PROBLEMA Riavvio continuo

Pubblicità
Purtroppo questo è l’unico pc che ho, forse riesco a farmi prestare un alimentatore da un amico. A questo punto “spero” sia l’alimentatore e non qualcosa di più costoso :look:

Purtroppo questo è l’unico pc che ho, forse riesco a farmi prestare un alimentatore da un amico. A questo punto “spero” sia l’alimentatore e non qualcosa di più costoso :look:
Eh sì.. l'unica cosa che mi viene in mente al momento è proprio l'alimentatore.. ammassamento di cose non penso..
Un'ultima prova, se te la senti ovviamente. Potresti smontare tutto il blocco e provarlo fuori dal case..almeno ci togliamo il dubbio dell'ammassamento di qualche componente col case.

Scusami se te lo chiedo, ma cosa sarebbe questo “ammassamento” di cui parli e come si verrebbe a creare? Scusami ancora per l’ignoranza :boh:

ma si riavvia all'infinito? fa i beep?
intanto proverei a staccare e riattaccare i connettori da alimentatore a scheda madre
poi prova a tenere premuto il tasto d'accensione per 30 secondi
se ancora non va senza un pezzo sostitutivo di prova non te ne esci facilmente a capire dove sta il problema, ma puoi fare altre prove
prova a staccare fisicamente la scheda video, e vedi se si riavvia (con la stessa cadenza di tempo)
poi fai la stessa prova togliendo tutta la ram
e infine pure la cpu

cosi su 2 piedi la colpa sembra dell'alimentatore, ma con i ryzen ultimamente ho letto casi che la colpa era della cpu.

Provo a staccare tutti i cavi dell alimentatore e a riattaccarli allora. Domani dovrei riuscire ad avere un alimentatore sicuramente funzionante da provare se tutto ciò non dovesse funzionare. Vi ringrazio ancora per i consigli, e speriamo bene :help:

Provo a staccare tutti i cavi dell alimentatore e a riattaccarli allora. Domani dovrei riuscire ad avere un alimentatore sicuramente funzionante da provare se tutto ciò non dovesse funzionare. Vi ringrazio ancora per i consigli, e speriamo bene :help:
Di nulla, poi prova ad avviare l'intero blocco fuori dal case pure.

Facci sapere zio ed in bocca al lupo :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I beep non mi sembra li faccia
Ma hai un buzzer?

A questo punto penso di provare tutto domattina magari anche con l’alimentatore buono. Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, siete stati gentilissimi e anche pazientissimi :asd:,domani vi faccio sapere come è proseguito l’ “incubo”.

A questo punto penso di provare tutto domattina magari anche con l’alimentatore buono. Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato, siete stati gentilissimi e anche pazientissimi :asd:,domani vi faccio sapere come è proseguito l’ “incubo”.
Vai, a domani ;)

Comunque anche il cs550m che hai tu, se non è guasto (e può capitare anche questo purtroppo) è un buon alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro