Resuscitare il mio Computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si proprio quello;)
ora non so quanto li paghi 2gb di dominator a 1066 ma con 35€ ci compri 4gb di corsai a 800mhz
ti ho mandato pm;)

Fanciulli, fanciulli!!!
Potrei prendere questo famigerato HDD 3.5 Western Digital da 500GB, il prezzo è intorno alle 40 euro... c'è qualche domanda che posso fare al venditore per sapere se è compatibile con l'hardware che ho in mente? L'inserzione scadrà a breve! :(

...dove le compro le corsair a 35euro, 4GB? °_°

beh... per l'HDD non ci sono problemi di compatibilità... e per le ram a così poco boh.. comunque prendi V-data o Kingston o Samsung, queste per te non influiscono sulla potenza effettiva del tuo sistema e costano di sicuro meno delle corsair

Le ram da 1066 sono da OC non da uso "normale" .... quindi per te sono inutili.. piuttosto pendi due ram da 2GB che una da 4...

Fanciulli, fanciulli!!!
Potrei prendere questo famigerato HDD 3.5 Western Digital da 500GB, il prezzo è intorno alle 40 euro... c'è qualche domanda che posso fare al venditore per sapere se è compatibile con l'hardware che ho in mente? L'inserzione scadrà a breve! :(

...dove le compro le corsair a 35euro, 4GB? °_°
in effeti sono aumentate a 44€ le ho prese manco un mese fa ad un mio amico a 35€:shock:

beh... per l'HDD non ci sono problemi di compatibilità... e per le ram a così poco boh.. comunque prendi V-data o Kingston o Samsung, queste per te non influiscono sulla potenza effettiva del tuo sistema e costano di sicuro meno delle corsair

Le ram da 1066 sono da OC non da uso "normale" .... quindi per te sono inutili.. piuttosto pendi due ram da 2GB che una da 4...

quoto
per l hard disk devi solo chiedere che sia sata e non pata o ide (stessa cosa)

No! L'hard disk è PATA/ATA! :skept:
Quindi non andrebbe bene, deve essere necessariamente SATA?
Aiutatemi presto, così annullo la trattativa! :help:

montare dovrebbe montare se la scheda madre ha l attacco (di solito ce l hanno anche quelle nuove) ma poi è lentissimo..
annulla la trattativa :cav:

non deve essere necessariamente sata ma è meglio che lo sia....
io ti consiglio di annullare....;)mi sa di vecchio

ci vuole calma e pazienza...e vedrai che in poco ti tiriamo fuori una config che ti permette di essere ok;)

ha ragione naruto meglio spendere 10 20€ in piu alla fine ma stare tranquilli..

alla fine ancora non ci hai detto cosa hai deciso di acquistare prima, cosa aspettare e cosa hai deciso da recuperare:look:

Fiuuu... si... calma.
Mi viene l'ansia di fare le cose -.-
Vorrei cominciare se possibile col prendere assieme processore, scheda video e ram. Questo se devo affrontare l'importo intero dei prezzi. Se me la cavicchio su ebay, invece, forse ci faccio anche scappare la motherboard, e solo successivamente procederò con l'acquisto dell'alimentatore e dell'hdd.
Recuperare, temo, non si possa niente. :(

Non sai proprio che tipo di alimentatore hai ? non puoi fargli una foto ? magari lo salvi... ( se è almeno un 450... ) comunque per l'HDD per un po' puoi usare il tuo.. poi quando avria i soldi lo cambierai.. guarda se è almeno un PATA a 7200 rpm.. altrimenti vale proprio poco...

Fiuuu... si... calma.
Mi viene l'ansia di fare le cose -.-
Vorrei cominciare se possibile col prendere assieme processore, scheda video e ram. Questo se devo affrontare l'importo intero dei prezzi. Se me la cavicchio su ebay, invece, forse ci faccio anche scappare la motherboard, e solo successivamente procederò con l'acquisto dell'alimentatore e dell'hdd.
Recuperare, temo, non si possa niente. :(
scusa davvero ma quello che vuoi fare è impossibile..senza scheda madre di ram cpu e scheda video te ne fai veramente poco

io fossi in te prenderei subito anche la mainboard, e aspetterei per alimentatore e il resto perchè secondo me riesci a recuperare (a meno che l ali che hai è veramente una ciofeca XD ma non penso)

già... basa il tuo Hardware sulla scheda madre e non vice versa... perchè potresti risparmiare... la MB è fondamentale se vuoi fare un buon PC... ma spesso gli si da poca importanza vedi il primo post sul tuo PC che ti aveva fatto quel tizio ( se quel tizio sei tu che stai leggendo non mi ricordo il tuo nome... ) che ti aveva dato una MB senza dual channe e con due slot PCI e basta... diciamo che mettere lì sopra anche una 9600 GT è sprecato e anche un Q8200..

PS : hai già scelto se fare Intel o AMD ?

sata è il collegamento dell hard disk
sata 1,5 gb/s
sata2 3,0 gb/s
i sata2 sono retro compatibili;)

Wikipedia ha detto:
SATA II was originally the name of a committee defining updated SATA standards, of which the 3 Gbit/s standard was just one. However since it was among the most prominent features defined by the former SATA II committee, and, more critically, the term "II" is commonly used for successors, the name SATA II became synonymous with the 3 Gbit/s standard, so the group has since changed names to the Serial ATA International Organization, or SATA-IO, to avoid further confusion.

La commissione SATA II ha dovuto cambiare il proprio nome perchè era diventato "famoso" come nome ufficiale dei 3G/s.... :lol: E' come se la TELE2 deve cambiare nome perchè è uscito un nuovo Telefono migliore chiamato Tele(fono)2 :lol :lol:

(Non dico perchè faccio il saputello... L'ho riportato perchè mi faceva ridere questa notizia :) )

P.S. Visto che consigliate alla ragazza di prendere 4Gb di RAM, perchè non le dite che dovrà mettere anche un certo sistema operativo? Se no leggeremo in futuro un altro Thread "Aiuto! Mi è sparito un Giga di RAM!!!" :lol:

ma spesso gli si da poca importanza vedi il primo post sul tuo PC che ti aveva fatto quel tizio ( se quel tizio sei tu che stai leggendo non mi ricordo il tuo nome... ) che ti aveva dato una MB senza dual channe e con due slot PCI e basta

Mea Culpa :( Non avevo letto le specifiche della Scheda Madre.... Vado a fare un Rosario a mamma EVGA e la ringrazio per averci dato la classified :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro