PROBLEMA Riavvio continuo

Pubblicità
posso provare ad avviarlo senza cpu, solo che dovrei rimontare l’alimentatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho chiesto ad un amico se passa a prenderlo in un negozio di elettronica, spero solo lo abbia..
PIN cpu apposto.

Prova ad avviare facendo fare contatto con la lama di un cacciavite piatto ai pin dello switch power on sull'header del pannello frontale togliendo il connettore che viene da esso. Così escludiamo anche improbabili ma possibili problemi al pulsante sul frontale. Poi stacca il connettore ATX dell'alimentatore e vedi se si avvia con la graffetta.

Provato con il cacciavite ed il pc non si accende. Sono riuscito a reperire un buzzer, potete spiegarmi come funziona?

Sinceramente non credo sia l’alimentatore in quanto ho provato anche con uno funzionante al 100% e il problema si presenta lo stesso, però se proprio devo posso provare con la graffetta. Sono riuscito anche a reperire un buzzer quindi sono tentato dal rimontare tutto ed ascoltare questi famosi beep, voi che dite?

Sinceramente non credo sia l’alimentatore in quanto ho provato anche con uno funzionante al 100% e il problema si presenta lo stesso, però se proprio devo posso provare con la graffetta. Sono riuscito anche a reperire un buzzer quindi sono tentato dal rimontare tutto ed ascoltare questi famosi beep, voi che dite?
Allora probabile sia la mobo il problema. Metti il buzzer allora ed avvia senza CPU. Se non bippa è la scheda madre.

Ho provato ad accendere solamente con la scheda madre attaccata e ho rimosso l alimentazione della cpu, il pc non si riavvia piu ma non da alcun segnale video e non si spegne più attraverso il pulsante di accensione, si spegne solamente allo spegnere dell’ alimentatore. Il buzzer non sembra emettere alcun suono.
Provato ad inserire le ram sempre con l alimentazione cpu staccata e il pc non si riavvia ma come sempre nessun segnale video ed il pc non si spegne attraverso il pulsante di accensione

Ho provato ad accendere solamente con la scheda madre attaccata e ho rimosso l alimentazione della cpu, il pc non si riavvia piu ma non da alcun segnale video e non si spegne più attraverso il pulsante di accensione, si spegne solamente allo spegnere dell’ alimentatore. Il buzzer non sembra emettere alcun suono.
Provato ad inserire le ram sempre con l alimentazione cpu staccata e il pc non si riavvia ma come sempre nessun segnale video ed il pc non si spegne attraverso il pulsante di accensione
L'alimentazione alla CPU devi darla.
Avvia senza RAM, se non bippa è andata la MOBO.

l'attacco del buzzer l'hai messo con le scritte verso il basso?
anche se dovrebbe suonare comunque ma in modo differente

hai testato il funzionamento di quel buzzer in un altro pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro