UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

Pubblicità
Dico la mia dai test fatti sulla demo, con ray tracing non crasha se il contatore resta sul bianco se aumento qualsiasi settaggio e passo anche solo all'arancione il gioco crasha. Senza Ray Tracing non crasha nemmeno con contatore rosso sforato non di poco. Penso che il gioco faccia un check in rt su questo contatore che genera quell'errore. Ovviamente il contatore essendo buggato da ancora più fastidio la cosa perché se veramente consumasse più vram di quando la mia 3080 ha ovvero 10GB alzo le mani e va bene ma non è così il gioco con tutto al max e rt attivo non supera i 10GB lo fa solamente per il contatore.

Dico la mia dai test fatti sulla demo, con ray tracing non crasha se il contatore resta sul bianco se aumento qualsiasi settaggio e passo anche solo all'arancione il gioco crasha. Senza Ray Tracing non crasha nemmeno con contatore rosso sforato non di poco. Penso che il gioco faccia un check in rt su questo contatore che genera quell'errore. Ovviamente il contatore essendo buggato da ancora più fastidio la cosa perché se veramente consumasse più vram di quando la mia 3080 ha ovvero 10GB alzo le mani e va bene ma non è così il gioco con tutto al max e rt attivo non supera i 10GB lo fa solamente per il contatore.

Mno ci stanno check è semplicemente un bug

Su Reddit a chi gli crasha, e' perche' per loro stessa ammissione hanno fatto l'undervolt alla scheda video. Ho letto letteralmente 20 thread identici, e tutti hanno risolto rimuovendo l'undervolt. Il ray tracing non c'entra una beneamata fava coi crash se il contatore sta nel bianco.

Visualizza allegato 456242

Visualizza allegato 456241
questio utenti non sanno nemmeno cosa sia l'undervolrt hanno tutti lo stesso errore e tutti hanno risolto semplicemente disattivando il RT
Poi sulle rtx 4000 nemmeno si fa UV

Anche io ho per scrupolo tolto l. UV il gioco crasha indipendentemente da quanto vram utilizzi, se utilizzi un settaggio più basso i 10 gb di vrma della 3080 non venogno nemmeno allocati tutti, crasha allo stesso modo we con lo stesso errore
Se abbassi i settalggi grafici si può dire che avviene con meno frequenza ma avviene, potresti fare una partita senza mai crashare e una partita dove hai 2 crash ogni 5 minuti

Ultima modifica:
Mno ci stanno check è semplicemente un bug
Si, che tu sappia nessuno ha trovato un fix anche manuale per risolvere? Ho visto che alcuni hanno anche implementato il dlss con una mod, non so se magari questa risolve andando a scalare la risoluzione e quindi diminuire anche l'utilizzo di vram ingannando il contatore.

Si, che tu sappia nessuno ha trovato un fix anche manuale per risolvere? Ho visto che alcuni hanno anche implementato il dlss con una mod, non so se magari questa risolve andando a scalare la risoluzione e quindi diminuire anche l'utilizzo di vram ingannando il contatore.
si il fix è disattivare momentaneamente il RT

O attivarlo ma pregando che l'errore non si presenti, ma su alcune config sembra avvenire più delle altre e in alcune zone più di altre

Se disattivi il RT hai 0 crash puoi mettere le impostazioni che vuoi, se si attiva a seconda dei casi si può avere una situazione come la mia in cui il gioco crasha random ma ci sono partite in cui anche non lo fa ed altre in cui utenti dichiarano che il gioco va in crash ogni 3 secondi.....

Le schede che hanno questo problema comuqnue sembrano essere in maggioranza le rtx 3080

Ci serve un fix per l'RTX

si il fix è disattivare momentaneamente il RT

O attivarlo ma pregando che l'errore non si presenti, ma su alcune config sembra avvenire più delle altre e in alcune zone più di altre

Se disattivi il RT hai 0 crash puoi mettere le impostazioni che vuoi, se si attiva a seocnda dei casi si pu]o avere una situaizone come la mia in cui il gioco crasha random ma cin sono aprtite in cui anche non lo fa ed altre in cui utendti dichiarano che il gicoo va in crash ogni 3 secondi
A me nella demo con tutto al max e rt attivo crashava sempre nello stesso identico punto, non ho ancora preso il gioco perché vorrei giocarlo al max e con il rt. Già mi sta bastano Hogwarts Legacy.😅 Aspetterò un fix del rt che sia ufficiale o manuale.

Allora ho provato pure io ieri sera abbassando un po' il carico grafico per rimanere nel BIANCO ed attivando il raytracing. Crash dopo mezz'ora!

Consiglio spassionato. Fregatevene di sto RT che è pura fuffa, sparate tutte le impostazioni a palla, lockate gli FPS a 60 e soprattutto GODETEVI IL GIOCO!

Allora ho provato pure io ieri sera abbassando un po' il carico grafico per rimanere nel BIANCO ed attivando il raytracing. Crash dopo mezz'ora!

Consiglio spassionato. Fregatevene di sto RT che è pura fuffa, sparate tutte le impostazioni a palla, lockate gli FPS a 60 e soprattutto GODETEVI IL GIOCO!
io non ho nemmeno lockato perché gira bene tutto al massimo

Ma il Rt è davvero implementato poco solo su alcuni riflessi diretti e non peserebbe nemmeno come pesantezza di fatto de lo attivo ho meno frame ma sempre molto alti

Purtroppo le 3080 per il momento sembrano le più colpite da questo errore anche le verisoni 12Gb, probabilmente fixano ad un prossimo upgrade almeno si spera

Che bello, compro 1000 euro di scheda e scelgo nvidia (togliendomi un rene) anziché AMD perché ha il ray tracing e poi???! Devo giocare con RT disattivo. Mmm FANTASTICO! Only for Man 😎

Che bello, compro 1000 euro di scheda e scelgo nvidia (togliendomi un rene) anziché AMD perché ha il ray tracing e poi???! Devo giocare con RT disattivo. Mmm FANTASTICO! Only for Man 😎

guarda ti darei anche ragione se il Rt avesse un impatto grafico rilevante, in questo caso non ne ha.
Nel RE il RT è implementato cosi poco che praticamente è come non averlo

guarda ti darei anche ragione se il Rt avesse un impatto grafico rilevante, in questo caso non ne ha.
Nel RE il RT è implementato cosi poco che praticamente è come non averlo
È vero non è il miglior Ray Tracing mai visto però averlo migliora la qualità grafica anche se di poco.

È vero non è il miglior Ray Tracing mai visto però averlo migliora la qualità grafica anche se di poco.
E'solo sui riflessi diretti e non è manco fatto bene

poi parecchi video si scordano di attivare i riflessi in rastering mi sa che non è nemmeno qulla la differenza reale

In pratica è quasi 0 visto che in RE le superfici riflettenti vere e proprie sono pochissime dovrei verificare se hio tempo ma da quello che ho visto è poco e nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro