UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Infatti mi sembrava strano, anche perché se Re4 Remake satura più di 10GB di vram in 1440p stiamo messi molto, molto male 😅
Io penso sia qualche problema di instabilità o di driver.
Non penso un problema driver o instabilità anche perché nessun gioco mi da problemi e lo stesso resident evil cambiando l'impostazione della vram stando sotto i 9GB non crasha mai.😉 Ho impostato tutto al max anche il ray tracing e la vram impostata a 6GB quando l'impostazione max è 8GB. Ho visto anche nella community di Steam anche altre persone che il gioco crasha con il mio stesso errore ovvero fatal errore direct x.
 
Non penso un problema driver o instabilità anche perché nessun gioco mi da problemi e lo stesso resident evil cambiando l'impostazione della vram stando sotto i 9GB non crasha mai.😉 Ho impostato tutto al max anche il ray tracing e la vram impostata a 6GB quando l'impostazione max è 8GB. Ho visto anche nella community di Steam anche altre persone che il gioco crasha con il mio stesso errore ovvero fatal errore direct x.
Io ho avuto per quasi un anno questo undervolt: 0.900mv 1908Mhz sulla mia gpu e pensavo di esere stabile al 100%, poiché in un anno mi ero sparato non so quanti giochi, penso una trentina. Poi è arrivata la versione Enchanted di Metro exodus e ho iniziato ad avere crash frequenti e mi sono reso conto che non era stabile al 100% ma magari un 98%.
Quindi può capitare che prima o poi uno dei tuoi componenti, stressato in una maniera particolare possa diventare instabile per via di un OC o undervolt, quindi ti rifaccio la domanda, hai Undervolt o OC su uno o più componenti ?
 
Perché dici che tutto al max si satura più di 10GB di vram ?
Io ho giocato la demo tutto al max se ricordo bene, ma non posso dire nulla poiché io ho 12GB di vram,
Secondo me essendo una demo c'è qualche strano bug che se superi il contatore anche se questo non è reale porta in crash il gioco. Anche perché messo tutto al max stavo ampiamente sopra gli 80fps peccato che crashava. Poi come detto passando l'impostazione grafica texture quality a 6GB che sommata alle altre impostazioni porta la vram si in rosso ma giusto sotto i 9,03GB che il gioco da disponibili non succede nulla. Ho letto anche su Steam di alcuni che hanno avuto lo stesso problema sia con 3080 che 3060 che hanno risolto o nel mio stesso modo o disattivando il ray tracing.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho avuto per quasi un anno questo undervolt: 0.900mv 1908Mhz sulla mia gpu e pensavo di esere stabile al 100%, poiché in un anno mi ero sparato non so quanti giochi, penso una trentina. Poi è arrivata la versione Enchanted di Metro exodus e ho iniziato ad avere crash frequenti e mi sono reso conto che non era stabile al 100% ma magari un 98%.
Quindi può capitare che prima o poi uno dei tuoi componenti, stressato in una maniera particolare possa diventare instabile per via di un OC o undervolt, quindi ti rifaccio la domanda, hai Undervolt o OC su uno o più componenti ?
Ho il tuo stesso undervolt fatto come da guida qui sul forum ovvero 0.900mv e 1908Mhz sulla GPU e sulla CPU anche. Provo senza undervolt a sparare tutto al max e vedo che succede. L'errore riguarda le direct x quindi l'undervolt sulla CPU non dovrebbe dare problemi.
 
Ultima modifica:
Secondo me essendo una demo c'è qualche strano bug che se superi il contatore anche se questo non è reale porta in crash il gioco. Anche perché messo tutto al max stavi ampiamente sopra gli 80fps peccato che crashava. Poi come detto passando l'impostazione grafica texture quality a 6GB che sommata alle altre impostazioni porta la vram si in rosso ma giusto sotto i 9,03GB che il gioco da disponibili non succede nulla. Ho letto anche su Steam di alcuni che hanno avuto lo stesso problema sia con 3080 che 3060 che hanno risolto o nel mio stesso modo o disattivando il ray trading.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho il tuo stesso undervolt fatto come da guida qui sul forum ovvero 0.900mv e 1908Mhz sulla GPU e sulla CPU anche. Provo senza undervolt a sparare tutto al max e vedo che succede. L'errore riguarda le direct x quindi l'undervolt sulla CPU non dovrebbe dare problemi.
Ok, potrebbe essere. a questo punto aspettiamo cosa ha da dire @crimescene al riguardo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io come già detto ho la rtx 3080 12GB di vram e quindi anche volendo non potrei fare nessuna prova e sul pc della mia ragazza idem in quanto ha la rtx 3060 12GB.
 
Ok, potrebbe essere. a questo punto aspettiamo cosa ha da dire @crimescene al riguardo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io come già detto ho la rtx 3080 12GB di vram e quindi anche volendo non potrei fare nessuna prova e sul pc della mia ragazza idem in quanto ha la rtx 3060 12GB.
Io sto testando ora senza undervolt. Vi aggiorno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente crasha se metto la vram al max. Inoltre crasha sempre nello stesso punto ovvero quando salgo dal seminterrato ed esce il tipo dalla porta a destra.
999E634F-6EDD-4C8A-9D78-6FE96F53DD8F.jpeg
 
Ultima modifica:
allora il gioco non alloca tutta quella ram al massimo richiede 8 GB di emmeoria allocata e ne occupa ciraca 9

Esiste però un BUG noto in rete che fa crashare il gioco a moltissimi giocatori con errore "direct 3d error" e attualmente noto in rete e sembra riguardare l'utilizzo del ray tracing che è rotto
 
Io sto testando ora senza undervolt. Vi aggiorno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente crasha se metto la vram al max. Inoltre crasha sempre nello stesso punto ovvero quando salgo dal seminterrato ed esce il tipo dalla porta a destra.
togli il ray tracing
 
Esiste però un BUG noto in rete che fa crashare il gioco a moltissimi giocatori con errore "direct 3d error" e attualmente noto in rete e sembra riguardare l'utilizzo del ray tracing che è rotto
Che novità 😅, non lo avrei mai detto.
L'ho dovuto disabilitare sia in Hogward Legacy che in Returnal per evitare stuttering. Che disastro, vendere delle gpu a quei prezzi per una tecnologia implementata con i piedi nei videogames 🤟
 
ci sono milioni di articoli che parlano di quell'errore, probabile un bug la sioluzione che funziona con tutti sebra disattivare completamente il ray tracing

Hai riavviato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top