PROBLEMA Riavvio casuale del sistema

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Prova a fare intel burn test 15 cicli su very high per precauzione.. ad esempio sul mio fisso, avevo solo le ram overclockate e il sistema era instabile nonostante avesse passato tutti i test di memtest86, rimesse stock il problema sparì. Essendo appunto un portatile non avrai fatto OC di alcun tipo ma è meglio controllare per eventuali difetti.
 
  • Mi piace
Reazioni: x_didi_x

x_didi_x

Nuovo Utente
54
4
Prova a fare intel burn test 15 cicli su very high per precauzione.. ad esempio sul mio fisso, avevo solo le ram overclockate e il sistema era instabile nonostante avesse passato tutti i test di memtest86, rimesse stock il problema sparì. Essendo appunto un portatile non avrai fatto OC di alcun tipo ma è meglio controllare per eventuali difetti.
Provo, grazie!
 

x_didi_x

Nuovo Utente
54
4
Nessun problema anche stavolta, per di più mi si è appena riavviato di nuovo il pc in automatico..
Ho disattivato il riavvio automatico in caso di errore dalle impostazioni, in modo che nel caso ci sia qualche errore mi compaia a video il nome dell'errore che manda in crash il pc, ed inoltre ho scaricato driver easy che mi sta aggiornando 6 nuovi driver, tra cui uno della scheda video, un USB driver per Apple Mobile, scheda di rete, bluethoot, ecc.)
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
I problemi che hai sembrato causati insieme da alimentatore, scheda madre e ram, ma è abbastanza difficile che tutti 3 siano difettosi...
Hai accesso a tutti i moduli ram per provare con una sola alla volta nei vari slot?
 

x_didi_x

Nuovo Utente
54
4
I problemi che hai sembrato causati insieme da alimentatore, scheda madre e ram, ma è abbastanza difficile che tutti 3 siano difettosi...
Hai accesso a tutti i moduli ram per provare con una sola alla volta nei vari slot?
Un modulo è pre-installato da Lenovo che non è possibile rimuovere (4GB), l'altro è un modulo da 8GB rimovibile
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Un modulo è pre-installato da Lenovo che non è possibile rimuovere (4GB), l'altro è un modulo da 8GB rimovibile
Che rottura di ****** sti moduli preinstallati, prima gli smartphone con batteria integrata e poi pure questi. Prova a lasciare solo quello e togliere quello aggiuntivo, se non va è da fare RMA a causa della scheda madre probabilmente...
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro

x_didi_x

Nuovo Utente
54
4
Non so se sia una casualità o cos'altro ma da quando ho aggiornato da driver easy il driver della scheda video, il pc non ha più avuto problemi (almeno per il momento). Incrociamo le dita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili