UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Tra qualche giorno parte l'ordine della mobo.. se tutto va bene allo stipendio mando in pensione, dopo anni di onorato servizio, questa configurazione con cui sto giocando adesso! Devo essere onesto, non penso che cambiando RAM, Mobo e CPU potrò maxare MSAA (o forse si??) ma almeno me lo giocherò a ULTRA con framerate ottimale!
il monitor a 1440p i primi di gennaio invece.

Ultima modifica:
Con l'ultima patch gli FPS sembrano migliorati un po' (almeno nel benchmark), questo è il risultato attuale con le impostazioni in allegato

Allegati

Questi i miei settings giusto per fugare ogni dubbio, ma non dipende dai settings ripeto, ci deve essere qualche altra cosa.

Scusate se mi quoto da solo ma è per i settings così non smadonno dopo quando avvio il gioco :D

Sono conscio che, con questa domanda, automaticamente ti faccio uno spoiler se non ancora ci sei arrivato ma non è così grave da rovinarti esperienze esageratamente. Se non te la senti non aprire lo spoiler ma c'entra col discorso caccia.
La canna da pesca l'hai già sbloccata con la missione apposita dal campo?

@Robertob89

Sapevo dell'esistenza della pesca già, o meglio l'avevo intuito. Comunque ho fatto solo poche missioni principali, il resto tutte attività secondarie. Mi diverto troppo ad andare in giro a caxxeggiare :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho avviato il gioco e rimesso gli stessi settings...non so che cavolo abbiano cambiato ma FINALMENTE mi si vede da dio. Hanno ridotto l'effetto vasellina che notavo prima. Sembra un altro gioco ora!!! Yessaaaa!!! :chupachup:

Ultima modifica:
Scusate se mi quoto da solo ma è per i settings così non smadonno dopo quando avvio il gioco :D

Sapevo dell'esistenza della pesca già, o meglio l'avevo intuito. Comunque ho fatto solo poche missioni principali, il resto tutte attività secondarie. Mi diverto troppo ad andare in giro a caxxeggiare :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho avviato il gioco e rimesso gli stessi settings...non so cavolo abbiano cambiato ma FINALMENTE mi si vede da dio. Hanno ridotto l'effetto vasellina che notavo prima. Sembra un altro gioco ora!!! Yessaaaa!!! :chupachup:
Evidentemente con certe configurazioni non si caricavano nel verso giusto dei settings, con problemi di diversa natura! A me fa impazzire di nuovo la veste grafica!

Non c'è dubbio. Capolavori giocabili non per 10-30 ore ma per anni. Ogni gioco rockstar l'ho giocato fino allo sfinimento, in gta per poco non conosco i pedoni di persona e la loro residenza.

Ma non è pienamente godibile per adesso a PC. Non tutti hanno una 1080ti o di più. Provalo su PC tipico di fascia media, non è giocabile a meno che non giochi in qualità PS3.

L'ho ripagato a prezzo pieno a PC e me ne pento. A me da fastidio scendere agli stessi compromessi di una console e/o passare dai fluidissimi(per il genere di gioco) 45/60fps a 30 spesso.
Io ci sto giocando con la mia configurazione che nel reparto grafico è di fascia media a 1080p con quasi tutti i dettagli su alto e ultra, 2-3 setting medio,tassellation alberi off,taa alto più fxaa con picchi,di 58/60fps e minimi di 35fps.

Io ci sto giocando con la mia configurazione che nel reparto grafico è di fascia media a 1080p con quasi tutti i dettagli su alto e ultra, 2-3 setting medio,tassellation alberi off,taa alto più fxaa con picchi,di 58/60fps e minimi di 35fps.

Non è di fascia media, ha degli anni sulle spalle. 1080p, cioè la risoluzione di oltre 10 anni.
Saranno gusti, ma tra un monitor 1080p ed una tv (decente con supporto hdr qled/oled o con local dimming ) da 49 55" c'è un abisso. Sei più immerso è puoi ammirare davvero il gioco ed il lavoro svolto. Invece i 1080p con tanto di 75/120/144hz vanno bene per gli sparatutto o giochi abbastanza frenetici.

Questo è un genere da ammirare (come odyssey per esempio) e ti assicuro che a 1080p è sprecato, a 1440p fa fatica ed in 4k nessun pc lo regge.

Se mi passa fa 60 a 30fps o comunque spesso sotto i 45 è irritante. Per farlo andare bene bisogna abbassare i dettagli ma allora è come giocare su console solo più scomodo e costoso.

Non è di fascia media, ha degli anni sulle spalle. 1080p, cioè la risoluzione di oltre 10 anni.
Saranno gusti, ma tra un monitor 1080p ed una tv (decente con supporto hdr qled/oled o con local dimming ) da 49 55" c'è un abisso. Sei più immerso è puoi ammirare davvero il gioco ed il lavoro svolto. Invece i 1080p con tanto di 75/120/144hz vanno bene per gli sparatutto o giochi abbastanza frenetici.

Questo è un genere da ammirare (come odyssey per esempio) e ti assicuro che a 1080p è sprecato, a 1440p fa fatica ed in 4k nessun pc lo regge.

Se mi passa fa 60 a 30fps o comunque spesso sotto i 45 è irritante. Per farlo andare bene bisogna abbassare i dettagli ma allora è come giocare su console solo più scomodo e costoso.
Ma infatti, come mi arriva il monitor a 1440p, non sono molto sicuro che lo userò per giocare a questo gioco. Se devo giocarlo a qualità consolle allora lo preferisco a 1080p maxato, anche perchè tu parli da abitudine ormai a risoluzioni maggiori e lo capisco, io non ce l'ho quest'abitudine quindi mi costa molto di meno. Anche perchè io la PS4 PRO ce l'ho pure, se devo giocarlo a grafica console facevo prima a comprarlo a 20 euro su PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro