Mr_CaLaVeRa
Utente Èlite
- Reazioni
- 588
- Punteggio
- 128
Non ho capito cosa intendi con "se non supporti i 60hz".la differenza tra un monitor 60hz ed uno 144hz la noti subito anche solo navigando su internet e spostando una finestra.Sta cosa che i monitor 144hz sono per hardcore gamer è inesatta,nascono per quelle esigenze si è vero dai vari queake e doom,unreal tournament dove si giocava ad altissimi fps,ma un refresh alto non lo noti solo giocando,lo noti anche nell'uso quotidiano e nei giochi non è vero che se stai sotto i 120/144fps non godi dei benefici del refresh alto del monitor,al massimo ti crea un pò di tearing come succede ad un 60hz quando il gioco ti va a120fps,con l'unica differenza che in un monitor a 60hz il tearing è lento e legato alla velocità di refresh,su un 144hz il tearing derivato da fps più bassi non riesci a notarlo perchè il refresh dell'immagine è alto, appunto 144hz.Aspetta, se non supporti i 60hz mi stai dicendo che giochi solo sopra i 80 120fps? Minecraft cod bt fornite? Perché i giochi come ac rdr e compagnia bella AAA tu li giochi a 60fps si e no con rinunce pure. I 144hz in cosa aiutano esattamente? Pure avendo una 1080 2080 non puoi.
Se giochi competitivo si, ma rdr a meno che non lo trasformi in Minecraft abbasando tutto non puoi notare alcuna differenza tra 60hz e 144hz. In giochi del genere un 2k o meglio 4k quando le gpu lo permetteranno danno un risultato migliore.
I 120hz e 144 restituiscono maggior fluidità quando hai pure gli stessi fps.
La storia che non noti differenze, che va bene 1080p ecc ecc sono autoconvinzioni senza aver avuto la possibilità di provare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di conseguenza 35/40fps generati sun un monitor a 144hz risultano all'occhio umano molto più fluidi che su di un pannello a 60hz,se poi il pannello è fresync o g-sync il tearing sparisce,ma ripeto un 144hz è talmente veloce che se mantieni un framerate sui 40/50 non si nota.
Scusa ma non ha mai provato un pannello a 144hz?
Poi non ti distorcere le cose che ho scritto,la risoluzione dipende anche dalla diagonale del monitor,2k che sarebbe?intendi 1440p o QHD?Appena usi un monitor 144hz per mezz'oretta e subito dopo passi ad un 60hz te ne accorgi all'istante anche senza aver avviato un gioco,figurati se ci giochi.