Review Phanteks Evolv Atx Glass

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Ottimo! Ti ringrazio :)
 

ReG

Utente Attivo
299
91
CPU
Intel i5-6600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus VII HERO
HDD
Samsung 850 evo 256GB + WD Blue 1TB 7200rpm
RAM
Gskill TridentZ 16Gb(2x8) DDR4 3000MHz
GPU
MSI RX 480 Gaming X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX TS 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Evolv ATX Glass
Periferiche
Tastiera Ducky Shine 5 + Mouse Logitech g502 Spectrum Orion
OS
Windows 10 Pro
@ReG @Hennesy

Riprendo la discussione essendo attratto dalla versione mATX TG, chiedendovi qualche impressione in merito alla qualità costruttiva a distanza di qualche mese (se si avvertono "giochi" alle varie cerniere dei pannelli, allo stesso sportellino I/O ecc...). Inoltre avete scovato altri pregi/difetti notabili solo durante l'utilizzo quotidiano?
Scusa l'attesa per rispondere ma sono stato parecchio parecchio impegnato questi mesi e non loggavo da tanto.

L'unico grande difetto che ho riscontrato è che metà del tempo che passò al pc lo perdo ammirando il phanteks :asd:

Apparte gli scherzi l'unico neo che mi sento di segnalare è che l'air flow non è dei migliori, ma ovviamente nient di eclatante e facilmente arginabile con la mod che consiglio in guida. L'hai preso?
 
  • Mi piace
Reazioni: franc_ct

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Figurati, anzi grazie per la risposta :)

Ancora non l'ho acquistato, ad ogni modo lo sto considerando come un "elemento d'arredo" perché per la macchina che ho al momento è un po' uno spreco :asd:

Riguardo al discorso airflow pensavo addirittura di non mettere ventole sul top e magari mettere una Noctua Industrial al posteriore :boh:
 

iomattia

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum.
Sto assemblando il mio primo PC e ho puntato su una build abbastanza importante.
Ho già preso un i7 8700k, mobo maximus Hero x e GTX 1080ti strix Asus. Ho ordinato il case phanteks evolv atx in vetro temperato che mi arriverà a giorni. È l'ultima cosa che mi manca.
Ero felicissimo dell'acquisto ma leggendo vari forum parlano di grandissimi problemi di airflow. Di aria calda che ristagna che dopo ore di uso diventa sempre più calda raggiungendo temperature molto elevate. A questo punto non so veramente se annullare l'ordine e passare ad altro case o che fare. È un case meraviglioso ma se devo vivere con le ventole sempre a palla e temperature altissime allora passo.
Qualche possessore potrebbe dirmi come si trova e se a distanza di tempo consiglia il case?
Grazie
 

iomattia

Nuovo Utente
4
0
Niente, non mi sentivo di rischiare e alla fine ho annullato l’Ordine. Ho preso il phanteks luxe tempered glass. Un po’meno bello forse ma più spazioso e spero più fresco.
 

ReG

Utente Attivo
299
91
CPU
Intel i5-6600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus VII HERO
HDD
Samsung 850 evo 256GB + WD Blue 1TB 7200rpm
RAM
Gskill TridentZ 16Gb(2x8) DDR4 3000MHz
GPU
MSI RX 480 Gaming X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX TS 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Evolv ATX Glass
Periferiche
Tastiera Ducky Shine 5 + Mouse Logitech g502 Spectrum Orion
OS
Windows 10 Pro
Niente, non mi sentivo di rischiare e alla fine ho annullato l’Ordine. Ho preso il phanteks luxe tempered glass. Un po’meno bello forse ma più spazioso e spero più fresco.
Ciao! Mah, personalmente non ho mai avuto problemi di temperatura, l’ho trovato anzi più fresco dei precedenti case che ho avuto, sopratutto se prendi qualche piccolo accorgimento come ho consigliato nella recensione. Sicuramente non è al top per l’airflow, essendo pensato per il liquido, ma la situazione non è così tragica. Per curiosità, che versione della 1080ti hai preso e quale dissipatore per la cpu?
 

iomattia

Nuovo Utente
4
0
Ho preso la strix 1080ti oc edition.
Per la CPU ho preso il Kraken v62 nzxt.
Domani mi arriva il case e sabato monto tutto, spero di essere in grado.
 

iomattia

Nuovo Utente
4
0
Leggendo qualche forum poi mi è sembrato di capire che il Kraken da 280mm non sia perfettamente compatibile, se installato al top tocca la RAM, nella parte frontale pare che i fori per le viti non siano allineati e ci sarebbe da farne altri. Però non ne sono certo di questa cosa.
 

ReG

Utente Attivo
299
91
CPU
Intel i5-6600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus VII HERO
HDD
Samsung 850 evo 256GB + WD Blue 1TB 7200rpm
RAM
Gskill TridentZ 16Gb(2x8) DDR4 3000MHz
GPU
MSI RX 480 Gaming X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX TS 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Evolv ATX Glass
Periferiche
Tastiera Ducky Shine 5 + Mouse Logitech g502 Spectrum Orion
OS
Windows 10 Pro
Leggendo qualche forum poi mi è sembrato di capire che il Kraken da 280mm non sia perfettamente compatibile, se installato al top tocca la RAM, nella parte frontale pare che i fori per le viti non siano allineati e ci sarebbe da farne altri. Però non ne sono certo di questa cosa.
È lo stesso dissi che ho io, proprio installato nel top. Sopra hai spazio da vendere ed un supporto estraibile che facilita di molto l’istallazione e la manutenzione.
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Hanno sistemato alcuni dei problemi di questo fantastico case con la versione MATX tempered glass, il vetro dietro è oscurato, ed entrambi hanno la cerniera.

Da un case di questo prezzo ATX però mi aspettere un vano per un lettore cd slim (5,25 non serve direi) e almeno uno o due lettorini di memory card!

È lo stesso dissi che ho io, proprio installato nel top. Sopra hai spazio da vendere ed un supporto estraibile che facilita di molto l’istallazione e la manutenzione.

La questione delle ventole nel top che non buttano l'aria calda fuori non mi piace però! Hai risolto in qualche modo?
Un radiatore in ingresso secondo voi scalda l'aria nel case oppure no? Vedo che tantissimi con questo case li montano in ingresso!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili