UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Graficamente Re4 non è un miracolo, anzi è il classico gioco cross gen, creato con un motore grafico che deve far girare i giochi anche su quella penosa ps4/xbox one.
Detto questo, graficamente non è chi sa cosa, se poi non hai le texture al max mi sembra ovvio che spesso le vedi a bassa risoluzione. Io le ho al max e ogni tanto mi capita di vedere qualche texture trascurata dal team di sviluppo, oso immagine a settaggi più bassi.

Resident evil 4 remake è una rivisitazione di un capolavoro che all'epoca ha cambiato per sempre il genere action/horror, tanto da aver ispirato altri grandi classici come Dead Space e compagnia bella.
Il remake è fatto talmente bene, che a parer mio prende tutto il meglio di RE4 originale e lo porta all'eccellenza, andando a limare tutti i vecchi difetti. Io sono a 21 ore di gioco e ancora non l'ho finito, la mia più grande paura erano gli ultimi capitoli dove nell'originale si passava da Survival horror a Action/arcade, alla RE5 per intenderci, invece nel remake questo difetto è stato eliminato. Godetevi il gioco e pensate meno alle cavolate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se ha installato su HDD, ha un biglietto per l'inferno in prima classe.
Il Re 5 sarebbe stato un altro capolavoro se avesse seguito il game play del 4. Aspetto una rettifica in Re 5 remake

@Ena_Enjoyer nel 2023 non puoi installare i giochi su HDD, i giochi moderni fanno affidamento sul disco nel caricamento di grossi dati, cioè gli assets del gioco. Se il disco è lento, come appunto un HDD, avrai quasi sicuramente questo bug grafico, come accadeva anche su cyberpunk 2077 a chiunque lo giocasse su old gen o su HDD, dove le texture venivano caricate in ritardo.

Come già scritto prima, ti meriti un viaggio in prima classe, di sola andata per gli inferi.
png-transparent-cuphead-deal-with-the-devil-demon-satan-devil-game-food-video-game.png

Ultima modifica:
Boh. perchè ho notato differenze in qualità dell'immagine. Almeno su monitor 1600p, quindi poi ho lasciato così anche in 4k
Effettivamente fa crash anche a me. Avete risolto voi?
Effetto placebo, credimi. Aumentare il rapporto di risoluzione significa emulare una risoluzione più alta su un determinato monitor! I pixel fisici di un monitor sono quelli, non si fugge!

Ultima modifica:
Il Re 5 sarebbe stato un altro capolavoro se avesse seguito il game play del 4. Aspetto una rettifica in Re 5 remake
Il gameplay era l'ultimo dei suoi problemi. Aveva zero atmosfera Resident evil, ed era zero horror a differenza di Re4 che invece riusciva a conservarla per più di metà gioco. Inoltre Re4 introdusse delle meccaniche che lo resero speciale come il mercante, i tesori da trovare e combinarli per poi venderli per potenziare le armi, la valigia da gestire con il suo spazio contenuto all'inizio del gioco, le scarse risorse da gestire con parsimonia ecc Tutte cose che nel quinto capitolo andarono a farsi benedire in cambio di un esperienza più arcade.
In RE5 il mercante venne sostituito da un menu negozio alla fine dei vari capitoli, orribile a pare mio.
Non ce un singolo momento in RE5 dove non ti senti in un classico Action/arcade, definirlo Resident evil è un offesa alla serie, offesa come lo erano i film usciti al cinema. RE5 non era un brutto gioco, anzi era divertente, ma purtroppo era un pessimo Resident evil.
La serie Resident evil dopo il quarto capitolo ebbe un declino, persino il settimo e l'ottavo capitolo, nonostante giochi ottimi, non riesco a considerarli dei veri Resident evil. Per fortuna sono usciti Re2 remake e RE4 remake, peccato per il terzo completamente rovinato dalla fretta, è un action/arcade come fu il quinto e il sesto capitolo. Mi sono annoiato da morire, spari, spari, spari a non finire e verso la fine del gioco ( ospedale ) ho fatto fatica a tenere il pad in mano per la noia, dovevo solo sparare manco fosse uno sparatutto.

perdonami e' su un hdd, ricordavo male, ma il fatto e' che tutti i giochi che ho stanno sull'hdd ma non hanno mai avuto problemi simili
Ecco il problema. Ormai gli hdd andrebbero usati solo per storage di dati. Prendi un ssd che ora sono scontatissimi con le offerte di primavera di Amazon.

Effetto placebo, credimi. Aumentare il rapporto di risoluzione significa emulare una risoluzione più alta su un detterminata monitor! I pixel fisico di un monitor sono quelli, non si fugge!
Io non sono convinto che riguardi quello però... delle differenze le vedo

Ho provato in tutti i modi ma niente
Visualizza allegato 456387 Visualizza allegato 456388 Visualizza allegato 456389 Visualizza allegato 456390

non mi sono mai lamentato della grafica e di alcune texture sgranate, il fatto e' che tutte le texture dei muri pavimenti etc.. continuano a cambiare qualita', per esempio nella foto che ho mandato, il pavimento non era sgranato, dopo circa 5 sec e' diventato cosi, e dopo un tot tornava normale e continuava sempre cosi all'infinito, e non valeva solo per il pavimento ma per qualunque texture, non so proprio come spiegarlo

perdonami e' su un hdd, ricordavo male, ma il fatto e' che tutti i giochi che ho stanno sull'hdd ma non hanno mai avuto problemi simili
Non ho letto le altre risposte ma così ad occhio hai impostato QUALITÀ IMMAGINE 80%. Dovrebbe stare al 100% perché all'80 giochi praticamente downscalato e perdi in qualità.

Non ho letto le altre risposte ma così ad occhio hai impostato QUALITÀ IMMAGINE 80%. Dovrebbe stare al 100% perché all'80 giochi praticamente downscalato e perdi in qualità.
Ho già provato al 100% niente da fare
Ecco il problema. Ormai gli hdd andrebbero usati solo per storage di dati. Prendi un ssd che ora sono scontatissimi con le offerte di primavera di Amazon.
Non sapevo di questo, perdonatemi per l'ignoranza, grazie a tutti per gli aiuti!

Non diciamo eresie. Il 5 lo hanno fatto cosi per colpa del 4 che era uno sparatutto action e non un Resident Evil.
Beh diciamo che col 5 hanno preso la parte horror e tirata nel cesso letteralmente, lasciando spazio solo alla parte action! È stato un RE snaturato completamente. Mi ricordo la shitstorm che ricevette all'epoca! Io lo giocai soltanto per il fatto che sono un fan sfegatato della saga da RE per ps1, giusto per seguire il filone della trama... lo giocai su pc, con 2 gtx 560ti, quanti ricordi 🥹

Ultima modifica:
Beh diciamo che col 5 hanno preso la parte horror e tirata nel cesso letteralmente, lasciando spazio solo alla parte action! È stato un RE snaturato completamente. Mi ricordo la shitstorm che ricevette all'epoca! Io lo giocai soltanto per il fatto che sono un fan sfegatato della saga da RE per ps1, giusto per seguire il filone della trama... lo giocai su pc, con 2 gtx 560ti, quanti ricordi 🥹
Io su steam ho ancora lo screenshot salvato del benchmark fatto con la Gtx 285 e della gtx 480 xD
L'ho giocato al day one su xbox 360, facendo i 1000 G. ( che era il platino di xbox ) e successivamente lo presi anche per PC. Dio quanto sono vecchio!

Io su steam ho ancora lo screenshot salvato del benchmark fatto con la Gtx 285 e della gtx 480 xD
L'ho giocato al day one su xbox 360, facendo i 1000 G. ( che era il platino di xbox ) e successivamente lo presi anche per PC. Dio quanto sono vecchio!
Si sei vecchio 😂 . Pensa io che ho visto uscire il primo su PS1 quando avevo 22 anni!!!

Che atmosfera che c'era!!! Pure dovuta all'età e alla libertà relativa che c'era

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro