UFFICIALE Resident Evil 7: Biohazard

Pubblicità
Se lo hai attivato su win10, ti emula direttamente il 7.1 su qualsiasi gioco

Quello che intendi te e' il dolby atmos che e' gia' nel gioco selezionabile dal menu audio. Quello converte il segnale stereo e lo converte direttamente nel gioco e non tramite pannello di controllo audio di win10
 
si io ho scaricato la versione prova di dolby atmos per le cuffie e l'ho attivata nella barra start di windows 10 (tasto destro su audio - audio spaziale ecc...)

Ecco , visto che ho attivato già il dolby surround da windows non devo attivare anche quello in impostazioni del gioco ? (se gioco con le cuffie ovviamente). O devo attivarli entrambi?
 
perfetto stasera o domani provo.
L'atmos è già abilitato in windows sul mio PC. Pensavo fosse necessario qualche altro settaggio per farlo funzionare al meglio invece basta solo una spunta ed è considerato impostato :ok:
 
In teoria no. Ma puoi fare esperimenti attivando il surround pure nelle impostazioni di gioco per vedere se hai miglioramenti.

scusami mi è venuto un dubbio:
Supponiamo di aver impostato l'audio spaziale di Windows, ad esempio la modalità Dolby Atmos.
Come setto queste impostazioni audio all'interno delle opzioni di RE7?

Tipo di altoparlante: cuffie o audio surround?
Virtual Surround: sì o no?
 
Virtual surround é il surround che é proprietario del gioco.

Metti audio surround attivo. Poi casomai provi ad attivare virtual surround per vedere se sent differenze con o senza
 
grazie!!
infatti... sto cercando di documentarmi ma sto facendo una grandissima confusione.
Leggevo che molti utenti preferiscono il surround proprietario del gioco, altri quello del software (Atmos, Sonic ecc)

In estrema sintesi questa dovrebbe essere la configurazione di partenza (giocare al PC con le cuffie):

1. opzione:
Tipo di altoparlante: cuffie
Virtual Surround: SI
in Windows audio spaziale disattivato

2. opzione
Tipo di altoparlante: cuffie
Virtual Surround: NO
in Windows audio spaziale(sonic o atmos ecc.) ATTIVATO.

vorrei sapere se finalmente ci sto capendo qualcosa...
L'opzione "TIPO ALTOPARLANTE" del gioco può essere settata anche in "surround sound", "TV" oltre che "cuffie". Nel mio caso ascoltando sempre tramite cuffie la scelta è "cuffie".
"surround sound" credo si riferisca a un sistema surround reale ossia selezionabile da solo chi ha veramente un impianto 7.1 a casa
 
Per quale si senta meglio devi vedere te.

Si ci stai capendo.

Eventualmente puoi fare pure un test estremo, lasci attivo atmos e attivi pure virtual surround.
 
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchissimo topic sperando di trovare aiuto.
Ho da poco acquistato il gioco, sono consapevole di avere una ciofeca di pc (i72600 8gb ram e GTX980), tuttavia mi si presenta un problema abbastanza strano. Il gioco a 1080o e praticamente tutto al massimo gira egregiamente a 60 fps quasi stabili, ma in alcune circostanze ha dei cali mostruosi e improvvisi (tipo a 7-8 fps). Googlando ho letto che sono le ombre, le ho settate su alto e ho disattivato la cache delle ombre, tuttavia il problema si presenta ancora.
Pensavo fosse un bottleneck del processore, e invece in quei momenti è la GPU che schizza al 100% di utilizzo (e la cosa mi pare singolare).
Avete consigli?
 
Assicurati di non aver attivo qualche upscaling dalle impostazioni. Sembra strano comunque che da 60 cali così tanto… hai notato in quali situazioni accade? Magari durante qualcosa in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Assicurati di non aver attivo qualche upscaling dalle impostazioni. Sembra strano comunque che da 60 cali così tanto… hai notato in quali situazioni accade? Magari durante qualcosa in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Situazioni non concitate, nessun upscaling attivo. Quando capita succede nei passaggi da una stanza all'altra.
 
Situazioni non concitate, nessun upscaling attivo. Quando capita succede nei passaggi da una stanza all'altra.

Mmm visto quanto dici temo proprio sia una insufficienza lato gpu perché il gioco andrà a caricare le texture in quel momento lì e affoga la gpu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top