UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Tra l'altro alzare quel parametro a più di 120/130 appesantisce solamente il carico senza portare benefici tangibili a livello grafico. Ed ecco
che ne deriva il discorso del monitor a 4k ed assume un senso logico, questo ne è un chiaro esempio così come possono esserci mille altri esempi

Comunque volevo precisare che non ho grossi cali, in open faccio dai 180/160 in casa arrivò a 130.

Forse bisogna aspettare che lo ottimizzano meglio

Provo come dici @Beex
RE4 è piuttopsto ottimizzato, è piuttosto probabile che con la 4080 a quella risoluzione non sfrutti a pieno la scheda e scala male

Tra l'altro alzare quel parametro a più di 120/130 appesantisce solamente il carico senza portare benefici tangibili a livello grafico. Ed ecco
che ne deriva il discorso del monitor a 4k ed assume un senso logico, questo ne è un chiaro esempio così come possono esserci mille altri esempi
A cambiare cambia, certo non in modo eclatante.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
RE4 è piuttopsto ottimizzato, è piuttosto probabile che con la 4080 a quella risoluzione non sfrutti a pieno la scheda e scala male
Si ma a 180 fps e a 130 fps secondo ma va benissimo. Ora io non so che monitor abbia , però ci si può stare

@Beex ho LG

Comunque con ray tracing impostato alto vado bene, sempre sui 130/160 e alcune volte 180

Guardando anche video e normale

Su Resident Evil non te ne fai niente di 180 frames. Come ti ho suggerito, puoi cercare di aumentargli la qualita' grafica anche se farai meno molti meno frames. Potresti pure pensare ad un 4k in dsr volendo.

Ciao ragazzi, non so se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema, ma su RES4 Remake, esempio quando sto correndo e/o cambio direzione sembra 'scattare' per una frazione di secondo come se saltasse un frame, capita ogni tanto ma a volte è un pò fastidioso, ho provato anche ad abbassare al minimo i dettagli grafici, provato sia su TV 4k che monitor ultrawide e fa lo stesso e identico problema.. per caso sapete dirmi gentilmente cosa potrebbe essere la causa?

vi lascio la mia configurazione:

TV: LG OLED55CX (in 4k)
MONITOR: LG 34GN850
Scheda video: 3070 Ti 8 GB ASUS ROG Strix
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-8700K CPU @ 3.70GHz 3.70 GHz
Scheda madre: Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
RAM: 32,0 GBSistema operativo: Windows 11 Pro - 64 bit
BIOS: F15
DirectX: 12
File di paging: 12167MB utilizzati di 20530MB disponibili

ps. ho provato a eseguirlo come amministratore, togliere e mettere la spunta sull'ottimizza a schermo intero ma niente.. vi ringrazio anticipatamente! :)

I driver precedenti devi disinstallarli con ddu.
Ah questo non lo sapevo, io di norma aggiornavo i drivere della VGA o da geforce experience o dalla periferica.. ci provo subito! basta che scarico il programma ddu e mi dirà tutte le versioni dei driver nvidia installati e li disinstallo giusto? grazie ancora

Scarichi il programma, lo installi. Poi per farlo partire devi andare in modalita' provvisoria di Windows.

Nelle impostazioni del programma devi mettere cosi' ogni voce:

Cattura.JPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro