UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Scarichi il programma, lo installi. Poi per farlo partire devi andare in modalita' provvisoria di Windows.

Nelle impostazioni del programma devi mettere cosi' ogni voce:

Visualizza allegato 456726
Ho avviato il pc modalità provvisoria, aperto DUU e settato come in foto, poi ho premuto pulisci e riavvia, ma mentre faceva mi è uscita la schermata blu della morte e si è riavviato, ora riprovo.

Non ci posso credere ora è tutto ok, sei un grande!!

Anche se non capisco perché ora, ogni volta che riapro RE4 non si salvano i settaggi salvati, anzi su tv 4k di base mi da 2560x1440 e non 3840x2160.. per caso sai come mai?

Per sfizio ho provato a mettere tutti i settaggi al massimo con:

Sincronizzazione verticale NO
Motion Blur NO
Fidelity entrambi su NO
Qualità Texture ALTA 8GB
Filtro Texture Alta x16
Mesh MASSIMA
Ombre MASSIMA
Occlusione fidelityFC CACAO
Luci volumetriche MASSIMA
Qualità capelli ALTA

e gira molto bene, nei momenti di picco tra i 50 FPS in media e mi va benissimo :) nonostante il misuratore mi dice rosso tipo 13gb utilizzati su circa 6 disponibili..

Ps. Però non capisco perché non mi salva i settaggi e di default a ogni riavvio di RE4 torna a quella risoluzione piu tutti i settaggi default…

Grazie ancora

Non fare caso al misuratore della vram. Quello e' errato. Puoi mettere tutta la grafica al massimo senza problemi anche se il contatore va pesantemente in rosso. Ma non il ray tracing. Perche' il ray tracing tiente conto del misuratore.

Il gioco dove lo hai preso? Steam?

Non fare caso al misuratore della vram. Quello e' errato. Puoi mettere tutta la grafica al massimo senza problemi anche se il contatore va pesantemente in rosso. Ma non il ray tracing. Perche' il ray tracing tiente conto del misuratore.

Il gioco dove lo hai preso? Steam?
Ah ok ottimo a sapersi, si il gioco preso su steam

Ciao ragazzi, non so se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema, ma su RES4 Remake, esempio quando sto correndo e/o cambio direzione sembra 'scattare' per una frazione di secondo come se saltasse un frame, capita ogni tanto ma a volte è un pò fastidioso, ho provato anche ad abbassare al minimo i dettagli grafici, provato sia su TV 4k che monitor ultrawide e fa lo stesso e identico problema.. per caso sapete dirmi gentilmente cosa potrebbe essere la causa?

vi lascio la mia configurazione:

TV: LG OLED55CX (in 4k)
MONITOR: LG 34GN850
Scheda video: 3070 Ti 8 GB ASUS ROG Strix
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-8700K CPU @ 3.70GHz 3.70 GHz
Scheda madre: Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
RAM: 32,0 GBSistema operativo: Windows 11 Pro - 64 bit
BIOS: F15
DirectX: 12
File di paging: 12167MB utilizzati di 20530MB disponibili

ps. ho provato a eseguirlo come amministratore, togliere e mettere la spunta sull'ottimizza a schermo intero ma niente.. vi ringrazio anticipatamente! :)
Prova a giocarlo su monitor e vedi se ti da ancora problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro