DOMANDA Reddit come fanno a bannare così?

Pubblicità
Si. Ci sta la versione Android che si sincronizza con la versione pc. Qua sotto ti metto un tutorial completo in italiano per principianti su come si usa.

Le passwords le devi modificare tutte tramite il generatore di passwords incluso nel programma. Devono essere tutte lunghe minimo 14 caratteri e devono usare maiuscole minuscole, numeri e simboli.

Una volta che avrai terminato, dovrai andare nelle impostazioni di Chrome e dirgli di non ricordare piu' e auto compilare passwords.

Per importare le passwords da Chrome a Bitwarden (solo la prima parte del video).

quindi importo tutte le password in Bitwarden e poi le cancello da Google giusto? e quando entro su un sito e mi chiede di salvarla dico di no giusto? e ogni volta devo aprire Bitwarden e andare a copiarla?

quindi importo tutte le password in Bitwarden e poi le cancello da Google giusto? e quando entro su un sito e mi chiede di salvarla dico di no giusto? e ogni volta devo aprire Bitwarden e andare a copiarla?

Ovviamente bisogna essere "furbi" e salvare solo credenziali non di vitale importanza, salva tutto tranne le chiavi di accesso bancarie, quelle imparale a memoria.

grazie e' che con Google mi genera lui le password...e' comodissimo. Pero' se non mi devo fidare di Google perche' mi dovrei fidare di Bitwarden ?
Google lato sicurezza e' sempre stato pessimo visto che basta hackerarti l'email o clonarti la sessione di Chrome per incularti tutte le tue passwords in un colpo solo senza che te ne accorgi. Inoltre Google e' l'ultima compagnia al mondo a cui vorrei affidarmi visto che non si fanno nemmeno il minimo scrupolo a vendere i tuoi dati personali a cani e porci.

Gia' di recente Google si e' scusata per le milionate di passwords degli utenti svanite nel nulla per via di un bug https://www.forbes.com/sites/daveyw...asswords-vanish-for-15-million-windows-users/

Te a questi qui vuoi affidarti? 🤣

Bitwarden al contrario mette le tue passwords in un vault super criptato che richiede una master password per accedervi. E questa master password la conosci solo tu. Viene salvata solo a livello utente e se la perdi t'inculi. Ed il fatto che Bitwarden sia open source aiuta ad aumentare la protezione a dismisura.

Google lato sicurezza e' sempre stato pessimo visto che basta hackerarti l'email o clonarti la sessione di Chrome per incularti tutte le tue passwords in un colpo solo senza che te ne accorgi. Inoltre Google e' l'ultima compagnia al mondo a cui vorrei affidargli i miei dati personali visto che non si fanno il minimo scrupolo nemmeno a vendere i tuoi dati personali a cani e porci.

Gia' di recente Google si e' scusata per le milionate di passwords degli utenti svanite nel nulla per via di un bug https://www.forbes.com/sites/daveyw...asswords-vanish-for-15-million-windows-users/

Te a questi qui vuoi affidarti? 🤣

Bitwarden al contrario mette le tue passwords in un vault super criptato che richiede una master password per accedervi. E questa master password la conosci solo tu. Viene salvata solo a livello utente e se la perdi t'inculi. Ed il fatto che Bitwarden sia open source aiuta ad una ad aumentare la protezione a dismisura.

ok chiarissimo. Su mobile installo l'app giusto?

Bitwarden non è soggeto a databreach perchè le password sono criptate e la chiave è solo a livello utente, se la perdi, nemmeno l'assistenza può aiutarti.
Se non puoi rubare l'oggetto perchè troppo protetto fattelo consegnare direttamente dal proprietario.

Ultima modifica:
Li dice che se non stai attento la compilazione automatica potrebbe (anzi, poteva) compilare le credenziali anche in siti non legittimi, che è ben diverso da una falla nella crittografia.

Salvando le password nel browser invece oltre al rischio che ci sia una falla o che l'account venga rubato c'è anche il rischio che venga clonato il profilo con tutte le password salvate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro