UFFICIALE Resident Evil 2 (2019)

Pubblicità
Io lo sto facendo da poco. Da quanto ho capito rispetto al primo scenario dovrebbe essere la metà. Insomma ci sono nuove zone, nuove armi, e scene tagliate rispetto alla prima volta che ho giocato con Claire. Ora sono con Leon.

Cmq non posso più sentire la musica di quando si avvicina quel tizio con l impermeabile
Mmmh...quindi le 9/10 ore per la campagna non sono veritiere? Peccato...ho paura di finirlo troppo presto. Purtroppo prima o poi finirà , e questo mi deprime :(

Me lo sto godendo centellinando le ore. Cercando ogni minimo Ester egg.

Quindi alla fine tra le due campagne si parla di 13/14 ore di gioco (che io farò diventare in 17/18).
È comunque una discreta longevità, poi arriveremo il 14 febbraio il primo dei 3 DLC (gratuiti). Speriamo non durino 1 ora ciascuno, ma essendo gratuiti non mi aspetto chissa cosa. Durassero tra le 3 e le 4 ore l'uno sarebbe un ottimo risultato.

ragazzi sto approcciando resident evil per la prima volta ma non mi è chiaro quando decidere si sparare e quando scappare.
le munizioni sono molto limitate... quando devo far fuori gli zombie e quando posso risparmiare munizioni?
le varie aree richiedono un minimo di esplorazione ma con tutti questi zombie come faccio ad esplorare?
c'è qualcosa che mi sfugge :D

Uccidi quelli che non puoi evitare. Evita gli altri. Pianta le tavole di legno alle finestre appena le trovi, perché meno finestre aperte meno nemici che entrano anche in seguito

Uccidi quelli che non puoi evitare. Evita gli altri. Pianta le tavole di legno alle finestre appena le trovi, perché meno finestre aperte meno nemici che entrano anche in seguito

riguardo ai savegame come li gestisco?
la stazione di polizia mi sembra grande e l'unico punto di salvataggio che vedo è quello all'ingresso...
non vorrei girare la stazione per un'ora morire e ritrovarmi a dover fare tutto da capo... come funzionano i savegame o meglio, qual è il miglior modo per approcciarli?

la stazione di polizia mi sembra grande e l'unico punto di salvataggio che vedo è quello all'ingresso...
non vorrei girare la stazione per un'ora morire e ritrovarmi a dover fare tutto da capo... come funzionano i savegame o meglio, qual è il miglior modo per approcciarli?
Nessun problema per i Save. Vedrai che sono ben posizionati. Salva sempre , esplora, torna indietro , salva e ritorna sul tuo percorso. Non fare mai tragitti lunghi.io finora ho killato tutte le creature . Con colpi sempre precisi alla testa a difficoltà standard mi sono trovato sempre con un rapporto di munizioni e uccisioni 1:1, significa che il mio inventario è sempre scarso ma mi sono trovato raramente ad affrontare una creatura con nessuna munizione. Le piante invece sono in abbondanza: più che poliziotto in effetti mi sento un medico :)

Io da quando sono in estrema ho trovato solo uno spray e 2 erbe. Avrò riavviato la missione una decina di volta perché sono rimasto con l energia in rosso, quindi appena ti toccano é finita.

Ieri tanto per stare in tema mi sono visto Resident Evil Extinsion, 3 capitolo. Dove c é la bella Claire Redfield

Se giochi a normale non hai problemi di save limitati. Le macchine da scrivere le trovi in giro per la centrale

Complimenti davvero per chi lo gioca ad estrema: non tanto per la difficoltà ma per l'ansia da sopportare al pensiero di fare un singolo passo falso!

ma come funzionano le varie run?
pensavo che iniziando con claire o leon equivalesse a fare lo stesso percorso con un personaggio o con l'altro lasciando "il secondo percorso" alla seconda run...

è così? ho visto qualche minuto di un waltrough fatto con leon e sembra molto diverso dal "Primo percorso" che ho fatto io con claire...

come funziona esattamente?

In pratica la seconda run ti fa vedere cosa ha fatto l'altro personaggio nel frattempo. Per spiegarla come se fossi un bimbo di 8 anni... Se tu giochi con Leon alla prima run, subito all'inizio del gioco Leon e Claire si dividono appena prima della centrale di polizia. Nella seconda run, tu impersonifichi Claire e segui le sue vicende di quando si è separata. Naturalmente poi ti capiterà inevitabilmente di venire a contatto con molte aree che ha visitato pure Leon a suo tempo. Ma di diverso hai che i puzzle e oggetti fondamentali sono stati stravolti e messi in aree differenti. Stessa cosa per i nemici che si possono presentare molto prima rispetto alla run precedente, o essere diversi da quelli incontrati. Inoltre con Leon certe aree del mondo ti sono precluse di visitarle, tipo una piccola sezione all'interno della centrale di polizia per citarne una a caso) mentre puoi visitarle tranquillamente con Claire. Inoltre nella seconda run cambia il finale e diventa più esaustivo. Quello che viene considerato il vero finale del gioco.

Cmq il gioco bilanciato male, ovvero le risorse sono bilanciate male e assenti nella modalità estrema che lo fanno diventare un Po assurdo.
Con la seconda rum con Leon, l unica cosa che trovo a bizzeffe sono i rullino, ma erbe e munizioni sono ridicoli...
Anche scappando dagli zombie ti ritrovi in casi in cui hai il mastino alle spalle e di fronte altre due specie di zombie, quindi che si fa si vola? Se usi le munizioni poi ti ritrovi più di una volta con i cani alle spalle e senza un proiettile..

Per me invece è perfetto il discorso munizioni, ho finito 3 run a estremo per la precisione Leon A, Claire B , Claire A e ora ho iniziato con Leon B. Munizioni e cure a mio parere giuste per la modalità anzi fin troppe cure, ho fatto la run Claire A senza mai curarmi come obbiettivo per una sfida e mettendo da parte tutte le cure sono rimasto stupito, vi si riempie il baule da quante ce ne sono :asd:

Cmq il gioco bilanciato male, ovvero le risorse sono bilanciate male e assenti nella modalità estrema che lo fanno diventare un Po assurdo.
Con la seconda rum con Leon, l unica cosa che trovo a bizzeffe sono i rullino, ma erbe e munizioni sono ridicoli...
Anche scappando dagli zombie ti ritrovi in casi in cui hai il mastino alle spalle e di fronte altre due specie di zombie, quindi che si fa si vola? Se usi le munizioni poi ti ritrovi più di una volta con i cani alle spalle e senza un proiettile..
Per me invece è perfetto il discorso munizioni, ho finito 3 run a estremo per la precisione Leon A, Claire B , Claire A e ora ho iniziato con Leon B. Munizioni e cure a mio parere giuste per la modalità anzi fin troppe cure, ho fatto la run Claire A senza mai curarmi come obbiettivo per una sfida e mettendo da parte tutte le cure sono rimasto stupito, vi si riempie il baule da quante ce ne sono :asd:

Uno dei due mente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro