UFFICIALE Resident Evil 4 Remake

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Allora io con una 3080 sforo i 10GB con l’opzione di qualità delle texture. Secondo te conviene mettere le texture al max e disattivare il Ray Tracing o diminuire la qualità delle texture ed avere il Ray Tracing attivo?
Tutta la grafica a palla senza ray tracing. Da quello che vedo il ray tracing graficamente ha un impatto visivo irrilevante.
 
Inoltre ignorate la quantità di vram utilizzata nelle impostazioni grafiche dei giochi di Resident evil, in quanto sballata. A me tutto al max senza ray tracing dice di saturare più di 13GB di vram, ma quando mai?!! al massimo ne starà saturando 6GB.
 
Inoltre ignorate la quantità di vram utilizzata nelle impostazioni grafiche dei giochi di Resident evil, in quanto sballata. A me tutto al max senza ray tracing dice di saturare più di 13GB di vram, ma quando mai?!! al massimo ne starà saturando 6GB.
Ragazzi il discorso VRAM su Re è inesistente, come già spiegato il 99% delle testate e degli utenti viene ingannato dal contatore sballato RE richiede al massimo una scheda che ha 8GB di VRAM

In ogni modo ho fatto già tutte le prove del caso

Messe tutte le impostazioni al massimo proprio tutte il gioco gira fluidamente e senza problemi ( a p[arte il RT ovviamente)

I problemi arrivano solo attivando il RT che poi ha un implementazione abbastanza blanda sui riflessi

La prova provata di quello che dico è che togliendo ogni carico sulla VRAM e attivando il RT il gioco crasha comunque!

Fatte prove diversissime anche abbassando i settaggi grafici, texture proprio a 0 e RT attivato a normale
il risultato è sempre quello un errore D3d ( 25) con un crash sul desktop, che si risolve a qualsiasi impostazione grafica semplicemente togliendo il RT


Si tratta chiaramente di un BUG

il contatore VRAM di RE engine è rotto da sempre
 
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Ragazzi il discorso VRAM su Re è inesistente, come già spiegato il 99% delle testate e degli utenti viene ingannato dal contatore sballato RWE richiede al massimo una scheda che ha 8GB di VRAM
Si lo so è che leggevo ed ho potuto testare anche io dalla demo che se resta in bianco anche sballato che sia il gioco non crasha anche con Ray Tracing. Quindi è da vedere se si perde di più a tenere disattivato il rt o diminuendo la qualità delle texture per far rimanere il contatore in bianco. Fa comunque rabbia pensare che per uno stupido bug si potrebbe tenere tutto al max comunque ed invece non si può. Sai se per caso qualcuno ha fatto un fix manuale per il problema?
 
Si lo so è che leggevo ed ho potuto testare anche io dalla demo che se resta in bianco anche sballato che sia il gioco non crasha anche con Ray Tracing. Quindi è da vedere se si perde di più a tenere disattivato il rt o diminuendo la qualità delle texture per far rimanere il contatore in bianco. Fa comunque rabbia pensare che per uno stupido bug si potrebbe tenere tutto al max comunque ed invece non si può. Sai se per caso qualcuno ha fatto un fix manuale per il problema?
non devi far rimanere il contatore bianco basta disattivare il RT
 
No.

Con il contatore bianco il ray tracing non crasha mai

Visualizza allegato 456230

Visualizza allegato 456231
non crasha mai a te, cosi come ci so o tu utenti a cui non crasha con il RT attivato e tutto maxate, schede diverse, configurazioni diverse comportamenti diversi!

Il contatore del RE è notoriamente rotto dal primo gioco ci sono miliardi di report in rete e non l'hanno mai aggiustato !

Esistono segnalazioni di errore 25 D3d con schede come la 3080 12 GB, la 4070 ti e pure la 4090

Le schede grafiche in cui l'errore è più frequente sembrano comuqnue la 3080
 
Quell'errore lo da perché sfori con la vram.
no lo da per il RT abbiamo provato con impostazioni massime e il gioco non ceasha mai

mettendo impostazioni inime e RT attivo il gioco crasha comuqnue random se vuoi ti faccio un video, puoi mettere le texture con vram a 0 e tutte le impostaizoni possibili al minimo

RT attivo si ha un errore d3d, che magicamente si risolve solo disattivando il RT

Quindi per te il Re richiederebbe 13 gb di vram in full hd

sarebbe il motore grafico più pesante dell'universo quando poi i requisiti di gioco si smentiscono da soli

La risposa è semplice RT implementato male, ad alcune schede questo da fastidio più che ad altre
 
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Non hai capito cosa sto dicendo.

Mentre senza ray tracing il contatore puo' sfiorare quanto ti pare e non succede niente, quando attivi il ray tracing, il ray tracing tiene assolutamente conto del contatore.
 
Non hai capito cosa sto dicendo.

Mentre senza ray tracing il contatore puo' sfiorare quanto ti pare e non succede niente, quando attivi il ray tracing, il ray tracing tiene assolutamente conto del contatore.
il gioco crasha con RT artico contatore bianco o meno capisci

Appurato che su alcune configurazioni alcuni settaggi vengono digeriti meglio di altri, con RT attivo, ma indipendentemente da come metti i settaggi se Io o altri utenti attiviamo il RT si avrà quasi sicurante un crash randomico di errore D3D che prima o poi avviene ( ho avuto partite in cui con tutto al massimo non è avvenuto ed altre che si è presentato dopo 3 minuti

Quindi avviane con contatore BIANCO.

La situazione per molti utenti o almeno la maggior parte non dipende dall'utilizzo della VRAm se anche cosi fopsse ci sarebbe un bug da risolvere ma proprio dall'attivazione del RT

In alcuen zone poi è più probabile che avvenga che in altre ( ad esempio sul lago o nella casa all'inizio)
 
Un'ora e mezza che sto giocando col ray tracing attivo e nessun crash.

Se fosse un problema di ray tracing rotto come setting, il gioco crasherebbe a tutti indipendentemente dalla configurazione. Perche' non esistono le impostazioni rotte on-demand.

Se ti crasha puo' essere tranquillamente qualcos'altro che ti fa crashare il gioco.
 
Un'ora e mezza che sto giocando col ray tracing attivo e nessun crash.

Se fosse un problema di ray tracing rotto come setting, il gioco crasherebbe a tutti indipendentemente dalla configurazione. Perche' non esistono le impostazioni rotte on-demand.

Se ti crasha puo' essere tranquillamente qualcos'altro che ti fa crashare il gioco.
No non è mica detto, in primis sul RT non ci sta uno standard ma poi le architetture che gestiscono il Rt sono diverse a seconda delle generazioni di scheda

Di fatto i crash più freqeunti avvengono sulle 3080 o RTC 3xxx e molto meno sulle RTX
20 ma ripeto ci sono report in trete anche di schede come la 4070 ti per lo stesso errore

La situazione è questa sulle 3080 ma in generale su gran parte delle rtx 3000

Se attivi il RT il gioco crasha se lo disattivi NO indipendentemente dal contatore che puoi mettere pure tuti i zsetting al minimo

Quidni un problema riguardante il RT esiste eccome

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1679742754420.webp
 
Su Reddit a chi gli crasha, e' perche' per loro stessa ammissione hanno fatto l'undervolt alla scheda video. Ho letto letteralmente 20 thread identici, e tutti hanno risolto rimuovendo l'undervolt. Il ray tracing non c'entra una beneamata fava coi crash se il contatore sta nel bianco.


Cattura.webp

Cattura.JPG
 
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