Rete non funzionante

mordicchio

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Core2 Quad Q9400
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
1 TB
RAM
4 Gb DDR2 8500 1066 MHz
GPU
XFX GeForce GTX260 Black Edition
Monitor
LG 22" HMDI
PSU
Coolermaster 650 Watt
Case
Aerocool T40
OS
Windows Vista SP1
Ciao tutti, ho un problema molto singolare. Tempo fa la mia connessione internet sul pc fisso cominciò ad andare molto lenta, qualke settimana dopo aveva definitivamente smesso di funzionare. Mi sn così messo alla ricrca del problema. Il router evidentemente funziona avendo io altri 2 portatili (sia wireless ke lan, xke uno è vecchio e nn ha la wireless). Il cavo è funzionante e il problema nn è il sistema operativo xke lo stesso problema avviene con Xp, Vista e Ubuntu. Reinstallo driver, sistema operativo, aggiorno bios ma nulla. Inesorabilmente rimane connesso x qualke attimo poi dice "cavo di rete sconnesso".
Allora decisi di comprare una skeda di rete esterna PCI. Problema apparentemente risolto, tutto funz alla perfezione e con grande velocità.
Se non fosse ke circa un mese dopo riaccade la stessa ientica cosa! Prima comincia ad andare lento, poi si blocca del tutto. Per inciso: tutta la rete è bloccata, nel senso ke il pc nn sl nn si collega a internet ma nn viene nemmeno rilevato dagli altri pc e i test di ping falliscono del tutto.
Si comporta esattamente come se la skeda (o il cavo) fosse staccata.

Non potendo essere router, sistema operativo e skeda di rete, l'unica cosa rimanente è la skeda madre (una A8n-SLI).

Qualcuno ha qualke idea o gli è successo qualcosa di simile?
Sapevo ke questa skeda madre aveva problemi simili ma ho provato di tutto e nn cambia nulla!:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili