UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Ma infatti, come mi arriva il monitor a 1440p, non sono molto sicuro che lo userò per giocare a questo gioco. Se devo giocarlo a qualità consolle allora lo preferisco a 1080p maxato, anche perchè tu parli da abitudine ormai a risoluzioni maggiori e lo capisco, io non ce l'ho quest'abitudine quindi mi costa molto di meno.

Certi titoli come questo, oddysey, horizon zero down (okey Playstation), pure batman volendo ed altri titoli più lenti e ben curati su certi schermi così come ad alte risoluzioni sono piu immersivi. Mi piace godermeli al massimo.

Red dead redemption è cinematico, fatto apposta per essere ammirato. A 1080p è sprecato.

Un film è bello sulla mega tv con tutti gli effetti o sul 24" a 144hz?

Certi titoli come questo, oddysey, horizon zero down (okey Playstation), pure batman volendo ed altri titoli più lenti e ben curati su certi schermi così come ad alte risoluzioni sono piu immersivi. Mi piace godermeli al massimo.

Red dead redemption è cinematico, fatto apposta per essere ammirato. A 1080p è sprecato.
Ma allo stesso tempo è sprecato pure giocarlo con compromessi che lo portano a grafica console. O meglio, chi non ha una console dev'essere contento di poter giocare a un simile gioco su PC, chi ha sia PC che console lo prende per giocarlo, solitamente, con le potenzialità maggiori che un pc offre, altrimenti una versione vale l'altra, pc o console.
Comunque appena mi arriva il monitor farò una valutazione, se riuscirò a giocarlo sempre a ultra, anche se a un framerate da console, allora lo giocherò lì, se invece devo abbassare i parametri mi tengo il 1080p per il gioco, poi passo al 1440p.

Comunque i film ultimamente mi li vedo a 200 pollici virtuali con l'Oculus Rift S, che a differenza del CV1 mantiene una buona risoluzione ed è una certa goduria :D

Ultima modifica:
Non è di fascia media, ha degli anni sulle spalle. 1080p, cioè la risoluzione di oltre 10 anni.
Saranno gusti, ma tra un monitor 1080p ed una tv (decente con supporto hdr qled/oled o con local dimming ) da 49 55" c'è un abisso. Sei più immerso è puoi ammirare davvero il gioco ed il lavoro svolto. Invece i 1080p con tanto di 75/120/144hz vanno bene per gli sparatutto o giochi abbastanza frenetici.

Questo è un genere da ammirare (come odyssey per esempio) e ti assicuro che a 1080p è sprecato, a 1440p fa fatica ed in 4k nessun pc lo regge.

Se mi passa fa 60 a 30fps o comunque spesso sotto i 45 è irritante. Per farlo andare bene bisogna abbassare i dettagli ma allora è come giocare su console solo più scomodo e costoso.
per fascia media intendevo la vga,su console non l'ho mai visto ma dubito abbia setting su ultra.Secondo me stai dando troppa importanza alla risoluzione,o meglio,molto dipende dai pollici dello schermo,e siccome nessuno gioca a 50 cm di distanza su tv 55" di conseguenza nessuno noterà differenza tra un contenuto a 1080/1440p upscalato a 4k in una tv con uno scaler buono come sui (qled/oled ecc...)Anzi probabilmente in una tv 4k se ti avvicini ti accorgi di quanto non siano poi tanto belle certe texture.E' chiaro che se a1440p cominciate a mettere filtri inutili come l'msaa 8x,msaa sui riflessi,e l'erba a km di distanza diventa un macigno.

per fascia media intendevo la vga,su console non l'ho mai visto ma dubito abbia setting su ultra.Secondo me stai dando troppa importanza alla risoluzione,o meglio,molto dipende dai pollici dello schermo,e siccome nessuno gioca a 50 cm di distanza su tv 55" di conseguenza nessuno noterà differenza tra un contenuto a 1080/1440p upscalato a 4k in una tv con uno scaler buono come sui (qled/oled ecc...)Anzi probabilmente in una tv 4k se ti avvicini ti accorgi di quanto non siano poi tanto belle certe texture.E' chiaro che se a1440p cominciate a mettere filtri inutili come l'msaa 8x,msaa sui riflessi,e l'erba a km di distanza diventa un macigno.
Ma lo capisco benissimo, chi fa il salto a risoluzioni maggiori poi non ce la fa a tornare indietro solitamente, ho altri amici che ragionano uguale. Io ancora non ho di questi problemi perchè non sono mai approdato a risoluzioni maggiori ma capisco bene che chi invece il salto l'ha fatto, anche da parecchio, a tornare indietro è difficile. E' come per me giocare a 720p, mi farebbe accapponare la pelle solo l'idea.
Io invece sono viziatissimo in quanto a settings, non mi piace giocare con compromessi grafici quindi, se devo giocare con compromessi preferisco non giocare, stare a framerate basso o rimanere a risoluzione minore, comunque ancora non posso parlare, quando avrò il 1440p mi farò un'idea. Io sinceramente un'idea non riesco a farmela con questo gioco, per tutti gli altri giochi so per certo che con la nuova config e la 2080 a 1440p sarà semplice, su questo gioco invece nutro dei dubbi..

Ultima modifica:
Ma lo capisco benissimo, chi fa il salto a risoluzioni maggiori poi non ce la fa a tornare indietro solitamente, ho altri amici che ragionano uguale. Io ancora non ho di questi problemi perchè non sono mai approdato a risoluzioni maggiori ma capisco bene che chi invece il salto l'ha fatto, anche da parecchio, a tornare indietro è difficile. E' come per me giocare a 720p, mi farebbe accapponare la pelle solo l'idea.
Non è di questo che si tratta,quando si parla di risoluzione bisogna sempre tenere conto anche delle dimensioni dello schermo.Su uno schermo da 24" per esempio non noteresti differenza tra 1440p e 4k se non appoggi il naso sullo schermo.

Non è di questo che si tratta,quando si parla di risoluzione bisogna sempre tenere conto anche delle dimensioni dello schermo.Su uno schermo da 24" per esempio non noteresti differenza tra 1440p e 4k se non appoggi il naso sullo schermo.

24" è bello per competizione e oltre i 75hz per avere tutto sotto controllo senza muovere la testa, 144hz é oro. Ma per il genere in se parlo, pure da vicino con una diagonale maggiore è il gioco più bello e immersivo. Aumenta la diagonale e devi aumentare la risoluzione.

Cod e bt mi vanno bene sul 24" a 1080p, questo rdr è un altro mondo su uno schermo ampio con una certa risoluzione.

Se hai l'occasione collega il PC ad una tv di qualità e provalo (magari oled, altrimenti qled). Un altro mondo assieme a cuffie decenti (da almeno 40 euro) oppure un sistema audio decente.

È il genere che lo chiede. Poi cod per esempio è ingiocabile su queste diagonali (si ma insomma).

24" è bello per competizione e oltre i 75hz per avere tutto sotto controllo senza muovere la testa, 144hz é oro. Ma per il genere in se parlo, pure da vicino con una diagonale maggiore è il gioco più bello e immersivo. Aumenta la diagonale e devi aumentare la risoluzione.

Cod e bt mi vanno bene sul 24" a 1080p, questo rdr è un altro mondo su uno schermo ampio con una certa risoluzione.

Se hai l'occasione collega il PC ad una tv di qualità e provalo (magari oled, altrimenti qled). Un altro mondo assieme a cuffie decenti (da almeno 40 euro) oppure un sistema audio decente.

È il genere che lo chiede. Poi cod per esempio è ingiocabile su queste diagonali (si ma insomma).
Ma l'ho già provato :ok: non parlo perchè me l'ha detto mio "cuggino",come ho anche provato e giocato ore su ore con gt5 moddato,non ho un oled ma un ho panasonic viera che un è pannelllo va con ottimi neri, ovvio l'effetto wow c'è a distanza ravvicinata,ma è più legato alla dimensione dell'immagine(piccoli oggetti che su un 55" li vedi più grandi ecc..) che alla risoluzione ,a questo aggiungi che devi giocare ad una certa distanza e i pixel in pù generati da un risoluzione 4k non li percepisci più.

io le ultime settimane,con sto gioco che me lo so "apparecchiato" nel tempo con l'attrezzatura (penultimo il monitor definitivo,ultimo un elite controller a prezzo stracciato,per gradire)so letteralmente in paradiso...se escludo un paio di crash nei primi 2 giorni cercando i setting migliori,dopo assolutamente MAI un problema..sabato e domenica scorsi quasi una full immersion complice il brutto tempo..ore e ore senza mezzo passo falso....poi seguendo degli spunti su youtube so arrivato a giocare in media sui 60-75 fps stabili in ogni situazione sacrificando un minimo quei valori che non andavano a influenzare troppo la qualità d'immagine..(l'ho avuto anche su ps4..mai proseguito oltre la neve..quegli fps così bassi mi davano il mal di testa....venduto tutto)
un monitor degno,delle cuffie degne di chiamarsi tali...entri in un altro mondo...parole sante...

Nella cantina dell'armaiolo di Rhodes ci sta un bambino incatenato a letto. Non ci sta modo di andar li perche' tutte le porte dentro all'edificio sono chiuse, qualcuno ha risolto?

1574225598249.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'ho già provato :ok: non parlo perchè me l'ha detto mio "cuggino",come ho anche provato e giocato ore su ore con gt5 moddato,non ho un oled ma un ho panasonic viera che un è pannelllo va con ottimi neri, ovvio l'effetto wow c'è a distanza ravvicinata,ma è più legato alla dimensione dell'immagine(piccoli oggetti che su un 55" li vedi più grandi ecc..) che alla risoluzione ,a questo aggiungi che devi giocare ad una certa distanza e i pixel in pù generati da un risoluzione 4k non li percepisci più.

Esatto. Stare a 30cm da un 24" o 1,5mt da un 55" la percezione che hai è quasi identica.

Poi è ovvio che un oled abbia una qualità dell'immagine che i monitor si sognano ma su tv si vedono tutti i settings bassi delle console.

Changelog dell' ultima patch

[November 19, 2019] General / Miscellaneous – PC

Improvements to address an issue that resulted in stalls on 4-core and 6-core CPUs

Players with NVIDIA graphics cards and 4-core or 6-core CPUs should install the GeForce Hotfix Driver Version 441.34 from NVIDIA and remove any launch arguments to resolve this issue: For more information, please see this support page: https://support.rockstargames.com/articles/360038940333

Improvements to address an issue that resulted in a permanent mouse cursor being displayed at all times when launching the game via the Epic Games Store

Improvements to address an issue that resulted in the player’s cores draining at a faster rate than intended in Story Mode when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in player weight decreasing at a faster rate than intended in Red Dead Online when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in players not being able to place Waypoints on the Pause Menu Map in the correct location

Improvements to address an issue with matchmaking in Red Dead Online that resulted in players with incompatible control settings joining the same session. We recommend that players using mouse and keyboard controls should switch to ‘Free Aim’ targeting mode before entering Red Dead Online.

Improvements to address an issue that resulted in all custom graphical settings reverting to a low preset when the game was updated

Improvements to address an issue that resulted in an ‘Activation Required’ error when loading the game after system hardware or device changes were made

Improvements to address issues that resulted in a crash and displayed the ‘Failed to initialize graphics device’ or ‘Unable to initialize graphics driver ’errors when launching the game. If this issue still occurs, please make sure you have the latest graphics card drivers installed for your system.

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game in Fullscreen display mode while using Vulkan

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game with some graphics-related launch arguments active

Improvements to address an issue that resulted in a crash during loading screens when entering Story Mode or Red Dead Online

Improvements to address an issue that resulted in a crash while modifying weapons at the Gunsmith in Red Dead Online

Improvements to address issues that resulted in random crashes and the error “Red Dead Redemption 2 exited unexpectedly” during gameplay

Changelog dell' ultima patch

[November 19, 2019] General / Miscellaneous – PC

Improvements to address an issue that resulted in stalls on 4-core and 6-core CPUs

Players with NVIDIA graphics cards and 4-core or 6-core CPUs should install the GeForce Hotfix Driver Version 441.34 from NVIDIA and remove any launch arguments to resolve this issue: For more information, please see this support page: https://support.rockstargames.com/articles/360038940333

Improvements to address an issue that resulted in a permanent mouse cursor being displayed at all times when launching the game via the Epic Games Store

Improvements to address an issue that resulted in the player’s cores draining at a faster rate than intended in Story Mode when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in player weight decreasing at a faster rate than intended in Red Dead Online when running at high frame rates

Improvements to address an issue that resulted in players not being able to place Waypoints on the Pause Menu Map in the correct location

Improvements to address an issue with matchmaking in Red Dead Online that resulted in players with incompatible control settings joining the same session. We recommend that players using mouse and keyboard controls should switch to ‘Free Aim’ targeting mode before entering Red Dead Online.

Improvements to address an issue that resulted in all custom graphical settings reverting to a low preset when the game was updated

Improvements to address an issue that resulted in an ‘Activation Required’ error when loading the game after system hardware or device changes were made

Improvements to address issues that resulted in a crash and displayed the ‘Failed to initialize graphics device’ or ‘Unable to initialize graphics driver ’errors when launching the game. If this issue still occurs, please make sure you have the latest graphics card drivers installed for your system.

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game in Fullscreen display mode while using Vulkan

Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game with some graphics-related launch arguments active

Improvements to address an issue that resulted in a crash during loading screens when entering Story Mode or Red Dead Online

Improvements to address an issue that resulted in a crash while modifying weapons at the Gunsmith in Red Dead Online

Improvements to address issues that resulted in random crashes and the error “Red Dead Redemption 2 exited unexpectedly” during gameplay
Bhe comnque io confermo che per me adesso è giocabile in maniera del tutto tranquilla...
Volevo giocarlo bloccato a 60 ma ho notato che quando vai in città ha degli sbalzi, se invece sblocco il framerate che è sopra i 60 allora problemi non ne ho..
Ieri mi sono goduto un pò di sano gameplay senza problematiche.
Ho appena fatto la missione di accompagnare il figlio di marston a pescare, ho riso per almeno 10 minuti buoni quando ho visto da dove ha tirato fuori la canna neanche avesse la borsetta di mary poppins, e poi il figlio di marston ha una forza incredibile, ero all'accampamento stava per fare l'animazione per farlo salire sul cavallo praticamente c'erano due altri cavalli vicino al mio fedele Bark (mio cavallo) li ha praticamente spostati facendomi e facendoli volare con bark almeno a 15 metri di distanza killandoli malissimo... Solamente camminando :asd: della seria ho registrato la cosa un pò all'ultimo ma ho spanzato cosi tanto... c'è io boh... :asd: :asd:

Ultima modifica:
Mhmm sembrano tutti fix relativi a crash e stabilità di sistema, ma secondo me hanno rimesso mano alla veste grafica ancora una volta perché altrimenti non me lo spiego. L'impatto grafico è decisamente migliorato non in maniera clamorosa ma l'ho notato in quanto ciò di cui mi lamentavo nelle pagine addietro è stato aggiustato (non del tutto). Secondo me hanno rivisto il TAA e il depth of field. Peccato ancora non abbiano aggiunto l'opzione per disabilitarlo completamente.

Ragazzi mettete spoiler please quando parlate di avvenimenti del gioco :D

Mhmm sembrano tutti fix relativi a crash e stabilità di sistema, ma secondo me hanno rimesso mano alla veste grafica ancora una volta perché altrimenti non me lo spiego. L'impatto grafico è decisamente migliorato non in maniera clamorosa ma l'ho notato in quanto ciò di cui mi lamentavo nelle pagine addietro è stato aggiustato (non del tutto). Secondo me hanno rivisto il TAA e il depth of field. Peccato ancora non abbiano aggiunto l'opzione per disabilitarlo completamente.

Ragazzi mettete spoiler please quando parlate di avvenimenti del gioco :D
Chiedo scusa, ma non ho resistito... perdonami! XD

A proposito di spoilers....

ieri mentre passeggiavo tra le lande ho incontrato una signora che chiedeva aiuto ed io giustamente mi son fermato. Purtroppo era una lestofante e mi ha ingannato in quanto voleva rapinarmi, ma io non ci ho pensato due volte e le ho fatto saltare le cervella :D
C'era anche l'opzione "arrenditi" se non sbaglio, cosa sarebbe successo se l'avessi fatto?
Comunque ce ne sono di stranezze nel mondo e cose da scoprire nella mappa. È troppo bello ed intrigante :D
Tipo...ero sempre in giro e vedo una specie di struttura abbandonata in mezzo ad un campo. Mi avvicino e scopro che era una piattaforma di perforazione. Il proprietario lo avevano probabilmente fatto fuori per questioni "lavorative". Vabbe' nsomma scendo giù in questo buco e trovo uno scheletro di dinosauro :D...
Oppure sempre mentre ero in giro ho visto sotto ad un ponte un corpo, o meglio metà corpo, appeso per le braccia penzolante e mangiucchiato dai corvi, ed una scritta sul muro ma non ricordo cosa ci fosse scritto. Sarà stato un serial killer. Veramente inquietante...
Ho trovato anche una casupola abbandonata con un sacco di scheletri umani ed una lettera con su scritto un rito. Parlava di "due ore dopo la mezzanotte". Devo indagare meglio però su sta faccenda perché sicuramente succede qualcosa :D mi son segnato il punto tanto.
Troppo bello!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro