UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Riscrivo aggiungendo anche un'altra cosa:

Fai la prova tu stesso, anche se ti va a 20 FPS, giusto per capire. Metti ON a tutto e metti ogni parametro del gioco al suo massimo possibile e fatti un giretto per la mappa, attendendo anche i cambiamenti giorno/notte e climatici.
I video di YouTube, aggiungo, servono poco perchè sono video compressi, infatti i video a qualità ultra che vedo non mi esaltano minimamente come mi esalto a guardare il gioco dal vivo sul monitor. Le differenze che io vedo tra un video e il monitor sul gioco sono marcatissime.

Ti dirò di più, in modalità foto la qualità che vedo è inferiore a quella in-game, tutto si schiarisce e non vengono nemmeno attivati certi filtri/shaders, quindi ciò che vedi nei miei screenshoots non è nemmeno bello come li vedo io non in modalità foto

Rileggendo i post di @crimescene (dove dice che si vede il blu dello sfondo quando si riferisce agli alberi ecc ecc) ho notato un piccolo particolare che prima mi era sfuggito. Da windows ho perennemente attiva la modalità "luce notturna" e non so come ma con RDR2 non si disattiva in automatico in game (con gli altri giochi si). Vuoi vedere che è quella la causa? Può essere?

Rileggendo i post di @crimescene (dove dice che si vede il blu dello sfondo quando si riferisce agli alberi ecc ecc) ho notato un piccolo particolare che prima mi era sfuggito. Da windows ho perennemente attiva la modalità "luce notturna" e non so come ma con RDR2 non si disattiva in automatico in game (con gli altri giochi si). Vuoi vedere che è quella la causa? Può essere?

Su pc purtroppo tutto e niente possono essere la causa devi andare a tentativi

beh prova ho notato che windows non va in modalità "gaming" con RDR2

Concordo con Corazon, provale tutte, una per una e lascia solo alla fine la disinstallazione e il download di nuovo del gioco, dato che mi pare di capire che la velocità di connessione ti farebbe smadonnare non poco. Comunque la grafica dello screenshoot che mi hai postato non è che fosse brutta, a parte la distanza la trovo in linea con le impostazioni da te settate. Potrà pure cambiare poco ed è da vedersi ma è chiaro che con ombre a qualità media/alta anzichè ultra si vedranno un pelo meno morbide, cosa che poi va a vedersi un pò in tutta la scena, togliendole un pizzico di morbidezza/realismo, inoltre vi è totale mancanza di antialiasing che potrebbe tendere a farti storcere il naso più del dovuto.

Vorrei però poterne vedere altri, anche in altre condizioni climatiche o di altre aree perchè mi viene difficile farmi un'idea vera e propria se non vedo più immagini. Se non hai voglia di scaricarle, upparle e girarle qui direttamente linka la pagina del tuo profilo sul social club, che me le vedo da lì.

Ultima modifica:
Si be….ad usare un arma poco invasiva c'ero arrivato….le stelline invece non le ho notate….credo sia fondamentale quello….per avere una pella perfetta devo uccidere un animale perfetto ovviamente....grazie ! ! ! Ora purtroppo mi è appena crashato tutto :grrr::grrr::grrr: con messaggio di errore memoria insufficiente…..anche se in teoria con i settaggi che ho messo sono assai lontano ad avere poca memoria stramaledizione…..:varie13:
Per vedere le stelline devi prima studiare l'animale, dopo compariranno sotto il nome.

Cercherò di fare altri screen. Che poi alla fine sono STAMP da tastiera e incollati su Paint :asd:

Comunque domande sul gioco in sè :

1) come faccio a vedere gli eventi del registro? Tipo all'accampamento mentre parlavo con Dutch mi è uscita una "missione" così a caso che diceva di trovargli una pipa. Oppure sempre all'accampamento parlando con Susan(?) mi pare mi ha chiesto di portargli dei condimenti. Dove le trovo scritte queste missioni? Nei menù non ho trovato nulla a riguardo.

2) mi pare di capire che più usi una cosa/oggetto e più aumenta l'affinità con essa/o giusto? Migliorano quindi anche le statistiche?

3) qualcuno che gioca su PC mi dice come funziona sto Dead Eye?? Cioè lo attico con mouse centrale poi mi dice di marchiare i nemici con Q, premo ma non succede nulla.

Comunque ci sono talmente tanti dettagli e cose da tenere a mente che si fa fatica a ricordarsele tutte. E sono appena all'inizio :hihi:

Cercherò di fare altri screen. Che poi alla fine sono STAMP da tastiera e incollati su Paint :asd:

1) come faccio a vedere gli eventi del registro? Tipo all'accampamento mentre parlavo con Dutch mi è uscita una "missione" così a caso che diceva di trovargli una pipa. Oppure sempre all'accampamento parlando con Susan(?) mi pare mi ha chiesto di portargli dei condimenti. Dove le trovo scritte queste missioni? Nei menù non ho trovato nulla a riguardo.

2) mi pare di capire che più usi una cosa/oggetto e più aumenta l'affinità con essa/o giusto? Migliorano quindi anche le statistiche?

3) qualcuno che gioca su PC mi dice come funziona sto Dead Eye?? Cioè lo attico con mouse centrale poi mi dice di marchiare i nemici con Q, premo ma non succede nulla.

Comunque ci sono talmente tanti dettagli e cose da tenere a mente che si fa fatica a ricordarsele tutte. E sono appena all'inizio :hihi:
Ma non serve lo STAMP, basta che vai in modalità foto in-game, scatti la foto, poi vai in pausa, entri nel social club, vai nella sezione delle foto che hai fatto, scegli la foto e premi triangolo o equivalente tastiera per pubblicare sul profilo del social club! Poi le puoi salvare sul desktop accedendo al profilo dal browser. :D

L'abilità diciamo che è utile soprattutto per rallentare il tempo mentre spari, cosa che ti salverà la vita più avanti un sacco di volte. Senza di questa abilità ti troverai in situazioni veramente al limite del gestibile, inoltre ti serve anche per cercare tracce, di animali e altre cose che vedrai da te.

Le affinità con gli oggetti dipende, ci sono le affinità col cavallo che permettono di sbloccare abilità a cavallo appunto e migliorare leggermente le statistiche, poi per migliorarle ancora non ti dico nulla perchè sarebbe uno spoiler.

Riguardo il registro c'è ma non ti posso aiutare perchè giochi da tastiera e io da pad PS4, quindi i tasti sono diversi. Comunque basta che vai in pausa e poi in progressi.

Ultima modifica:
Comunque con il pad è molto piu semplice il gioco, con la tastiera ti devi ricordare cento pulsanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Comunque con il pad è molto piu semplice il gioco, con la tastiera ti devi ricordare cento pulsanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Effettivamente si, è un tipo di sparatorie che non richiedono un mouse, sono fattibilissime anche con un pad, non servono DPI particolari o precisione millimetrica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo sceenshoot è da condividere :love: L'assurdo è che questo è preso da una cazzin, il fatto è che, quando è finita, la grafica è rimasta la stessa identica! Non è che le cazzin hanno grafica migliore!
0_0.jpg

Ultima modifica:
Effettivamente si, è un tipo di sparatorie che non richiedono un mouse, sono fattibilissime anche con un pad, non servono DPI particolari o precisione millimetrica.
Questo sceenshoot è da condividere :love: L'assurdo è che questo è preso da una cazzin, il fatto è che, quando è finita, la grafica è rimasta la stessa identica! Non è che le cazzin hanno grafica migliore!

Spettacolare

1) sinceramente sto avendo problemi anche io perché posso vedere la schermata di log solo quando c'è un evento e mi dice "premi f1 per i dettagli" ma premendolo in altri momenti non succede niente.
In ogni caso sono oggetti che troverai mentre esplori, non vengono segnalati sulla mappa.

2) Nì, la cosa è un po' più complessa:
- la familiarità migliora rinculo e tempi di ricarica (ma non ho ancora verificato se vale arma per arma o per gruppi di armi es. revolver, pistole etc)
- più usi un'arma più questa si usura e va periodicamente pulita con l'olio per armi (oppure visitando il negoziante e pagandolo)
(per pulire da tab selezioni l'arma e poi premi la rotella del mouse, nella visuale dell'arma hai anche il comando "pulisci" mi pare sia il tasto R comunque) (anche finire in acqua influisce sull'usura)
- Ho scoperto che si possono migliorare le fondine e aggiungere delle cover di pelle ai fucili per ridurre la velocità con cui le armi si usurano.
- dall'armaiolo si possono anche migliorare le armi, fondamentalmente: la rigatura, la lunghezza della canna e il tipo di mirino (per i fucili il mirino telescopico è d'obbligo)
Inoltre a mio modesto parere noto che giocando ho preso io per primo più dimestichezza nell'uso delle armi.

Ah aggiungo una chicca: per cambiare il tipo di proiettili, ovviamente se li hai comprati/fabbricati, tenendo premuto tab si seleziona col mouse un'arma e poi bisogna premere X
non ero riuscito a trovare questo comando nemmeno spulciando l'elenco dalle impostazioni, l'ho letteralmente scoperto premendo a caso finché non ci sono riuscito

3) il marking manuale DOVREBBE attivarsi dopo una missione del 2° capitolo ma io sono arrivato al 3° e in effetti non funziona come dovrebbe, non ho capito se c'è un problema di comandi che si siano sminchiati o un bug vero e proprio nel gioco.

Ottimo grazie per i preziosissimi consigli. Questa cosa del log missioni che non si visualizza mi triggera a bestia...
E niente. Ho appena avviato il gioco e mi si è aperto il LOG con la "L" quando ieri non mi si apriva ... Mha :)

Ultima modifica:
non resisto..le devo mettere...ieri so passato dalle "3 sisters"...so stato lì 20 minuti tra foto e binocolo...:sbav:

Allegati

• Screenshot 15_11_2019 20.01.10.webp
    Screenshot 15_11_2019 20.01.10.webp
    128.6 KB · Visualizzazioni: 49
  • Screenshot 15_11_2019 20.01.27.webp
    Screenshot 15_11_2019 20.01.27.webp
    128.9 KB · Visualizzazioni: 51
Pubblicità
Pubblicità
Indietro