UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
ci sono milioni di articoli che parlano di quell'errore, probabile un bug la sioluzione che funziona con tutti sebra disattivare completamente il ray tracing

Hai riavviato?
Aggiornamento appena ho riaperto msi afterburner è crashato di nuovo anche con impostazione a 6GB. Ora non so precisamente da cosa dipenda e se l’undervolt influenza il tutto. Ora provo a giocarlo senza Ray Tracing con tutto al massimo e undervolt attivo. Certo è che mi sta bene disattivarlo in una demo ma all’uscita del gioco finale esigo poterlo attivare dopo aver speso così tanto proprio per una gpu rtx.😅

Se cerchi su Google quell'errore legato a re4 remake troverai migliaia di segnalazioni.
Tutte dicono che il problema si risolve disattivando completamente il ray tracing

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Se cerchi su Google quell'errore legato a re4 remake troverai migliaia di segnalazioni.
Tutte dicono che il problema si risolve disattivando completamente il ray tracing

Che tra l'altro non mi sembra cosi grave in un resident evil. Non è che l'ottavo capitolo fosse tutto sto gran che con il ray tracing xD

Confermo ho giocato tutta la demo con setting al max e con undervolt attivo senza Ray Tracing non crasha. Speriamo che per l’uscita del gioco finale risolvano. C’è un eventuale confronto del gioco con e senza Ray Tracing? Vorrei vedere un po’ le differenze che ci sono attivandolo o no su PC.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che tra l'altro non mi sembra cosi grave in un resident evil. Non è che l'ottavo capitolo fosse tutto sto gran che con il ray tracing xD
Leggendo un po’ in rete gli effetti Ray Tracing sono anche meno completi rispetto a Resident Evil Village. Quindi spero sempre di no se mai non dovessero risolvere per l’uscita del gioco non sarà una grave perdita tenerlo disattivato. Dispiace però sempre constatare che i giochi sono ormai sempre meno ottimizzati e pieni di problematiche.

Ultima modifica:
Confermo ho giocato tutta la demo con setting al max e con undervolt attivo senza Ray Tracing non crasha. Speriamo che per l’uscita del gioco finale risolvano. C’è un eventuale confronto del gioco con e senza Ray Tracing? Vorrei vedere un po’ le differenze che ci sono attivandolo o no su PC.😉

Di solito c’è Digital Foundry che fa questo tipo di video-confronto.
Controlla se hanno rilasciato qualcosa sulla demo.

Già ci sono confronti in rete, il ray tracing nei RE non è applicato in maniera profonda non cambia praticamente nulla

Ultima modifica:
Già ci sono confronti in rete, il ray tracing nei RE non è applicato in maschera profonda non cambia praticamente nulla

Peccato perché i giochi Horror in primis possono beneficiare tantissimo dal Ray tracing, perché una gestione perfetta delle luci e del buio può cambiare completamente l'atmosfera.

Peccato perché i giochi Horror in primis possono beneficiare tantissimo dal Ray tracing, perché una gestione perfetta delle luci e del buio può cambiare completamente l'atmosfera.
Esatto, peccato questa implementazione così soft. Comunque si sa per caso se Capcom ha riconosciuto il problema al Ray Tracing su pc ed abbia promesso di sistemarlo nel gioco finale?

gurda penso che il ray tracing in questo caso sia applato solo ad alcuni riflessi in maniera leggera e pure male

Se vedi una comparazione non si vede nulla

Perché dici che tutto al max si satura più di 10GB di vram ?
Io ho giocato la demo tutto al max se ricordo bene, ma non posso dire nulla poiché io ho 12GB di vram,
Come ti han gia' detto, il conteggio della vram e' sbagliato. Lo e' sempre stato in tutti i giochi con il RE Engine.

@crimescene ti sto menzionando per confermare o smentire ciò che sto per dire.
Come i precedenti resident evil, la quantità di vram utilizzata nelle impostazioni video è completamente sballata, potresti verificare con software esterni quanta vram hai saturato giocando a RE4 remake, come msi afterburn, selezionando nel grafico la vram utilizzata e non solo quella allocata.
Te lo ripeto @dany9107 , mi sembra veramente improbabile che sia la vram a meno che ci sia qualche pacchetto strano di texure o qualche altro settaggio grafico talmente rotto da saturare un quantitativo di vram inspiegabile. Io comunque con la mia gpu non ho avuto problemi.
@Italicus Magnus l'ho scritto io stesso questa cosa. Non hai capito la domanda, chiedevo a te se hai notato problemi di vram mentre ci giocavi, poi abbiamo però capito che si tratta dell'ennesimo problema dovuto al ray tracing.
Sia in Re7/Re8/Re2 remake/Re3 remake ci stava il calcolo dell'utilizzo di vram sballato.

@Italicus Magnus l'ho scritto io stesso questa cosa. Non hai capito la domanda, chiedevo a te se hai notato problemi di vram mentre ci giocavi, poi abbiamo però capito che si tratta dell'ennesimo problema dovuto al ray tracing.
Sia in Re7/Re8/Re2 remake/Re3 remake ci stava il calcolo dell'utilizzo di vram sballato.
Io i precedenti remake li ho giocati anche li tutto al max e con Ray Tracing e non ho avuto problemi. Qua il dubbio della vram poteva sorgermi per due semplici motivi: 1 i 10GB della 3080 non sono molti comunque per il tipo di scheda che è 2 gli ultimi giochi si pensi un’attimo anche ad Hogwarts Legacy abusano di vram sicuramente per mal ottimizzazione ma andando avanti richiederanno i giochi sempre più vram ed i 10GB della 3080 non aiutano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro