UFFICIALE Resident Evil Village

Pubblicità
Fatto varie prove : vsync si, no, cap fps con rivatuner, cap in game, senza cap, cambiato impostazioni nel pannello di controllo Nvidia....niente da fare! Il gioco continua a stutterare come i dannati compromettendo l'esperienza generale. E' più il tempo che passo nei menù che quello che effettivamente trascorro giocando. Il gioco complessivamente gira bene, ma questi microstuttering sono la rovina! Per il momento non so se continuare o abbandonarlo sperando risolvano con qualche patch, ma mi dispiace lasciarlo lì perchè poi ci perdo la voglia....il gioco mi sta piacendo tanto ed è un vero peccato.

P.S.: siamo nel 2021 ed ancora devono imparare a mettere una slide per il FOV cristo iddio! ?

Fatto varie prove : vsync si, no, cap fps con rivatuner, cap in game, senza cap, cambiato impostazioni nel pannello di controllo Nvidia....niente da fare! Il gioco continua a stutterare come i dannati compromettendo l'esperienza generale. E' più il tempo che passo nei menù che quello che effettivamente trascorro giocando. Il gioco complessivamente gira bene, ma questi microstuttering sono la rovina! Per il momento non so se continuare o abbandonarlo sperando risolvano con qualche patch, ma mi dispiace lasciarlo lì perchè poi ci perdo la voglia....il gioco mi sta piacendo tanto ed è un vero peccato.

P.S.: siamo nel 2021 ed ancora devono imparare a mettere una slide per il FOV cristo iddio! ?
A me il gioco ha iniziato a stutterare dalla metà in poi, anche tornando nelle stesse aree di prima che non stutteravano all'inizio.

Cioè questi sono i dialoghi con le tre figlie in fase di combattimento...........
Perchè mi tratti così!!
Finalmente sei venuto a trovarmi, tutti si innamorano di me!
Tu si che sai come stuzzicarmi!
Dai, divertiamoci un pò assieme!
Ugh, che cattiveria! (frase che dice una delle tre figlie mentre le sto sparando)
Ora fermati!
Così mi uccidi!

Mi ha lasciato sgomento..senza parole..
Uscito dal castello paradossalmente ho iniziato ad avere assai più voglia di giocare, molti recensori delineano il castello come l'ambientazione e le dinamiche più vicine alla saga, io vado contro corrente, alcuni boss e situazioni DOPO l'area del castello mi sono piaciute assai, le ho trovate inquietanti e affascinanti. Un boss soprattutto mi ha pure dato parecchio filo da torcere, ho dovuto studiarlo per batterlo ed è stata dura, oltre ad essere inquietante e molto adatto alla saga. Assai meglio delle tre figlie e della lady, personaggi che proprio non ho gradito, nè lato gameplay, nè lato caratterizzazione.

Inoltre nutro qualche dubbio su come abbia giocato chi l'ha finito in 6,5/7 ore.. io dopo dopo 15 ore, tra esplorazione e segreti, in blind run, non avevo ancora finito tutto..Finirlo in 6,5 ore equivale a farsi tutto di fila senza esplorare quasi niente.

Ultima modifica:
Amici cari, con un Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz riesco a far girare bene resident evil village? Sono un patito della saga RE

è buggato, digital foundry ha fatto l'analisi completa, non c'è niente da fare finchè non risolvono con patch
ho fatto bene ad aspettare a prenderlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille, che pazienza che ci vuole senza VGA ? con una buona dedicata riuscirei a dettagli alti? Gdzie ancora
senza RT va su molti hardware, anche "datati"

Finito oggi. Devo dire che Capcom stavolta ha fatto centro. Un gioco che non zoppica mai. Bello fino alla fine. Sono riusciti a ricreare una storia interessante nonostante i 25 anni alle spalle. Davvero bravi

Da me non ho stuttering senno' lo avrei scritto gia' da tempo
Ho letto un po' in giro e non sono il solo ad avere problemi di stuttering...non mi succede quando ammazzo i nemici (cosa ad esempio che si può vedere nel video di Digital Foundry) ma è una stutterata continua con vistosi cali di frames a volte senza senso ?

A quanto pare sei stato fortunato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro