ho fatto anche ad amici) e con la mx4 ci ho sempre guadagnato minimo 5°. Però questa è una procedura più complessa, in quanto ci sono più punti da svitiare. Se non te la senti lascia il mondo com'è. Oppure fatti aiutare da chi ci capisce veramente nella tua zona.

Si la uso anche io per alcuni scopi, per altri uso la tg kryonaut. Comunque sul forum di evga c'è un utente che ha ripastato la sua 1070 sc con la mx-4 ed ha guadagnato 5-6 gradi
Capisco, ma glielo risparmierei per tornarci magari in un secondo momento.

Allora, IO PERSONALMENTE, farei:
-forare la parte bassa del case con alcuni buchi, in modo da poter installare l'ali in modo corretto
-cambio pasta termica alla cpu (con il metodo che ti hanno spiegato)
-cambio pasta termica alla gpu. Io l'ho sempre eseguito questa procedura su qualsiasi gpu che mi è passata per le mani (e l'ho fatto anche ad amici) e con la mx4 ci ho sempre guadagnato minimo 5°. Però questa è una procedura più complessa, in quanto ci sono più punti da svitiare. Se non te la senti lascia il mondo com'è. Oppure fatti aiutare da chi ci capisce veramente nella tua zona.

Purtroppo non conosco nessuno di espertissimo, e nel mio paese non ci sta nulla in generale :(
Ora per curiosità stavo facendo uno stress test, con i valori ventole default del dissipatore, la temperatura della scheda video continua a salire e sta sugli 80 gradi diciamo.. con carico al 100%

Mentre se aumento le ventole, tipo devono funzionare al 95% quando arriviamo a 70 gradi, e al 100% di velocità ventole quando arriviamo a 80 gradi, così facendo la scheda video scalda sui 72/75 gradi circa (anche se il radiatore fa rumore xD)

Ma piano piano la temperatura sale sempre di più in entrambi i casi....

Non so che fare uff

Purtroppo non conosco nessuno di espertissimo, e nel mio paese non ci sta nulla in generale :(
Ora per curiosità stavo facendo uno stress test, con i valori ventole default del dissipatore, la temperatura della scheda video continua a salire e sta sugli 80 gradi diciamo.. con carico al 100%

Mentre se aumento le ventole, tipo devono funzionare al 95% quando arriviamo a 70 gradi, e al 100% di velocità ventole quando arriviamo a 80 gradi, così facendo la scheda video scalda sui 72/75 gradi circa (anche se il radiatore fa rumore xD)

Ma piano piano la temperatura sale sempre di più in entrambi i casi....

Non so che fare uff
Di dove sei?

Ma è normale che la temperatura continua a salire piano piano? E che la ventola dell’alimentatore non parte??
Per la temp della gpu è normale che salga! Quella è una gpu potente e solo con altri sistemi di raffreddamento migliori la situazione. Per quanto riguarda la ventola dell'ali è normale! Si vede che il pc non richiede abbastanza corrente da surriscaldarlo e quindi l'accensione della ventola è inutile. Tranquillo che ae necessario parte dasola ;)

Per la temp della gpu è normale che salga! Quella è una gpu potente e solo con altri sistemi di raffreddamento migliori la situazione. Per quanto riguarda la ventola dell'ali è normale! Si vede che il pc non richiede abbastanza corrente da surriscaldarlo e quindi l'accensione della ventola è inutile. Tranquillo che ae necessario parte dasola ;)

Ah capisco, spero però a lungo andare non superi i 100 gradi ahah!

Ciao. Premetto subito che io quel case non me lo sarei mai comprato se sapevo di dover installare un radiatore da 240mm, dato che la posizione ottimale per questi AiO è metterli nelle feritoie TOP del case, ma il tuo modello non ce l'ha. Detto questo, c'è anche da dire che chi ti ha assemblato il PC è meglio che si mette a fare altro:
-ha messo male l'alimentatore in quanto la ventola deve respirare aria fresca da sotto e non da sopra, così la toglie alla gpu
-la pompa del liquido deve stare sempre a manetta e non si deve spegnere mai!!!!

Sicuramente ora con la nuova pasta termica un pò risolvi, ma ti consiglio di applicarla anche alla gpu e soprattutto cerca di cambiare disposizione dell'alimentatore, la ventola deve stare verso il basso. Infine monta le 2 ventole anche nella parte inferiore in modo da avere un pò di aria fresca in più
Perché mai cambiare pasta termica alla GPU? È nuova di pacca...

L'alimentatore non può girarlo, sotto è chiuso

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità