UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Guarda so bene che utente sei, ti ringrazio sempre dei tuoi consigli, io mi riferivo ad altri che sono sempre i soliti a trovare punti di flame inutili.

Forse meglio andare in un altro forum dove si può parlare liberamente in modo tranquillo, guardando l andazzo ultimamente.

Per il 4k ora non potevo per questioni di spazio, ma comunque la mia domanda era altro, visto che comunque il titolo merita ma pecca perché è ottimizzato male (in raster non in ray tracing) avendo una signor macchina.
Non fare il permaloso, non ti è stato detto niente sul piano personale, si scherzava solamente perché ultimamente va di moda fare 300fps in qualsiasi contesto, quindi la presa in giro era rivolta a questo e non a te personalmente.
Ti ho anche risposto seriamente dopo.
Comunque non preoccuparti, non scherzerò più quando vedo un tuo commento, cosi evitiamo che ti offendi.

Hai una signor macchina ma ciò non toglie che i giochi mal ottimizzati o semplicemente non ottimizzati bene metteranno in ginocchio sia la tua macchina che qualsiasi altra più potente. Poi cercare un frame rate superiore ai 120 fps in un gioco del genere, per quanto mi riguarda, non ha proprio senso, anche se la tua macchina fosse in grado di generarne 180fps su questo gioco, non vedo il senso di giocarlo con quel frame rate. Benefici = zero, Consumi e usura alle stelle.

Guarda so bene che utente sei, ti ringrazio sempre dei tuoi consigli, io mi riferivo ad altri che sono sempre i soliti a trovare punti di flame inutili.

Forse meglio andare in un altro forum dove si può parlare liberamente in modo tranquillo, guardando l andazzo ultimamente.

Per il 4k ora non potevo per questioni di spazio, ma comunque la mia domanda era altro, visto che comunque il titolo merita ma pecca perché è ottimizzato male (in raster non in ray tracing) avendo una signor macchina.
Però a me non sembra ottimizzato proprio malissimo. Io ho la tua stessa scheda, in 2160p tutto al massimo, qualità 120% faccio 90 fps stabili. Con qualità 100% supero i 100 fps in 4 k. In 1440p , i 180 fps che fai tu credo che siano ottimi. Vai alla grande secondo me

Credimi hai ravvisato le mie parole, non volevo in alcun modo generare flame e creare disordine ma solamente darti un consiglio, visto che hai speso tanti soldi per l'acquisto di quella vga, penso ti faccia piacere poterla sfruttare al massimo andando a spremere ogni centesimo che l'hai pagata. Passare al 4k con il tuo hardware comporterebbe solo un miglioramento della qualità ottenendo identiche prestazioni perche seppur farai minori fps (ovviamente aumentando la risoluzione) avresti comunque un alto frame rate, fare 180 o farne 100 è la stessa identica così così come fsr e 120 o 90 oppure 80, solamente in giochi competitivi frenetici che si contano sulle dita di una mano è necessario fare tanti fps.

Credimi hai ravvisato le mie parole, non volevo in alcun modo generare flame e creare disordinato ma solamente darti un consiglio, visto che hai speso tanti soldi per l'acquisto di quella vga, penso ti faccia piacere poterla sfruttare al massimo andando a spremere ogni centesimo che l'hai pagata. Passare al 4k con il tuo hardware comporterebbe solo un miglioramento della qualità ottenendo identiche prestazioni percge seppur farai fps (ovviamente aumentando la risoluzione) avresti comunque un alto frame rate, fare 180 o farne 100 è la stessa identica così così come fsr e 120 o 90 oppure 80, solamente in giochi competitivi frenetici che si contano sulle dita di una mano è necessario fare tanti fps.
È vero che le 4080 e 4090 tendono a diminuire prestazioni diminuendo di risoluzione. Paradossale ma è così. Quindi non dico che proprio si fanno gli stessi fps in 4k e in 1440p, ma sicuramente il guadagno non è proporzionale alla diminuzione di risoluzione. Detto questo, la 4080 va benone anche il 1440p. Appena vorrà accedere al 4k, avrà la scheda bella che pronta

Però a me non sembra ottimizzato proprio malissimo. Io ho la tua stessa scheda, in 2160p tutto al massimo, qualità 120% faccio 90 fps stabili. Con qualità 100% supero i 100 fps in 4 k. In 1440p , i 180 fps che fai tu credo che siano ottimi. Vai alla grande secondo me

Mi aspettavo di più, visto che comunque i titoli precedenti con schede minori non avevano questi problemi, il 2 per esempio e stato una bomba positiva

Non sono ancora usciti i drive speriamo che Nvidia faccia qualcosa (come è stato fatto dalla beta di diablo 4)

È vero che le 4080 e 4090 tendono a diminuire prestazioni diminuendo di risoluzione. Paradossale ma è così. Quindi non dico che proprio si fanno gli stessi fps in 4k e in 1440p, ma sicuramente il guadagno non è proporzionale alla diminuzione di risoluzione. Detto questo, la 4080 va benone anche il 1440p. Appena vorrà accedere al 4k, avrà la scheda bella che pronta
Ma non é una questione di diminuzione delle prestazioni, è che queste schede fanno già tanti fps in 4k figuriamoci andarle a mettere in 1440p, come usare una Ferrari in città con limite dei 50, tanta potenza sprecata. Se poi non può passare al 4k per una questione economica alzo le mani ma dubito che chi si compra una 4080 abbia problemi economici tale da non permettersi un monitor decente

Mi aspettavo di più, visto che comunque i titoli precedenti con schede minori non avevano questi problemi, il 2 per esempio e stato una bomba positiva

Non sono ancora usciti i drive speriamo che Nvidia faccia qualcosa (come è stato fatto dalla beta di diablo 4)
Si ma confronti giochi di 2 anni fa. inoltre come dicevo, la 4080 è molto per alte risoluzioni, sul 1440p va ottimamente ma perde un pò. Per curiosità che CPU hai?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non é una questione di diminuzione delle prestazioni, è che queste schede fanno già tanti fps in 4k figuriamoci andarle a mettere in 1440p, come usare una Ferrari in città con limite dei 50, tanta potenza sprecata. Se poi non può passare al 4k per una questione economica alzo le mani ma dubito che chi si compra una 4080 abbia problemi economici tale da non permettersi un monitor decente
In realtà è risaputo che in 1440p non spinge come in 4k. Ma ripeto che comunque va anche li benissimo. Io l'ho acquistata per un motivo solo. Ho un monitor 1600p 21:9 e una tv oled collegati al pc. Quindi avevo necessità di una scheda che spingesse a quelle risoluzioni

Non facciamo confusione.

Per uno che gioca a un po' tutti i giochi incluso gli sparatutto multiplayer, una 4080 a 1440p e' una combinazione normalissima. Si, il ragazzo qui potrebbe tranquillamente prendersi un monitor 4k per il graficone, ma la risoluzione 4k sarebbe un immenso contro qualora giocasse ad uno sparatutto multiplayer.

Tornando a Resident Evil 4. Il titolo non e' ottimizzato male. Al contrario, e' uno di quelli piu' ottimizzati che abbia mai visto. Il fatto che hai grossi cali di frames potrebbe essere dovuto a qualsiasi cosa. Incluso magari il ray tracing se lo hai attivato e messo a dettaglio alto.

Per aumentare la qualita' visiva del gioco, ti consiglierei nel menu di aumentare la qualita' dell'immagine e portarla al 200%.

Non facciamo confusione.

Per uno che gioca a un po' tutti i giochi incluso gli sparatutto multiplayer, una 4080 a 1440p e' una combinazione normalissima. Si, il ragazzo qui potrebbe tranquillamente prendersi un monitor 4k per il graficone, ma la risoluzione 4k sarebbe un immenso contro qualora giocasse ad uno sparatutto multiplayer.

Tornando a Resident Evil 4. Il titolo non e' ottimizzato male. Al contrario, e' uno di quelli piu' ottimizzati che abbia mai visto. Il fatto che hai grossi cali di frames potrebbe essere dovuto a qualsiasi cosa. Incluso magari il ray tracing se lo hai attivato e messo a dettaglio alto.

Per aumentare la qualita' visiva del gioco, ti consiglierei nel menu di aumentare la qualita' dell'immagine e portarla al 200%.
Occhio però che a 200 gli farà 60 fps... consiglierei di andare per step e controllare le prestazioni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque Re 4 resta un capolavoro, me lo sto gustando come quando uscì per game cube 20 anni fa. Su Oled HDR è davvero uno spettacolo... oggi avevo un giorno libero, mi sono dovuto trascinare via altrimenti ci stavo tutto il giorno. Bellissimo

Ultima modifica:
Non facciamo confusione.

Forse L avevo messa a 100% poi provo a metterla a 200% e vi faccio sapere grazie del consiglio 😁

@Beex ho un 13600k

Comunque volevo precisare che non ho grossi cali, in open faccio dai 180/160 in casa arrivò a 130.

Forse bisogna aspettare che lo ottimizzano meglio

Provo come dici @Beex

200% e' come impostare un dsr al doppio della tua risoluzione. Non era inteso per risolvere i cali di frames ma per giocare con piu' grafica.

Io non ho il tuo hardware pero' non ho minimamente cali di frames. Giochi col ray tracing per caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro