UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Sono due cose separate che non hanno niente a che vedere tra di loro. Su Hogwarts hai un gioco che utilizza uno sproposito di memoria video perche' e' un engine molto poco ottimizzato. Mentre nell'altro caso il consumo esagerato esiste soltanto nel conteggio errato della vram nelle impostazioni..

Sono due cose separate che non hanno niente a che vedere tra di loro. Su Hogwarts hai un gioco che utilizza uno sproposito di memoria video perche' e' un engine molto poco ottimizzato. Mentre nell'altro caso il consumo esagerato esiste soltanto nel conteggio errato della vram nelle impostazioni..
Sisi questo lo so però immagino un Hogwarts Legacy ben ottimizzato è non sono sicuro che 10GB di vram siano stati comodi. Sicuramente sarebbero bastati ma non in larga misura. È innegabile che 10GB di vram su una GPU top di gamma come la 3080 siano pochini. Basti pensare alle Radeon che su questo lato sono molto più generose ecco. Mi ricordo la mia vecchia GPU la 1080Ti aveva 11GB di vram addirittura 1GB in più. Parlo sempre in ottica futura, che oggi 10GB siano sufficienti in 1440p ne sono consapevole. Ne è prova il caso di un gioco poco ottimizzato se si ha una scheda con molta vram probabilmente non soffrirà di problemi come una scheda che ne ha meno.

Sisi questo lo so però immagino un Hogwarts Legacy ben ottimizzato è non sono sicuro che 10GB di vram siano stati comodi. Sicuramente sarebbero bastati ma non in larga misura. È innegabile che 10GB di vram su una GPU top di gamma come la 3080 siano pochini. Basti pensare alle Radeon che su questo lato sono molto più generose ecco. Mi ricordo la mia vecchia GPU la 1080Ti aveva 11GB di vram addirittura 1GB in più. Parlo sempre in ottica futura, che oggi 10GB siano sufficienti in 1440p ne sono consapevole.
nessun gioco sfrutta tutta quella vram vi state facendo paranoie senza senso

I requisiti di VRAM necessari per far funzionare un gioco non sono nelle statistiche di afterburner ma nei requisiti richiesti

assolutamente ovvio che se una scheda ha X VRAM il sistema cercherà di allocare il massimo possibile non significa affatto che al gioco SERVE

L'unico gioco che attualmente ha bisogno di più di 10 gb di VRAM è far cry 6 ma solo se SCARICHI LE TEXTURE ultra a 4k (inutili in 2k)

I requisiti di VRAM necessari per far funzionare un gioco non sono nelle statistiche di afterburner ma nei requisiti richiesti

assolutamente ovvio che se una scheda ha X VRAM il sistema cercherà di allocare il massimo possibile non significa affatto che al gioco SERVE
Lo spero davvero😅 il trend dei giochi poco ottimizzati e le nuove gpu con sempre più vram mi ha fatto scattare un campanello d'allarme e fatto pensare a magari una NVidia che non è stata generosa con la 3080 10GB in termini di vram magari proprio per far cambiare prima gpu ai suoi utenti.

Ho preso Re4 remake e The last of us ep 1 Remake su CdKey, quando prendo le key le prendo sempre da li poiché in caso di problemi hanno un assistenza fenomenale.
ci guardo, grazie dell`info. Di solito le prendo da instant gaming ma RE4 non c`è al momento
--- i due messaggi sono stati uniti ---

L'unico gioco che attualmente ha bisogno di più di 10 gb di VRAM è far cry 6 ma solo se SCARICHI LE TEXTURE ultra a 4k (inutili in 2k)
quindi l`avviso di RE4 non è veritiero? Ho una 3060ti e mi sembrava strano saturarla con niente effettivamente, considerando che sono in FHD

ci guardo, grazie dell`info. Di solito le prendo da instant gaming ma RE4 non c`è al momento

quindi l`avviso di RE4 non è veritiero? Ho una 3060ti e mi sembrava strano saturarla con niente effettivamente, considerando che sono in FHD
no tutti i resident evil remake hanno il contatore vram buggato

no tutti i resident evil remake hanno il contatore vram buggato
in realtà anche nel vecchi RE2 avevo notato questo problema.
Comunque, come dovrei regolarmi? metto tutto a ultra e vedo come si comporta o esiste un calcolo da fare?
Non comprate su Instant Gaming. Perche' da quando hanno cambiato proprieta' si paga l'iva al checkout.
In realtà mettendo paese svizzera non si paga in più

Bhe ragazzi ci stiamo avvicinando alla data d'uscita. Io sono ancora indeciso se prenderlo, non per il gioco in sé sia chiaro, ma per le performance. Che dite? Voi l'avete preordinato?

Bhe ragazzi ci stiamo avvicinando alla data d'uscita. Io sono ancora indeciso se prenderlo, non per il gioco in sé sia chiaro, ma per le performance. Che dite? Voi l'avete preordinato?
io lo prendo le performance sembrano buone a parte un bug che fa crashare in RT la demo, ma il RT in questi gioco è implementato proprio in maniera misera quindi non serve

Ma hai una rtx 3080 e un i7 12700K e ti stai preoccupando delle performance ? Al massimo spegni il ray tracing che spesso è letteralmente rotto e ti godi un capolavoro, un remake di un gioco che ha segnato l'industria dei videogames come tanti altri capolavori.
Io l'ho pre-ordinato una settimana fa, non esiste che mi perda questo GOTY

Ma hai una rtx 3080 e un i7 12700K e ti stai preoccupando delle performance ?
Bhe sai com'è di questi tempi si passa più tempo e cercare fix e tweaks allo stutteting o ai crash vari che a giocare quindi si, mi preoccupo delle performance 😅
ma il RT in questi gioco è implementato proprio in maniera misera quindi non serve
L'RT è la più grande menata del secolo. L'ho detto.

Bhe sai com'è di questi tempi si passa più tempo e cercare fix e tweaks allo stutteting o ai crash vari che a giocare quindi si, mi preoccupo delle performance 😅

Si hai ragione ma in questo caso non mi preoccuperei. Stiamo parlando di Capcom che mette sul mercato il remake di uno dei suoi giochi più importanti di sempre. Vai sul sicuro comprandolo.

Il RT è una tecnologia ancora molto acerba, nel senso che molti sviluppatori non lo ottimizzano, “infilandolo” nel gioco senza un minimo di cura.
Magari in futuro sarà diverso.

Tornando al gioco, prendilo senza pensarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro