RagnarSeven
Utente Attivo
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 46
edit: vado della versione Extreme ;)

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Msi afterburner, puoi attivare i grafici in tempo reale.Ci sarebbe firestrike ma la modalità "loop" è a pagamento, gratis hai solo il bench, dovresti riavviarlo manualmente tu. Oppure superposition
Sennò c'è heaven che va in loop ma è principalmente un benchmark grafico, la cpu la usa davvero poco. Se vuoi puoi usarlo con aida64 sotto che stressa la CPU, è a pagamento ma hai una versione di prova gratuita
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
quindi scarico heaven , e mentre è in esecuzione tengo aperto anche aida64? e per vedere il tutto in live (temperature ecc) dove mi sbucheranno?
Sisi, aida64 extremeedit: vado della versione Extreme ;)
![]()
Msi afterburner, puoi attivare i grafici in tempo reale.
Anche con solo heaven fai una prova senza toccare nulla e poi fai una prova impostando una curva ventole personalizzata, mettila abbastanza aggressiva e vedi di quanto cambiano le temperature
Inizia a scaricare msi afterburner, poi per il profilo ventole ti spiego quando dovrai farloMsi afterburner, puoi attivare i grafici in tempo reale.
Anche con solo heaven fai una prova senza toccare nulla e poi fai una prova impostando una curva ventole personalizzata, mettila abbastanza aggressiva e vedi di quanto cambiano le temperature
ok ci provo prima con i test, per per le curve vediamo, perchè non sove e come si fanno :D grazie!
Ci sarebbe firestrike ma la modalità "loop" è a pagamento, gratis hai solo il bench, dovresti riavviarlo manualmente tu. Oppure superposition
Sennò c'è heaven che va in loop ma è principalmente un benchmark grafico, la cpu la usa davvero poco. Se vuoi puoi usarlo con aida64 sotto che stressa la CPU, è a pagamento ma hai una versione di prova gratuita
Non ti scaldare che non ce ne è bisogno, siamo tutti qui per dare consigli a @PichRedBlack. Se rileggi i post precedenti in questo thread, noterai che per ben 2 volte ho detto che sono riuscito a smontare la mia gpu togliendo il sigillo di garanzia di msi con l'alcool isopropilico e senza danneggarlo. Se non ci credi sono affari tuoi. Sta di fatto che il ripastaggio di una gpu è una pratica altro che senza senso. Recuperi ben 5 gradi minimo e se per te non sono nulla allora vuol dire che non sei molto ferrato in materia. Siccome la soluzione ideale sarebbe sostituire case (dato che l'in win 805 inf è pensato per liquidi custom) e l'utente non vuole allora un metodo per abbattere i gradi sono con il cambio di pasta termica. Oppure come detto prima da @sghe23, cambiare il raffreddamento della cpu con uno ad aria, in modo da non mandare aria calda sulla gpu. Detto questo, pensiamo a risolvere i problemi del creatore del thread e con te chiudo.Ma lui non ha nessuno in grado di farselo fare, non ha nemmeno trovato un tecnico per farsi risolvere il problema con le ventole
Comunque ripeto che la perdita della garanzia rende l'operazione priva di senso. Se vai da un tecnico sfido chiunque a prendersi la responsabilità di aprire una scheda senza rovinare i sigilli...se vai da un tecnico ti fa il lavoro (sempre che lo faccia bene) invalidanti la garanzia
Poi lui non ha problemi alla scheda che deve ripastarla, lui ha ben altri problemi, non hai 90° sulla gpu per colpa della pasta termica, senza contare che il guadagno è di qualche grado
Quello che si è scaldato qui sei tu, io sono calmissimo.Ci sarebbe firestrike ma la modalità "loop" è a pagamento, gratis hai solo il bench, dovresti riavviarlo manualmente tu. Oppure superposition
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkNon ti scaldare che non ce ne è bisogno, siamo tutti qui per dare consigli a @PichRedBlack. Se rileggi i post precedenti in questo thread, noterai che per ben 2 volte ho detto che sono riuscito a smontare la mia gpu togliendo il sigillo di garanzia di msi con l'alcool isopropilico e senza danneggarlo. Se non ci credi sono affari tuoi. Sta di fatto che il ripastaggio di una gpu è una pratica altro che senza senso. Recuperi ben 5 gradi minimo e se per te non sono nulla allora vuol dire che non sei molto ferrato in materia. Siccome la soluzione ideale sarebbe sostituire case (dato che l'in win 805 inf è pensato per liquidi custom) e l'utente non vuole allora un metodo per abbattere i gradi sono con il cambio di pasta termica. Oppure come detto prima da @sghe23, cambiare il raffreddamento della cpu con uno ad aria, in modo da non mandare aria calda sulla gpu. Detto questo, pensiamo a risolvere i problemi del creatore del thread e con te chiudo.Ma lui non ha nessuno in grado di farselo fare, non ha nemmeno trovato un tecnico per farsi risolvere il problema con le ventole
Comunque ripeto che la perdita della garanzia rende l'operazione priva di senso. Se vai da un tecnico sfido chiunque a prendersi la responsabilità di aprire una scheda senza rovinare i sigilli...se vai da un tecnico ti fa il lavoro (sempre che lo faccia bene) invalidanti la garanzia
Poi lui non ha problemi alla scheda che deve ripastarla, lui ha ben altri problemi, non hai 90° sulla gpu per colpa della pasta termica, senza contare che il guadagno è di qualche grado
Bene già è meglio. Una cosa, nella schermata della curvatura della ventola, al posto di 5000 metti 500 e al posto di 0 metti 3, poi flagga il quadratino sotto:ok:. Comunque puoi ancora ottimizzare la curvatura. Puoi fare semplicemente una riga dritta, che va da tipo 40 gradi ad ottanta. Perché così la ventola anche se sta a 30 gradi o anche meno è sempre al 50%Calmi ragazzi dai, successo nulla ;) siete qui, tutti per aiutare e vi ringrazio ancora!
Aggiornamento della vga sotto stress:
Con questo grafico leggermente modificato:
Visualizza allegato 290244
Dopo circa 15 minuti di VGA sotto stress mi ha dato questi valori:
Visualizza allegato 290247
Mentre dopo un circa 25 min, ma anche dopo 35 min non superava gli 80 gradi, rimaneva fisso a 80 gradi come segue:
Visualizza allegato 290248
Che ne pensate? Ora stresserò anche la CPU e resterò!
Si cavolo hai la cpu troppo calda!!! Quella la devi ripastare sicuro:asd:Ecco il problema, ho messo la cpu sotto sforzo massimo e:
All’inizio così:
Visualizza allegato 290250
Mentre poi dopo appena un minuto la beffa, mi si è bloccato il pc, penso per l’eccessivo cpu caldo vero???
Visualizza allegato 290251
:shocked:... no comment.... comunque sicuramente risolvi!!!! ;)Ho riprovato, e dopo un po’ mi è uscito:
Visualizza allegato 290252
Come temevo il problema principale è sempre stato il dissip, spero di risolvere cpu, spero di risolvere con la pasta, dato che il mio amico non la mise nuova.. anzi rimontó così, con la pasta schifosa.
Ah poi altro consiglio, se già non lo hai fatto, metti la ventola del case posteriore a palla, almeno quando giochi