PROBLEMA Riavvio e surriscaldamento mentre gioco

Pubblicità
Esatto, l'ordine è quello, mai due dello stesso lato.
Per il senso orario antiorario non cambia nulla
Ah, un'altra cosa: avvita poco alla volta se no anche l'ordine a croce serve a poco

Il senso di tutto sto sbattimento è far pressione con il dissipatore parallelo alla cpu in maniera più graduale possibile in modo che la pasta si spalmi correttamente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille, ordinata questa da 4g: https://www.amazon.it/dp/B0045JCFLY/?tag=tomsforum-21

attendo che arriva e poi lo faccio =) gentilissimi davvero!

dato che ci sono ragazzi, nel mentre arriverà la pasta termica a casa, vi posto i valori stando sul desktop, senza nessuno sforzo, a parte l'antivirus..

7986ac1f012addbccb0f1ff889551d74.png

Da quello che vedo e da quello che ho capito ha il rad in front con le ventole in push e così imho è l'ideale

OK! Mi fido più dell'aria, ma in quel modo le ventole non inviano verso l'interno parte dell'aria calda ? O sono in estrazione ?
Si inviano aria calda dentro al case, il calore che viene dissipato dal radiatore. Così hai si aria calda dentro al case ma hai tanta aria fresca per il radiatore. In parole povere hai CPU più fresca a discapito di (principalmente) gpu più calda

Si inviano aria calda dentro al case, il calore che viene dissipato dal radiatore. Così hai si aria calda dentro al case ma hai tanta aria fresca per il radiatore. In parole povere hai CPU più fresca a discapito di (principalmente) gpu più calda

OK ! Però continuo a preferire quelli ad aria. :D

OK ! Però continuo a preferire quelli ad aria. :D
Più silenziosi, più affidabili e zero problemi di sorta...
Certo però che montarli è difficile, come prestazioni massime sono indietro e vanno bene solo in alcuni case con un determinato airflow. Metti per esempio un nh-d15 ma anche un d14 o un dark rock pro 3/4 nel suo case e l'airflow è dimezzato

Più silenziosi, più affidabili e zero problemi di sorta...
Certo però che montarli è difficile, come prestazioni massime sono indietro e vanno bene solo in alcuni case con un determinato airflow. Metti per esempio un nh-d15 ma anche un d14 o un dark rock pro 3/4 nel suo case e l'airflow è dimezzato

Ne ho uno nell'armadio da 7 anni pagato 75 euro (non ricordo più il nome) e mai montato per non aver considerato le misure del case. Ma prima o poi rimedierò.

ciao ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la pasta termica, vedendo su youtube, uno youtuber abbastanza famoso consiglia anche di cambiarla sulla scheda video, nonostante la sua fosse nuova.. che dite dato che ci sono, lo faccio sia per il dissipatore che per la scheda video anche io?

ecco cmq dove lo consiglia:

mi affido a voi :)

ps. sto scaricando lo stress test anche io, ungine superposition, cosi facendo potrò vedere il risultato prima e dopo aver messo la pasta termica giusto?

ciao ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare la pasta termica, vedendo su youtube, uno youtuber abbastanza famoso consiglia anche di cambiarla sulla scheda video, nonostante la sua fosse nuova.. che dite dato che ci sono, lo faccio sia per il dissipatore che per la scheda video anche io?

ecco cmq dove lo consiglia:

mi affido a voi :)

ps. sto scaricando lo stress test anche io, ungine superposition, cosi facendo potrò vedere il risultato prima e dopo aver messo la pasta termica giusto?
Lo conosco, è un amico di Saddy, ma lui certe cose le fa anche per estremizzare: Non cambiarla sulla scheda video, solo sul processore con la mx-4. Personalmente mi accontenterei solo della normalizzazione delle temperature interne. :)

Lo conosco, è un amico di Saddy, ma lui certe cose le fa anche per estremizzare: Non cambiarla sulla scheda video, solo sul processore con la mx-4. Personalmente mi accontenterei solo della normalizzazione delle temperature interne. :)

non so chi sia saddy, cmq ok procedo solo sul cpu ;) grazie!

Pubblicità
Pubblicità