Red n'Black Fractal -First Furlans' Project

Pubblicità
Si, c'è un pò d'aria...nel senso che quando il pc è spento, si vede che circa 1/4 del tubo che va dal rad sott alla cpu è pieno d'aria... Dici che sia questo il problema?

Comunque a 4,5ghz mi da blue screen anche con 1,21.... Ora sto buono a 4,4ghz con 1,185.... Il 2600k è saldato però :D
l'aria va eliminata...proprio per questo io voglio ripetere un esperimento fatto in estate. avevo la cpu sotto liquido che scaldava troppo nonostante tutto fosse perfettamente a posto, dal wubbo alla pasta termica. mettendo il pc in macchina e facendo una 20ina di km in stile "rally" su una salita di 10km vicino casa mia (e portando il pc a 1300m di altezza), le temperature dopo quel giorno scesero di 20°. non è possibile che sia solo una coincidenza

l'aria va eliminata...proprio per questo io voglio ripetere un esperimento fatto in estate. avevo la cpu sotto liquido che scaldava troppo nonostante tutto fosse perfettamente a posto, dal wubbo alla pasta termica. mettendo il pc in macchina e facendo una 20ina di km in stile "rally" su una salita di 10km vicino casa mia (e portando il pc a 1300m di altezza), le temperature dopo quel giorno scesero di 20°. non è possibile che sia solo una coincidenza

Avendo scosso il case e tanto altro... Come la elimino quell'aria? :/

Si, c'è un pò d'aria...nel senso che quando il pc è spento, si vede che circa 1/4 del tubo che va dal rad sott alla cpu è pieno d'aria... Dici che sia questo il problema?

Comunque a 4,5ghz mi da blue screen anche con 1,21.... Ora sto buono a 4,4ghz con 1,185.... Il 2600k è saldato però :D
Lascia spurgare l'aria ...qualche smottamento puoi darglielo , ma secondo me la meglio cosa è aspettare :) la calma è la virtù dei forti :)

E se provi a far girare solo il loop per un paio d'ore con la vaschetta aperta e il case messo per orizzontale?

Così sarebbe più facile avere la pompa e la vaschetta in alto rispetto ai rad

E se provi a far girare solo il loop per un paio d'ore con la vaschetta aperta e il case messo per orizzontale?

Così sarebbe più facile avere la pompa e la vaschetta in alto rispetto ai rad

Uscirebbe liquido dalla vaschetta :D mi sa che lo metto di sbiego...ma quando lo spengo L'Aia si forma nel WB della CPU e in parte del tubo di uscita da questo :| non capisco se, quando accendo il loop, L'Aia se ne va nel rad sotto o in quello sopra :look:

l'unico modo è farlo girare con la vaschetta aperta...metti uno straccetto intorno al tappo e fai attenzione al liquido....è l'unico modo, 5 minuti e risolvi xD

l'unico modo è farlo girare con la vaschetta aperta...metti uno straccetto intorno al tappo e fai attenzione al liquido....è l'unico modo, 5 minuti e risolvi xD

Lo avrò tenuto un'ora a girare con il tappo della vaschetta dual bay aperto :(

Appena arrivo a casa scuoto un po il case con il loop accesi sperando che se ne vada... Dite che il tempo risolverà qualcosa? Ora sono a 4,4ghz ma in full su ibt arrivo a 80 gradi...

Lo avrò tenuto un'ora a girare con il tappo della vaschetta dual bay aperto :(

Appena arrivo a casa scuoto un po il case con il loop accesi sperando che se ne vada... Dite che il tempo risolverà qualcosa? Ora sono a 4,4ghz ma in full su ibt arrivo a 80 gradi...

il tempo in questi casi e soprattuto la pazienza risolvono sempre tutto xD

per la temperatura della cpu più che dalla frequenza dipende da che vcore gli hai dato....certo 80 gradi mi sembrano eccessivi....potrebbe dipendere dall'aria in circolo

cmq hai fatto un capolavoro...pulito e ordinato come piace a me...complimenti

Se c'è aria in un circuito a liquido sotto pressione col tempo non se ne va mica....è come i freni delle moto o delle auto, devi fare un spurgo con calma e aggiungere liquido di raffreddamento fino a riempire di nuovo tutto il circuito senza più bolle d'aria!

Se c'è aria in un circuito a liquido sotto pressione col tempo non se ne va mica....è come i freni delle moto o delle auto, devi fare un spurgo con calma e aggiungere liquido di raffreddamento fino a riempire di nuovo tutto il circuito senza più bolle d'aria!

Devo svuotarlo e rieiempirlo?
Le temps sono altissime, ho un vcore di 1,185 per 4,4ghz

Devo svuotarlo e rieiempirlo?
Le temps sono altissime, ho un vcore di 1,185 per 4,4ghz
Di preciso per un raffreddamento per pc non saprei dirti perchè non ho esperienza, con i freni della moto, si apre leggermente la valvola di spurgo sulla/e pinze (quindi per un pc suppongo un tappo da dove far uscire il liquido in eccesso) e si pompa, mentre si continua ad aggiungere liquido in modo da tenere sempre pieno il circuito e pompando si fanno uscire le bolle d'aria.
Svuotarlo nn serve, forse basta riempirlo tutto completamente (come penso dovrebbe essere sempre, riempito a metà non sembra avere senso...) fino a far "strabordare" un po' di liquido e provare a farlo girare con uno sfiato aperto sperando che le bolle d'aria se ne vadano, anche se nel tuo caso il problema nn sembrano delle bollicine d'aria, ma proprio una mancanza discreta di liquido nell'impianto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro