UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Ho pre-acquistato entrambi su cdkey visto che stavano in offerta, Re4 a 39 euro e TLOU EP1 Remake a 37 euro, risparmiando cosi circa 40 euro.

RE4 l'ho giocato ai tempi della PS2 (me lo regalai per Natale) però mi ricordo di un gioco a 2 facce: nella prima parte atmosfera e suspance da paura e poi nella seconda parte diventa una specie di sparatutto in terza persona. Magari ricordo male!

RE4 l'ho giocato ai tempi della PS2 (me lo regalai per Natale) però mi ricordo di un gioco a 2 facce: nella prima parte atmosfera e suspance da paura e poi nella seconda parte diventa una specie di sparatutto in terza persona. Magari ricordo male!
Ricordi bene ma correggo, verso il finale, l'atmosfera se ne andava a farsi benedire e il gioco diventava un action puro. Da quello che so questo problema è stato migliorato nel remake.

RE4 fu lo spartiacque tra i fans. Chi amava l'impostazione classica, lenta ed esplorativa della serie lo odiava in maniera veemente (io ero uno di loro). In quanto era un tentativo di Capcom di allargare il reach di utenza della serie ad un pubblico estremamente casualone per vendere ancora di piu'. Casualoni amanti dell'action piu' ignorante appunto.

Il successo di RE4 in termine di vendite porto' Capcom a pensare "hey alla nostra nuova audience piace l'action ignorante, il prossimo titolo facciamolo ancora piu' ignorante e caciarone". Ed ecco qui Resident Evil 5. Resident Evil 5 fu la rottura totale tra quelli che odiavano la deriva totalmente action e ignorante che la serie aveva preso gia' con Resident Evil 4.

Capcom cerco' di correre ai ripari in Resident Evil 6, cercando di riportare all'ovile la meta' insoddisfatta dei suoi fans che voleva lo stile classico lento ed esplorativo. Pero' allo stesso tempo non voleva scontentare tutti i casualoni dell'action che si erano uniti gia' con RE4. Risultato: mettiamo alcune campagne super caciarone e altre molto "classiche" lente ed esplorative ed accontentiamo tutti. Ma questa scelta scontento' entrambe le fazioni anche perche' la gente non ama le cose che non sono ne carne ne pesce. E non aiuto' nemmeno il fatto che Resident Evil 6 era un gioco uscito male e brutto da giocare.

Ci fu anche il tentativo di Capcom di ritornare alle origini classiche lente ed esplorative limitando di molto l'action caciarone, rilasciando uno spin off chiamato Resident Evil Revelations. Ma io penso che non ci credessero nemmeno loro piu' di tanto a quello che stavano facendo. Buonissimo gioco per carita' di dio, uno dei migliori sotto certi punti di vista. Pero' inizialmente rilasciato solo per 3ds e tempo dopo riconvertito pure per le altre piattaforme. Se non ricordo male il porting non era fatto benissimo.

RE4 fu lo spartiacque tra i fans. Chi amava l'impostazione classica, lenta ed esplorativa della serie lo odiava in maniera veemente (io ero uno di loro). In quanto era un tentativo di Capcom di allargare il reach di utenza della serie ad un pubblico estremamente casualone per vendere ancora di piu'. Casualoni amanti dell'action piu' ignorante appunto.

Il successo di RE4 in termine di vendite porto' Capcom a pensare "hey alla nostra nuova audience piace l'action ignorante, il prossimo titolo facciamolo ancora piu' ignorante e caciarone". Ed ecco qui Resident Evil 5. Resident Evil 5 fu la rottura totale tra quelli che odiavano la deriva totalmente action e ignorante che la serie aveva preso gia' con Resident Evil 4.

Capcom cerco' di correre ai ripari in Resident Evil 6, cercando di riportare all'ovile la meta' insoddisfatta dei suoi fans che voleva lo stile classico lento ed esplorativo. Pero' allo stesso tempo non voleva scontentare tutti i casualoni dell'action che si erano uniti gia' con RE4. Risultato: mettiamo alcune campagne super caciarone e altre molto "classiche" lente ed esplorative ed accontentiamo tutti. Ma questa scelta scontento' entrambe le fazioni aperche' la gente non ama le cose che non sono ne carne ne pesce. E non aiuto' nemmeno il fatto che Resident Evil 6 era un gioco uscito male e brutto da giocare.

Ci fu anche il tentativo di Capcom di ritornare alle origini classiche lente ed esplorative limitando di molto l'action caciarone, rilasciando uno spin off chiamato Resident Evil Revelations. Ma io penso che non ci credessero nemmeno loro piu' di tanto a quello che stavano facendo. Buonissimo gioco per carita' di dio, uno dei migliori. Pero' inizialmente rilasciato solo per 3ds e tempo dopo riconvertito pure per le altre piattaforme. Se non ricordo male il porting non era fatto benissimo.
a me onestamente il 6 non è cosi dispiaciuto

Il 6 aveva certe dinamiche molto ok specie nel combat system ed in alcune altre cose. Problema suo pero' era che era un'accozzaglia di tutto e niente buttata alla rinfusa. Senza nessun senso logico.
so che il 6 al tempo fu molto criticato, ma io me ne frego delle critiche se un titolo alla fine mi diverte lo reputo positivamente, i RE bene o male mi sono piaciuti tutti, non sono un purista che dice "le cose devono essere per forza cosi"

Io i RE li gioco da ps1. Me li sono goduti tutti. Però si, con il 4 hanno cominciato un pò a snaturare la saga, il 5 ed il 6 sono quelli che ho apprezzato meno. Il giusto compromesso tra azione e suspance sono i RE2 RE3 remake, non il 5 ed il 6. Questi remake sono stati l'apoce per quanto mi riguarda 🥰

RE 2 Remake e' il mix perfetto a mio avviso. Le innovazioni di RE4 apportate allo stile classico della saga. Pero' come puro Resident Evil, Resident Evil 1 HD Remaster gli sta ancora sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro