Tante, troppe cose sinceramente. Proverò a fare un elenco:
-Dialoghi italiani penosi (ma questo è secondario): a volte al posto di dimostrarsi terrorizzato, il protagonista parlava con una tale tranquillità.. Boh. Audio molto poco curato e conseguente tensione quasi mai sfruttata. Che spreco.
-Il gioco, non mi ha fatto obiettivamente paura. Personalmente, ci tengo a dire che sono abbastanza suggestionabile. Pochi, veramente pochi colpi di scena. Specie per essere giocato in prima persona, avrebbero potuto sbizzarrirsi per fare prendere male la gente. E invece..
-La trama è stata abbastanza surreale.Una BOW, la cui trama gira attorno a una famiglia in una villa. Va beh.
-Il fatto che la moglie invii un messaggio al marito, dopo 3 anni che è scomparsa e la si crede morta, dicendogli: "PLS SE VEDI QST MESSAGGIO NN MI CERKARE!!111UNO" "OH, RLY MY LOVE?"
-Danni delle armi sballate: con la pistola ci accarezzi i mostri e ti servono 16 caricatori, con le munizioni potenziate li sfondi.
-Ethan perde il braccio, che poi smette di sanguinare in 30 secondi. Porca miseria, notevole. Evidentemente, avrà avuto le piastrine grosse come una pallina da tennis. Ma inserire nel mentre una scena per evitare questa cosa assurda? Oltretutto gli viene anche riattaccato con le graffette. No comment.
-Corto, dannatamente corto. Con 8 ore e mezza di gioco lo si finisce. Perdendoci parecchio tempo a cercar roba eh, quindi non assolutamente fatto di corsa. Imho con una speedrun, si potrebbe tranquillamente scendere a meno di 3 ore. Anche meno. (Non che i vecchi capitoli fossero molto più lunghi, ma sincerante in questo l'ho sentito molto poco. Forse perchè era anche molto facile)
Esattamente quello che penso anche io. Oltretutto è un capitolo fatto anche male. Avrebbero potuto fare molto meglio. Personalmente ho trovato molto più belli gli ultimi capitoli in remastered che hanno fatto. Sarò un nostalgico, ma i giochi vecchi sono decisamente superiori.
Io non riesco a capire perchè a Capcom viene difficile fare di nuovo un gioco COSI': (questo ragazzo, ha fatto un lavoro allucinante, per essere solo un fan)
Solo a sentire le vecchie musiche e a ricordare tutte le volte che ci ho giocato da ragazzo, di notte, mi vengono i brividi. QUESTO, è un gioco. Se continuiamo cosi, fra poco ci troveremo come boss finale Peppa Pig o Masha e Orso, a seconda delle scelte che prendiamo durante il gioco.. Dai..