Rendering CPU o GPU?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi, da un po' di giorni sto cercando encodare un BDMV, in modo tale da poter essere uppato su un canale telegram, e quindi sono vincolato nel limite di 1.5 gb imposto dalla piattaforma social, ho fatto svariati rendering/encoding con la GPU in H264, e i risultati che ho ottenuto non mi hanno soddisfatto affatto, mentre con la CPU ho ottenuto dei risultati molto simili alla qualità originale del BluRay, dopo svariati tentativi, con gli stessi risultati inferiori rispetto alla CPU, mi sono informato facendo delle ricerche su Google, e a quanto pare anche gli altri ottengono dei risultati inferiori come qualità visiva rispetto alla CPU, adesso vorrei capire se c'è qualche programma ben ottimizzato o qualche impostazione a me sconosciuta che mi permette di ottenere gli stessi risultati (o quasi) del rendering/encoding della CPU, oppure se posso iniziare a smettere di cercare, perché con la CPU otterrò sempre dei risultati migliori come qualità visiva, e non c'è alcun programma o impostazione che mi permette di migliorare drasticamente il risultato finale con il rendering/encoding della GPU.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Salve ragazzi, da un po' di giorni sto cercando encodare un BDMV, in modo tale da poter essere uppato su un canale telegram, e quindi sono vincolato nel limite di 1.5 gb imposto dalla piattaforma social, ho fatto svariati rendering/encoding con la GPU in H264, e i risultati che ho ottenuto non mi hanno soddisfatto affatto, mentre con la CPU ho ottenuto dei risultati molto simili alla qualità originale del BluRay, dopo svariati tentativi, con gli stessi risultati inferiori rispetto alla CPU, mi sono informato facendo delle ricerche su Google, e a quanto pare anche gli altri ottengono dei risultati inferiori come qualità visiva rispetto alla CPU, adesso vorrei capire se c'è qualche programma ben ottimizzato o qualche impostazione a me sconosciuta che mi permette di ottenere gli stessi risultati (o quasi) del rendering/encoding della CPU, oppure se posso iniziare a smettere di cercare, perché con la CPU otterrò sempre dei risultati migliori come qualità visiva, e non c'è alcun programma o impostazione che mi permette di migliorare drasticamente il risultato finale con il rendering/encoding della GPU.
Prova handbrake. Attiva, se hai una gpu nvidia, nvidia nvenc h264. Il tempo del rendering risulterà notevolmente ridotto rispetto a quello della cpu. Se non sbaglio però facendo un rendering con nvidia nvenc aumentano le dimensioni del file, cosa che puoi risolvere abbassando il bitrate.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Chiedo per chiarire: hai un film su disco Blu Ray e stai cercando di copiarlo per poterlo diffondere su telegram?
 

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Chiedo per chiarire: hai un film su disco Blu Ray e stai cercando di copiarlo per poterlo diffondere su telegram?

Il BluRay è inedito in Italia, è uscito solo in Giappone.
Post unito automaticamente:

Prova handbrake. Attiva, se hai una gpu nvidia, nvidia nvenc h264. Il tempo del rendering risulterà notevolmente ridotto rispetto a quello della cpu. Se non sbaglio però facendo un rendering con nvidia nvenc aumentano le dimensioni del file, cosa che puoi risolvere abbassando il bitrate.

Però il rendering con la GPU mi da dei risultati abbastanza insoddisfacenti rispetto al rendering della CPU in termine di qualità.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,072
7,900
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi, da un po' di giorni sto cercando encodare un BDMV, in modo tale da poter essere uppato su un canale telegram, e quindi sono vincolato nel limite di 1.5 gb imposto dalla piattaforma social, ho fatto svariati rendering/encoding con la GPU in H264, e i risultati che ho ottenuto non mi hanno soddisfatto affatto, mentre con la CPU ho ottenuto dei risultati molto simili alla qualità originale del BluRay, dopo svariati tentativi, con gli stessi risultati inferiori rispetto alla CPU, mi sono informato facendo delle ricerche su Google, e a quanto pare anche gli altri ottengono dei risultati inferiori come qualità visiva rispetto alla CPU, adesso vorrei capire se c'è qualche programma ben ottimizzato o qualche impostazione a me sconosciuta che mi permette di ottenere gli stessi risultati (o quasi) del rendering/encoding della CPU, oppure se posso iniziare a smettere di cercare, perché con la CPU otterrò sempre dei risultati migliori come qualità visiva, e non c'è alcun programma o impostazione che mi permette di migliorare drasticamente il risultato finale con il rendering/encoding della GPU.

Quello che vuoi fare tu é una cosa illegale in italia e in europa, non solo violi il nostro regolamento ma quello italiano e europeo.
Chiudo la discussione e sanziono.
Leggi il regolamento e attieniti alle leggi dello stato italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili