- Reazioni
- 7,396
- Punteggio
- 224
Il TAA causa l'immagine sfuocata . Prova a metterlo su medio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno a tutti, avrei una domanda.
Ho provato ieri a regolare un po' le impostazioni grafiche del gioco ma, sinceramente mi sembra strano non raggiungere i 60 fps fissi.
Premetto, io vorrei giocare a 1440p con +60 fps, magari arrivare anche sotto i 100, mantenendo la grafica a livello alta-ultra.
La mia configurazione e' formata, principalmente, da un ryzen 7 3700x e una rtx 2070 super.
Se qualcuno puo' aiutarmi, intanto vorrei sapere se cio' che io vorrei e' fattibile per la mia configurazione, e in caso come settarla al meglio. Grazie :)
Hai provato le guide dei link testuali e video nel primo post di questo topic?
Io con la 1080Ti raggiungo picchi da 110 con i settaggi ottimizzati e medie da 60-80.
Come potete vedere dall'immagine qui sotto la memoria della scheda video risulta occupata da altre applicazioni, ho controllato "Gestione attività" e non ho trovato nulla, ho cercato virus con anti-virus e anti malware a pagamento ma niente non riesco a risolvere questo problema, purtroppo non ho altri giochi che mi mostrano questa interfaccia dove mi fanno vedere quanta memoria utilizza il gioco e quanta altre applicazioni.
la scheda video utilizzata è: RTX 2080 super.
il gioco funziona comunque ma mi da fastidio leggere questa cosa della memoria.
avete anche voi questo problema? sapete di cosa potrebbe trattarsi?
"ho anche formattato il pc ma non è cambiato nulla".
Visualizza allegato 357592
Ho iniziato il gioco da poco e succede anche a me la stessa cosa, ho una RTX 2080 e un 9700k.
Qualcuno ha capito perchè fa cosi? grazie
1 - Non è da considerarsi un errore o un problema: semplicemente con le impostazioni che hai scelto (vedo alcune voci su Bassa) la scheda grafica non usa tutta la sua memoria quindi tutto regolare.
2 - Il problema è da porsi quando, impostati i settaggi grafici desiderati, la barra della memoria usata arriva al limite: questo può far incorrere problemi durante il gioco in quanto, se la vram è piena (ergo, occupata a preoccuparsi di determinati calcoli) oltre non può andare.
3 - Sulla questione di altre applicazioni che usano la vram: avevi qualche programma in background? stavi facendo streaming?
Potresti scaricare Intelligent standby list cleaner ISLC e vedere cosa succede se fai un Purge della memoria in standby.
In sintesi: raramente ci sarà un gioco che usa tutta la vram , soprattutto su modelli 11gb (e su alcuni titoli anche le 8gb a volte hanno ampio margine di manovra) e in genere si riempe "facilmente" (non dico in maniera necessariamente totale) portando le texture a qualità massima e maxando altre impostazioni.
Beh hai tutto su Ultra (tranne l'acqua che in città scarseggia o che non è comunque rilevante come fps drop dato che non c'è!): anche io con una 1080Ti scendo a quegli fps in certe città se tengo tutto maxato.
Se invece ottimizzi il gioco come nel primo post di questa discussione, saliresti facilmente anche 60-70 in città e molto di più nelle scene in aperta campagna: io li arrivo a 110 fps di picco, sempre a 1440p 144hz.
Considera anche che spesso tra Ultra e Alta le differenze sono così minime che non conviene tenere ad Ultra.
ps: iCue a volte succhia parecchio quindi farei una prova togliendolo.
A parte questo, se la vram non è riempita, non c'è di cui preoccuparsi.