gli incontri casuali in questo gioco e la fisica sono una cosa assurda.
Fantastico, davvero. E' quel tipo di gioco che avvieresti anche solo per vedere com'è vivo il mondo. E non vivo nel senso che ci deve essere un fracco di gente, ma vivo nel senso che lo senti evolversi, quando vai nei villaggi gli abitanti ricordano cosa hai fatto, interagiscono con te a seconda del tuo abbigliamento, se sei sporco, puoi interagire con praticamente tutti e al momento c'è molta più roba da esplorare in termini di locali ed edifici rispetto ad un GTA per dire
Poi quelle chicche tipo i vestiti che ti si sporcano, quando ad esempio ti rotoli nella fanghiglia, o il sangue quando trasporti sulle spalle qualcosa di insanguinato tipo una carcassa o un uomo morto (l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le carcasse piccole, tipo quelle dei conigli e delle lepri che quando vengono appoggiate sulla spalla non lasciano niente, ma sticazzi). Sembrerà macabro ma adoro anche che con le armi giuste si possano smembrare uomini e animali, anche questo fa parte del gioco ed è fatto benissimo, anche le perdite di sangue sono molto realistiche.
Un'altra cosa che sto adorando sono le hitbox della testa e dei cappelli, quando magari provi l'headshot ma è un pizzico alto e come risultato hai che colpisci il cappello e questo vola via. Sono tutte piccole finezze di gameplay, potrebbero non esserci e magari staremmo parlando di un bel gioco comunque, ma sono queste cose che separano un buon gioco da un capolavoro, vado matto per queste piccolezze.
Il ciclo giorno notte poi, stupendo. Chissà quante altre sorprese mi riserverà sto gioco.
Ah e poi finalmente un "sistema" di crescita di barba e capelli, non come quello di GTA che funziona a chiacchiere (ci ho giocato un sacco di tempo ma di barba e capelli che crescono manco l'ombra, io ricordavo ci fosse sta cosa, boh, magari mi sbaglio), sto vedendo giorni dopo giorni i capelli e la barba che diventano sempre più lunghi