UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Ho visto gli screen,ovviamente la resa in live è superiore ,comunque come pensavo è lo stesso motore grafico pompato.Graficamente molto bello,paesaggio d'impatto,ma da come mi hai detto inizialmente (dettagli su medio/basso) mi son detto è un mattone che non giustifica i requisiti.
Ho visto alcuni bench dove i settaggi erano su alto a 1080p e la 390x aveva un avg di 56 fps con minime di 34 fps.Ovviamente so che dovrò scendere a compromessi.sicuramente i 4gb saranno un limite.Sai per caso a 1080p quanta vram occupa con dettagli alti?

Mio fratello con la rx 580 fa 60fps di avg e usa le texture ad ultra pur avendo 4gb di ram senza prpblema

Si lo sò che la vram non decreta le prestazioni,chiedvo perchè giaà con gta5 stavo al limite e di conseguenza qui le texture saranno più pesanti e quindi al già basso e risicato framerate si aggiungeva il lag da vram satura,era per farmi un'idea.
Ma scusa il 4790k che ti fa da collo di bottiglia?a quanto lo tieni?
Il 4790k è una CPU ancora oggi validissima e permette ancora di supportare GPU anche potenti, il fatto è che, quando si inizia a montare GPU che sfociano nel mostruoso, come appunto una 2080 allora un pò di bottleneck c'è, dipende molto ovviamente anche dal tipo di gioco, fino ad ora RDR2 e GTAV sono quelli che me l'hanno generato maggiormente, invece mi sono leteralmente mangiato tantissimi altri giochi, a 1080p per giunta, risoluzione che una scheda del genere si sbrana. La sto usando a GHz di stock, non la overclocco solo perchè ieri mi è arrivata la RAM nuova e attendo di prendere alla tredicesima CPU nuova e mobo nuova.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mio fratello con la rx 580 fa 60fps di avg e usa le texture ad ultra pur avendo 4gb di ram senza prpblema
Ma infatti io, tante volte, ho giocato con VRAM superiore a quella che aveva la scheda video.. ma io sono di vecchia generazione, me ne sbatto altamente se qualche texture qua e là sia blu e non si carichi o di qualche intoppo di percorso, a me frega solo di alzare la grafica, ho deformazione e mi manda in orgasmo. :D

Ultima modifica:
Ottimo,grazie mille
Il 4790k è una CPU ancora oggi validissima e permette ancora di supportare GPU anche potenti, il fatto è che, quando si inizia a montare GPU che sfociano nel mostruoso, come appunto una 2080 allora un pò di bottleneck c'è, dipende molto ovviamente anche dal tipo di gioco, fino ad ora RDR2 e GTAV sono quelli che me l'hanno generato maggiormente, invece mi sono leteralmente mangiato tantissimi altri giochi, a 1080p per giunta, risoluzione che una scheda del genere si sbrana. La sto usando a Hz di stock, non la overclocco solo perchè ieri mi è arrivata la RAM nuova e attendo di prendere alla tredicesima CPU nuova e mobo nuova.
Ma strano inizialmente il motore grafico di rockstar si pensava richiedesse più core,ma poi come al solito dopo svariati test 4 core o 8 core cambiavano poco,e la frequenza più alta invece dava un boost alle prestazioni.Ma portalo a 4.5ghz,hai provato anche a togliere le patch di spectre e meltdawn,dovresti guadagnare un pò di prestazioni.
Ma ha pure il multyplayer?

Ultima modifica:
Ottimo,grazie mille

Ma strano inizialmente il motore grafico di rockstar si pensava richiedesse più core,ma poi come al solito dopo svariati test 4 core o 8 core cambiavano poco,e la frequenza più alta invece dava un boost alle prestazioni.A quanto lo tieni sto 4790k?hai provato a togliere le patch di spectre e meltdawn,dovresti guadagnare un pò di prestazioni.
Ma ha pure il multyplayer?
Non so che dire, in GTA non ho provato a togliere quelle patch anche perchè non sono praticissimo del gioco, però specifico che l'avevo pure moddato, magari la cosa ha influito negativamente generando ancora più collo di quel che ci sarebbe in vanilla. Diciamo che mi aspettavo di mangiarmelo, anche moddato, a 1080p e così non è stato. Qui in RDR2, in vanilla assoluto, se mettessi MSAA e MSAA dei riflessi a x8 starei su una media di 25/35 FPS a 1080p, giusto per farti un'idea ma non ci sono andato più di tanto a guardarmi i grafici su afterburner, se non giusto per farmi un'idea generale degli fps medi, anche perchè mi frega relativamente poco ormai, un mese e ho la configurazione nuova e la vecchia finisce venduta!

Comunque, tornando al gameplay, ormai ogni missione che faccio mi trovo con taglie da pagare..

Non so che dire, in GTA non ho provato a togliere quelle patch anche perchè non sono praticissimo del gioco, però specifico che l'avevo pure moddato, magari la cosa ha influito negativamente generando ancora più collo di quel che ci sarebbe in vanilla.Diciamo che mi aspettavo di mangiarmelo, anche moddato, a 1080p e così non è stato. Qui in RDR2, in vanilla assoluto, se mettessi MSAA e MSAA dei riflessi a x8 starei su una media di 25/35 FPS a 1080p, giusto per farti un'idea ma non ci sono andato più di tanto a guardarmi i grafici su afterburner, se non giusto per farmi un'idea generale degli fps medi, anche perchè mi frega relativamente poco ormai, un mese e ho la configurazione nuova e la vecchia finisce venduta!

Comunque, tornando al gameplay, ormai ogni missione che faccio mi trovo con taglie da pagare..
le patch di cui parlo non sono del gioco ma sono le patch di windows per la vulnerabilità delle cpu (spectre/metdown)disattivandole guadagni un pò di prestazioni,ovviamente il 4790k a stock fa da collo,portalo almeno a 4.5ghz potresti guadagnare fps preziosi.

le patch di cui parlo non sono del gioco ma sono le patch di windows per la vulnerabilità delle cpu (spectre/metdown)disattivandole guadagni un pò di prestazioni,ovviamente il 4790k a stock fa da collo,portalo almeno a 4.5ghz potresti guadagnare fps preziosi.
Interessante, tentar non nuoce! Va beh dai, sto pure in ferie, appena ho un attimo lo overclocco un pelo, giusto per fare qualche test!

Io penso che sia tutto il sistema ad essere sbilanciato per la 2080, la CPU è ottima anche nel 2019 ma forse non al punto da gestire perfettamente una 2080, come anche la RAM a 1600 MHz, tra l'altro messa su 3 slot per via che il dissipatore ad aria mi tolse lo spazio anche per un banco low profile. Addirittura può essere appunto che il non dual channel dia ulteriori problemi (e l'ho letto per giunta nel Tom's inglese, appunto di colli con medesime CPU e GPU risolti o quantomeno attutiti con il posizionamento in dual channel delle RAM) E' un sistema sbilanciato che ha senso solo se in preventivo di aggiornare il resto ed è proprio questo il piano che avevo quando l'ho presa, poi per svariate spese nel mezzo ho atteso un pò più del previsto ma sempre con l'idea di aggiornare il resto, pertanto ammetto di essermene alquanto sbattuto e ora ancora meno di prima, dato che sul tavolo ho già le RAM nuove che mi sono arrivate ieri e che al prossimo stipendio assemblo la configurazione definitiva.
Comunque il gioco me lo sto godendo benissimo attualmente, questo è ciò che mi interessa, tecnicismi e test alla configurazione nuova.

Comunque acquistato,appena provato, pensavo peggio,gira discretamente se si perde un pò di tempo con i settaggi,ho messo un pò di setting su ultra cercando di non sforare con la vram il resto su alto,tassellatura degli alberi spenta fa guadagnare 10 fps circa ovviamente niente antialiasing tipo msaa solo fxaa.Sto sui 50/40 fps con punti dove supera i 60fps

Comunque acquistato,appena provato, pensavo peggio,gira discretamente se si perde un pò di tempo con i settaggi,ho messo un pò di setting su ultra cercando di non sforare con la vram il resto su alto,tassellatura degli alberi spenta fa guadagnare 10 fps circa ovviamente niente antialiasing tipo msaa solo fxaa.Sto sui 50/40 fps con punti dove supera i 60fps
Allora decisamente ero tragico io nelle previsioni! :asd:

Allora decisamente ero tragico io nelle previsioni! :asd:

Ma non tanto sai,rispetto a gt5 è molto più pesante,qui non ho messo tutto su ultra e mi sto accontentando di giocare con minime 39/40fps che per il tipo di gioco non sono fastidiosi,l'alto refresh del monitor aiuta.
Comunque io ti consiglio di overclockare il tuo 4790k togli un banchetto di ram e tieni 16gb in dual channel che bastano e avanzano.Se non ti va di occare quanto meno usa il dsr e gioca a 1440p,anzi fai una prova a1440p e ti accorgi subito se la cpu ti fa da collo di bottiglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro